in data 09-25-2020 17:31
in data 09-25-2020 17:31
Andando su Impostazioni --> Info su Sense --> Info Sistema vedo "Wi-fi disattivato"
Due domande:
- come posso averlo disattivato?
- come / dove si può riattivare?
L'app sul telefono (Android) non è in grado di configurare wi-fi perchè non si connette al Sense (spero / immagino proprio perchè disattivato)
in data 09-25-2020 18:29
in data 09-25-2020 18:29
Ciao, ho lo stesso problema anche io e non riesco a scaricare neanche le app e i quadranti. Tu riesci?
in data 09-30-2020 09:15
in data 09-30-2020 09:15
Anche io stesso problema.
Durante l'installazione iniziale mi ha fatto fare il collegamento al wifi, ma ora risulta disconnesso e non trovo il modo per connetterlo 😕
in data 09-30-2020 09:20
in data 09-30-2020 09:20
A quanto ho capito dopo qualche giorno di utilizzo, la connessione wifi non serve a nulla se non a eventuali update
Quindi, immagino che la sua riattivazione sia gestita in autonomia dal fitbit se e quando serve
Per il resto, viene usato sempre e solo la connessione bluetooth (che adesso mi risulta stabile dopo aver dissociato dal cell il fitbit e poi ri-associato, riavviato il fitbit un paio di volte, riavviato un paio di volte il cell)
Diciamo che l'user experience è abbastanza lacunosa...
10-01-2020 15:18 - modificato 10-01-2020 15:24
10-01-2020 15:18 - modificato 10-01-2020 15:24
Ciao, e benvenuti nel forum della Fitbit Community @SunsetRunner @syntesys @Fi7agi.
Sarò lieto di aiutarvi e scusate per il ritardo della risposta. Vi ringrazio per le vostre domande riguardo alla connessione Wi-Fi dei vostri orologi.
Proprio come hai già segnalato @SunsetRunner, gli orologi Fitbit funzionano sopratutto attraverso la connessione Bluetooth e regolarmente si connette alla rete Wi-Fi per scaricare playlist e app dalla Galleria app di Fitbit e per eseguire più rapidamente gli aggiornamenti del firmware.
Il Wi-Fi non si mantiene attivato, come succede con i cellulari ad esempio; quando l'orologio ha bisogno del WiFi, lo accende automaticamente e poi lo spegne di nuovo quando ha finito. Viene richiesto di connettere lo smartwatch a una rete Wi-Fi durante la configurazione, ma potete trovare i passi per connettere l'orologio a una nuova rete in questo articolo. Se trovaste qualsiasi difficoltà per connettere il Fitbit Sense, potete anche seguire anche i passi elencati qui.
Fatemi sapere se avete altre domande.
in data 10-01-2020 20:24
in data 10-01-2020 20:24
Ecco, questa è una cosa che mi piace parecchio.
Invece il bluetooth fa la stessa cosa? Mi spiego, se di notte ho il telefono chiuso, il dispositivo continua ad emettere bluetooth oppure no? Sono anni che prego fitbit di aggiungere una funzione per permetterci di disattivare il bluetooth
in data 10-02-2020 18:40
in data 10-02-2020 18:40
Ciao, grazie per la tua domanda riguardo all'opzione per disattivare il Bluetooth @SpikeJem95.
Regolarmente si raccomanda di spegnere il Bluetooth nel telefono per diminuire l'emissione anche dall'orologio. Ho visto altre persone che hanno utilizzato un Lettore EMF di frequenza elettromagnetica ed effettivamente l'orologio continua ad emettere Bluetooth, ma l'emissione e troppo bassa (inferiore a quella del telefono) e viene diminuita ancora di più se si spegne il Bluetooth del telefono.
Come puoi controllare qui, purtroppo l'opzione per disattivare completamente il Bluetooth non è stata ancora implementata.
Fammi sapere se hai altre domande.