in data 09-28-2020 08:49
in data 09-28-2020 08:49
Ciao a tutti,
sto utilizzando il sense da 3 giorni e vorrei condividere le mie impressioni per futuri, si spera, miglioramenti.
1) La vibrazione è veramente troppo bassa. non si riescono a percepire i messaggi in arrivo
2) la portata del bluetooth non è ampia. con lo stesso smartphone, paragonando il sense ad un garmin venu, quando lascio il cellulare in un altra stanza mentre il venu riceve le notifiche il sense si scollega dallo smartphone
3) dallo smartwatch non si riesce a capire quando è collegato al telefono o si è disconnesso
4) mi sembra assurdo che per la misurazione dello spo2 bisogna utilizzare obbligatoriamente una watchface dedicata. non è possibile integrarla nel sistema o in una app?
5) dopo 3 giorni il sensore di temperatura non mi ha ancora rilevato nessun valore. da quanto leggo sarà attivo solo la notte per registrare variazioni. ma non sarebbe meglio poterlo utilizzare all'occorrenza?
6) la misurazione dei passi mi sembra che risenta ancora del solito problema di conteggio errato se utilizzato in moto. questa mattina per un breve tratto in moto mi ritrovo già con 2600 passi fatti.
7) nota dolente sulla questione delle chiamate. nonostante lo smartwatch sia dotato di speaker non è possibile udire nessun suono. sarebbe stato bello ricevere risposte anche dall'assistente alexa. per non parlare del poter rispondere al telefono. staremo a vedere se almeno per questo fitbit rilascerà un aggiornamento.
😎 app ecg. speriamo che fitbit mantenga le promesse e rilasci in italia ad ottobre.
Mi sembra che fitbit abbia rilasciato un prodotto non del tutto maturo che dovrebbe essere affinato con futuri aggiornamenti.
in data 09-28-2020 10:49
in data 09-28-2020 10:49
Ci aggiungo le mie considerazioni, ma anche quanto ho appreso in questi giorni di utilizzo. Sono ancora indeciso se mandarlo indietro o meno, anche se le potenzialità le sta tirando fuori.
1) La vibrazione è veramente troppo bassa. non si riescono a percepire i messaggi in arrivo
> Vero da aumentare
2) la portata del bluetooth non è ampia. con lo stesso smartphone, paragonando il sense ad un garmin venu, quando lascio il cellulare in un altra stanza mentre il venu riceve le notifiche il sense si scollega dallo smartphone
3) dallo smartwatch non si riesce a capire quando è collegato al telefono o si è disconnesso
> Vero anche questo, oltretutto non ti accorgi se è scollegato il cellulare, però non so se ci sta una watchface che te lo fa vedere, tengo sempre attiva quella dell'SpO2 (che oltretutto è quella più buggata rallenta il touchscreen, se ne usi qualsiasi altra non vedi rallentamenti o false pressioni).
4) mi sembra assurdo che per la misurazione dello spo2 bisogna utilizzare obbligatoriamente una watchface dedicata. non è possibile integrarla nel sistema o in una app?
> Guarda sta uscendo l'OS nuovo che sarà il 5, secondo me risolveranno questa cosa, hanno creato questa Watchface come pezza... per dare subito la funzionalità, oltretutto a volte non si accorge che sei sveglio e continua a misurare l'ossigeno (e funziona anche bene...)... è evidente che si debba attivare in automatico appena si dorme.
5) dopo 3 giorni il sensore di temperatura non mi ha ancora rilevato nessun valore. da quanto leggo sarà attivo solo la notte per registrare variazioni. ma non sarebbe meglio poterlo utilizzare all'occorrenza?
> Non ti dice la temperatura vera e propria ma solo le variazioni di temperatura della pelle, a me si è attivato, credo che a livello di cosa possa indicare ci vorrà del tempo per capire.
6) la misurazione dei passi mi sembra che risenta ancora del solito problema di conteggio errato se utilizzato in moto. questa mattina per un breve tratto in moto mi ritrovo già con 2600 passi fatti.
> Su questo ancora non so esprimermi, perché in questo periodo sto uscendo poco... Ma ho un amico che ha lo stesso orologio e mi ha detto che ad esempio non si è accorto mentre si allenava, ha dovuto farlo manualmente.
7) nota dolente sulla questione delle chiamate. nonostante lo smartwatch sia dotato di speaker non è possibile udire nessun suono. sarebbe stato bello ricevere risposte anche dall'assistente alexa. per non parlare del poter rispondere al telefono. staremo a vedere se almeno per questo fitbit rilascerà un aggiornamento.
> è comparsa di colpo una postilla sul sito che dice che la funzionalità di Chiamata con il Bluetooth e Google Assistant arriveranno per fine 2020.
E' un prototipo uscito prima del tempo, per motivi commerciali. In questi giorni sono usciti Apple, Garmin, ... quindi se non lo avessero tirato fuori, le persone si sarebbero buttate sui marchi nuovi disponibili e perdita di potenziali clienti. Purtroppo però questa cosa non è molto corretta, a me da fastidio enorme.
Se lo sistemano un poco come software, mettono tutto quello che hanno promesso è valido.
A te si è agganciato il GPS?
Ciao!
in data 09-28-2020 11:21
in data 09-28-2020 11:21
ciao,
si, il gps si è agganciato. ci è voluto qualche minuto ma si è agganciato. ho notato però qualche volta mi usciva il messaggio di riconnessione al gsp
in data 09-28-2020 15:23
in data 09-28-2020 15:23
Ecco anche le mie considerazioni per migliorare il prodotto:
Sì, la tengo al massimo ed è sufficiente ma preferirei fosse ancora più forte
Anche per me è lo stesso. Se sta in un'altra stanza anche vicina spesso non prende e sarebbe opportuno avere il riscontro del mancato collegamento. Se ad esempio lascio il telefono e non mi accorgo che si è scollegato, sono convinto di non avere notifiche o alert e mi arrivano tutti insieme solo quando torno nelle vicinanze del telefono. Ad esempio io lo uso per avere le notifiche dall'impianto di allarme e se non mi rendo conto che il sense non è connesso al telefono rischio di perdere notifiche importanti (ma lo stesso vale ad esempio per l'agenda)
vero, spero che tale funzione venga integrata e magari che sia possibile verificare i dati almeno dall'app con uno storico o comunque in tutti i quadranti che danno già gli altri dati. La misurazione istantanea sarebbe auspicabile ma immagino che possa dare risultati non precisi e quindi è per questo che per adesso non viene implementata
a me dopo 3 giorni mi dice 0° ma non si tratta della temperatura, bensì della differenza di temperatura rispetto alla media, quindi immagino che funzioni. Questo perché non misura la temperatura corporea ma quella epidermica e serve per capire la tendenza nel tempo
devo verificare meglio, così come il GPS che ho provato velocemente con una corsetta intorno casa e sembra abbia registrato correttamente la posizione
Concordo assolutamente perché è una delle feature più importanti per cui ho fatto l'acquisto. Penso che venga rilasciato un aggiornamento perché sul sito è comparsa una nota sul fatto di poter effettuare chiamate a partire da ottobre, tuttavia non ho ancora trovato il modo di sentire lo speaker perché ad esempio Alexa risponde solo per iscritto sullo schermo e non a voce. Vorrei verificare il funzionamento dell'altoparlante (che esista dovrebbe essere certo dalle specifiche) ma non trovo alcun modo per far "parlare" il mio sense! Help!
MIE AGGIUNTE:
1. la notifica dell'agenda è veramente troppo scarna. Compare giusto la prima, massimo la seconda parola dell'appuntamento e non c'è modo di leggere l'evento se non aprendo il telefono! Se ad esempio inserisco in agenda l'appuntamento "Prendere appuntamento con il dentista", al massimo compare la parola "Prendere" ed è abbastanza inutile. E' necessario poter leggere il titolo per intero già da subito, o almeno poter fare il tap sul titolo abbreviato così da far comparire il dettaglio (così come succede ad esempio per le e-mail). Correggere assolutamente!
2. Mi arrivano tutte le notifiche tranne quelle del citofono connesso. O meglio, mi arriva il messaggio di notifica qualora la citofonata viene persa (in quel caso mi compare correttamente la notifica "chiamata persa") ma non arriva la notifica di chiamata al momento della citofonata. Ciò significa che il telefono vibra o suona per segnalare che qualcuno sta citofonando ma il sense non vibra. A quel punto devo per forza andare a vedere sullo smartphone che potrei anche aver lasciato silenzioso o in altra stanza, con il risultato di perdere la chiamata citofonica. Non capisco perché la notifica di chiamata persa, sempre della stessa app funzioni e quella della chiamata in corso no, ho provato a verificare le autorizzazioni dell'app e sono tutte attive e il fatto che un messaggio compaia lo conferma. Forse sono generate come due tipi di notifiche differenti? Preciso che il mio vecchio Amazfit le faceva comparire correttamente entrambe.
3. il primo giorno ha fatto delle letture abbastanza sballate del battito cardiaco (ad esempio arrivava improvvisamente a 120 battiti pur essendo a riposo) ma ora sembra ok. Ho stretto il cinturino di un foro, forse il problema era questo? A voi è successo?
Ciao!
in data 09-28-2020 15:33
in data 09-28-2020 15:33
Sullo Speaker, ci dovrebbe essere (fa regolare anche il volume dell'audio...), pensavo che Alexa parlasse (lo avevo letto su un forum inglese, ma mi sono sbagliato a quanto pare non va, scrive soltanto...).
Per quanto riguarda i battiti, è molto preciso però da forum inglesi, ho letto che va regolato molto bene il cinturino e che ad alcuni fa letture completamente sballate. Io ho provato con una banda e i risultati sono vicinissimi (se non uguali).
Sull'ossigeno speriamo quanto meno, mettano che si attiva da solo di notte, permettendoci di cambiare Watch Face durante il giorno (è quella più piena di bug questa). Che poi ogni tanto non si accorge che dormo, e per un'ora me l'ha misurato mentre ero sveglio di continuo e non mi pare abbia sballato anzi.
Speriamo arrivi Google Assistant e anche le chiamate che usavo nel Galaxy...
in data 09-28-2020 17:12
in data 09-28-2020 17:12
Diciamo che così è un prodotto che ha buone potenzialità ma non espresse. speriamo che qualcuno di fitbit legga questo forum e porti all'attenzione il malcontento
in data 09-28-2020 17:22
in data 09-28-2020 17:22
Esatto, io segnalo le mancanze proprio con scopo propositivo, sperando che vengano prese in considerazione dall'azienda visto che sono tutte cose risolvibili via software. Speriamo negli aggiornamenti. A proposito... a voi è arrivato l'aggiornamento alla versione 5 del s.o.?
in data 09-28-2020 17:27
in data 09-28-2020 17:27
no, a me non è arrivato l'aggiornamento.
in data 09-28-2020 22:08
in data 09-28-2020 22:08
Nel forum inglese leggono sicuro e ci sono le stesse lamentele. Sono talmente evidenti che non ho dubbi risolvano.
in data 09-28-2020 22:22
in data 09-28-2020 22:22
Si, anche io sono convinto che possano risolvere con aggiornamenti software, il problema sono solo le tempistiche. Parlano di fine anno per l assistente Google e le chiamate.
Non so, fare da beta tester per Fitbit, dopo aver speso una bella cifra per un prodotto non del tutto pronto non mi sembra corretto.
Restituisco volentieri e aspetto recensioni aggiornate nei prossimi mesi per capire se hanno realmente perfezionato il prodotto
in data 09-28-2020 23:48
in data 09-28-2020 23:48
Da ciò che leggo a proposito della misurazione dellSpO2, mi sembra di capire che ogni volta che si vuole la misurazione, sia necessario attivare la nuova watch face? Non si ha più il grafico sulla variazione stimata, con i sensori che si attivano in automatico durante le ore notturne? Se così fosse, al momento, in attesa di aggiornamento, è sicuramente migliore la misurazione di charge 3 e 4
in data 09-30-2020 09:51
in data 09-30-2020 09:51
Tra le altre cose ho notato un conteggio delle calorie super errato (sovrastato)...
Ho un metabolismo basale di 1571...ieri mi dice che ho bruciato più di 2500 calori quando invece sono sempre stato fermo a parte una passeggiata di 17 minuti, a passo lento... (ed infatti altri due indossabili che avevo, per test, mi hanno segnato massimo 1870 calorie)... Problema simile anche per il giorno prima.
In questo modo il conteggio è praticamente inaffidabile