annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Battiti Cardiaci INESISTENTI

Ciao,

 

ho ricevuto il Surge 5 giorni fa, e lo sto provando nelle sue diverse funzioni.

Ho riscontrato un'anomalia, della quale non ho trovato riscontro su altre discussioni del forum (quindi spero che ci sia una soluzione a rigardo, o che magari sia solo il mio modello da sostituire...)

 

E' da circa 3 ore che il mio orologio è sul tavolo, e continua a monitorare dei battiti cardiaci... inesistenti!
I battiti variano di continuo, proprio come se li stesse rilevando dal mio polso (variano tra i 73 e gli 85 battiti al minuto).

Ovviamente anche le calorie consumate stanno aumentando progressivamente, nonostante l'orologio non si stia muovento.
Ivece i passi rimangono invariati (non sto ruotando e/o muovendo l'orologio appositamente per vedere le sue reazioni)

Questo mi fa pensare che il rilevatore dei battiti cardiaci sia assolutamente inaffidabile, e che quindi i battiti rilevati al mio polso derivino da chissa quale calcolo, ma privi di riscontro con la realtà...

Domani farò un test indossando anche un cardio a fascia e confrontando i grafici dei battiti che ne risulteranno, per capire l'affidabilità del prodotto.

 

Qualcuno ha fatto la medesima prova o ha avuto lo stesso problema?

 

Grazie

Riccardo Negro

Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Benvenuto al community Fitbit @RiccardoNegro, ci sono tre modalità disponibili nel tuo account riguardo il monitoraggio del battito cardiaco, puoi impostarlo come On, Off e Automatico. Se il battito cardiaco è su On il rilevatore continuerà a monitorare il battito cardiaco anche se non lo stai indossando, proprio come ti è successo, invece se selezioni il modo Automatico, il battito cardiaco verrà monitorato solo quando stai indossando il dispositivo. Con il modo Off puoi spegnere questa funzione totalmente.

 

E' possibile che tu abbia il la funzione del battito cardiaco su On, puoi controllare questo seguendo i passi elencati sotto:

 

- Collegati al tuo account di Fitbit per visualizzare il Panello.
- Clicca sull'icona dell'ingranaggio in alto a destra del tuo Panello.
- Seleziona l'opzione ''Impostazioni''.
- Seleziona ''Dispositivi" dalle categorie a sinistra.
- Cerca l'opzione "Controllo del battito cardiaco".

 

Sarebbe come nell'immagine sotto:

 

                          Controllo Battito Cardiaco.jpg

 

Puoi metterlo in Automatico e poi sincronizza il tuo rilevatore per salvare tutti i cambiamenti. 

 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao,

 

Grazie per la risposta celere e chiara.

 

Effettivamente il cardio era impostato su ON, anzichè su AUTO.

Ho fatto quanto mi hai suggerito ed effettivamente adesso nel momento in cui lo tolgo dal polso, il rilevatore smette di conteggiare battiti.

 

Ho fatto diverse prove, e per smettere di conteggiare i battiti (dal momento in cui lo tolgo al momento in cui il rilevatore indica zero battiti) impiega tra i 45 e i 60 secondi.

In questo intevallo di tempo continuano a conteggiarsi dei battiti, che variano ogni 3  o 4 secondi.

 

A cosa si riferiscono tali battiti conteggiati?

E' una media che viene calcolata in funzione di cosa?

 

Se il rilevatore ottico ci mette 45 secondi a "capire" che non sta leggendo nulla, quanto può essere precisa la lettura che fa quando è al polso?

Anche quella viene ricalcolata, oppure è il risultato di una lettura più "diretta" con quanto letto dal polso in tempo reale?

 

Grazie

Riccardo

 


Davide ha scritto:

Benvenuto al community Fitbit @RiccardoNegro, ci sono tre modalità disponibili nel tuo account riguardo il monitoraggio del battito cardiaco, puoi impostarlo come On, Off e Automatico. Se il battito cardiaco è su On il rilevatore continuerà a monitorare il battito cardiaco anche se non lo stai indossando, proprio come ti è successo, invece se selezioni il modo Automatico, il battito cardiaco verrà monitorato solo quando stai indossando il dispositivo. Con il modo Off puoi spegnere questa funzione totalmente.

 

E' possibile che tu abbia il la funzione del battito cardiaco su On, puoi controllare questo seguendo i passi elencati sotto:

 

- Collegati al tuo account di Fitbit per visualizzare il Panello.
- Clicca sull'icona dell'ingranaggio in alto a destra del tuo Panello.
- Seleziona l'opzione ''Impostazioni''.
- Seleziona ''Dispositivi" dalle categorie a sinistra.
- Cerca l'opzione "Controllo del battito cardiaco".

 

Sarebbe come nell'immagine sotto:

 

                          Controllo Battito Cardiaco.jpg

 

Puoi metterlo in Automatico e poi sincronizza il tuo rilevatore per salvare tutti i cambiamenti. 

 


 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ancora una curiosità:

 

@DavideFitbit
Quando il mio dispositivo aveva il rilevatore cardio su ON, nel momento in cui non era al mio polso, che cosa contava?

Come funziona il lettore ottico del cardio?

 

Grazie

Riccardo

Soluzione accettata
0 Kudos