annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

SURGE precisione

Non so se il problema è solamente del mio Surge acquistato a maggio di quest’anno o è un problema comune a tutti gli altri.In pratica il difetto è sostanziale per un braccialetto definito GPS in quanto le misurazioni sono completamente sballate almeno nella corsa che è il mio sport praticato.Il report del mio Surge ha delle stime sempre inferiori a quelle di altri Gps di amici miei. Partecipo quasi settimanalmente a gare podistiche amatoriali dove i tracciati ed i tempi vengono misurati con grande precisione da organizzatori sempre diversi ed omologati dalle federazioni ufficiali e noto che i tempi e le distanze riportati dal mio Surge differiscono sensibilmente da quelli che compaiono nelle classifiche ufficiali.Ad esempio proprio ieri ho partecipato alla corsa di Miguel a L’Aquila distanza 8800 metri ,ebbene il mio tempo in classifica ufficiale di è di 39'37'' alla media di 4'30'' per chilometro mentre il report del mio Surge è di 8180 metri tempo 39:38 min alla media 4‘ 50" .Ho chiesto delucidazioni al supporto Fitbit e mi è stato detto che la misurazione delle distanze nel Surge è influenzata dalla lunghezza del passo impostata nel dispositivo,ma ciò è assurdo e deludente perchè un gps dichiarato ufficialmente tale dalla casa costruttriice non può essere influenzato dalle impostazioni personali del passo che si sa non è mai costante e dipende molto dal ritmo di corsa,dalla pendenza dei percorsi e da tanti altri fattori.Sono estremamente deluso di aver speso tanti soldi per avere qualcosa appena al di sopra di un semplice contapassi.

Lucio

Soluzione accettata
9 RISPOSTE 9

Io col mio surge noto che per avere una tracciatura decente devo accendere la modalità corsa mentre mi preparo perché i primi minuti la traccia è sballata e si sistema dopo qualche km.

Sabato ho fatto questa prova e ho visto che la traccia era abbastanza buona fin dall'inizio ma alla fine della corsa il suirge dichiara 10,6 km mentre in tutti i controlli ho verificato che la distanza corretta dovrebbe essere 10,85 km. Sarebbe un errore del 2,5% in meno.

Non so se questa percentuale di errore sia buona o no ma non credo.

Forse con un intervento al firmware si può migliorare.

 

Per curiosità.. che chip gps monta? E' un sirf star? 

Soluzione accettata

Ciao,

Sono un runner anch'io, confermo l'imprecisione delle misurazioni, nell'ordine del 3% in meno circa, ma non tutte le volte,

in più mi ha perso la traccia durante una mezza maratona dopo 3km poi e tornata dopo circa 5km facendo un bel taglio della traccia!!!

altra uscita il 23/10/2015 dopo l'ultimo aggiornamento, dopo il 7km le medie sono cominciate a salire nonostante continuassi a correre allo stesso passo!!

La traccia ha perso gli ultimi 4km!! 

In più non ha sincronizato l'attività su STRAVA!

Un'altra volta ha sincronizato l'attività dopo 24h

Spero che risolvano questi molteplici errori, ha me piace molto il SURGE, lo trovo pratico al polso è con gli aggiornamenti molto più funzionale,

Faccio anche trail da diverse ore quindi l'autonomia di 10 ore è un ottimo risultato,

Per quanto riguarda il nuoto mi spiace che non si possa utilizare, perchè vorrei avvicinarmi al triatlon,

ma pur essendo resistente a 5Atm il display in acqua non e funzionante.

grazie

Soluzione accettata

Per gli svillupatori, per risolvere il problema basterebbe avere la possibilità di corregere i dati della traccia manualmente almeno via Web.

Spero che qualcuno ascolti i miei consigli.

Alla prossima

Soluzione accettata

il problema gravissimo è che il Surge nella corsa libera utilizza cronometro e contapassi e moltiplica i passi per la lunghezza del passo impostata non il GPS .Il GPS non viene impiegato ,tant'è che se si prova ad avviare il programma corsa libera stando in macchina o bicicletta il programma non registra i km percorsi perche il braccio che porta il Surge è fermo e l'oscillometro del contapassi è fermo.E' quindi naturale che la distanza misurata sia del tutto sballata in quanto si sa che la lunghezza del passo differisce a seconda delle andature. Questo è un bug incredibile per un braccialetto fitness.Io per ovviare parzialmente a questo quando corro utilizzo il programma bicicletta che fa uso esclusivo del GPS e così mi trovo tempi e percorsi esatti.Solo che la velocità è fornita in km/ora ed il report sul computer dei dati è meno ricco di quello del programma corsa libera.Spero che prima o poi gli sviluppatori Fitbit si diano da fare per adeguare il programma in modo decente. 

Soluzione accettata
0 Kudos

mah.... mi pare strano quello che dici.

Se non usasse il gps come potrebbe tracciare il percorso? 

Il contapassi viene utilizzato se decidi di partire prima che sia avvenuto il fix dei satelliti ma io preferisco non usare questa funzione. Anzi di solito accendo la ricerca del gps ben prima di partire così la posizione si stabilizza per bene.

Soluzione accettata
0 Kudos
Ciao,
Quando lo comprato a maggio,
Ho fatto una mezza maratona con segnalazioni al km, lo scarto al km era di
5m!!!!
Quindi precisissimo! Poi probabilmente per aumentare l'autonomia hanno
adottato qualche compromesso fra Gps e conta passi
Soluzione accettata
0 Kudos

Io lo utilizzo per running e spinning e posso dire che sono per la parte corsa sono piuttosto soddisfatto, misurazioni con GPS abbastanza precise e sempre coerenti. Basta aspettare che il GPS faccia il fix ma di solito non ci vogliono più di 30 secondi. Ho smesso di usare runtastic, molto più impreciso, ma per comodità esporto i dati in formato TCX dal pannello e li importo sul sito runtastic così ho tutto in un unico posto.

 

Ho fatto qualche gara (al massimo mezza maratona) e le misurazioni corrispondevano al tracciato degli organizzatori.

 

 

Soluzione accettata
0 Kudos

fai un sempilce test su un percorso misurato ad esempio di un chilometro.Percorrilo ad esempio per 3 volte cercando di impiegare un tempo sempre inferiore.Quindi osserva la distanza misurata ed il ritmo rilevato per ogni singola percorrenza e vedrai cosa ne viene fuori

Soluzione accettata
0 Kudos
Anche io riscontro stranezze nella misurazione gps..... sembrerebbe davvero mediata con tempo e passo! Davvero assurdo!!!!! Fitbit e moderatori a quando la soluzione? Curiosità: che chip gps viene montato sul Surge????
Soluzione accettata
0 Kudos