annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche su xiaomi Redmi 4 pro

Arrivato il versa nuovo oggi.

Fatti gli aggiornamenti vari, ma non mi arrivano le notifiche whatsapp, telegram e co. non riesco a capire, sembrano abilitate se guardo sulla app.

Devo riavviare il cellulare o l'orologio?

Il cellulare pur non essendo ufficialmente compatibile avevo letto in un forum che non aveva problemi a riceverle, mi sapete aiutare? domani vado in vacanza ed ho tempo fino a stasera per configurarlo per bene nel caso dovessi utilizzare pc.

Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos
32 RISPOSTE 32

Buongiorno, ti volevo ringraziare perché dopo un lieve imbarazzo iniziale anche te @DavideFitbit ti sei adoperato per aiutarmi.

Però ti volevo aggiornare per rendere partecipi anche gli altri utenti del forum di quanto mi sono sentito preso per i fondelli

Sono stato effettivamente contattato da tale Noemi che in maniera alquanto scortese mi ha liquidato senza nemmeno leggere né mail né post dicendomi che non mi avrebbero sostituito l'orologio perché il mio cellulare era incompatibile...

Io non ho mai chiesto la sostituzione... ho chiesto un servizio clienti che mi aiutasse a far funzionare un orologio per cui avevo speso soldi veri a giugno e che dopo un mese ha smesso di funzionare completamente (sempre riguardo al comparto notifiche si intende...) sia con il cellulare che voi non ritenete compatibile che con altri 2 cellulari che invece risulterebbero compatibili. 

Non mi sembra una risposta normale, io che lavoro al pubblico non la darei mai... ma si vede ho altri canoni ed un'altra educazione.

Buona giornata... spero di ricevere vostre notizie quanto prima sia per mail che qui...

 

 

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Batino, grazie a te per tutti i dettali, e mi dispiace molto sapere dell'esperienza negativa. E' possibile che ci sia stata una confusione riguardo alla compatibilità; avevo capito che hai provato con un telefono non compatibile e con altri due cellulari che si sono compatibili, e il risultato è stato lo stesso. 

 

Nonostante, sono stato informato che ti hanno già inviato un'altra risposta, potresti controllare nel tuo inbox per favore? 

 

Tienimi aggiornato. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @DavideFitbit te sei veramente disponibilissimo e gentilissimo... che gran lavoro che fai nel forum... da manicomio...

Stavo leggendo altri post... mi sa non se ne esce... e cmq in tanti hanno avuto problemi nel mio stesso periodo...

Mica è stato mandato un aggiornamento a luglio che ha creato problemi?

Nel caso... si può tornare indietro?

 

Tornando alla mail...ero stato particolarmente duro nella risposta alla mail scortese che avevo ricevuto e mi scuso pubblicamente... perchè bisognerebbe mantenere meglio il controllo in questi casi... a mia parziale discolpa... mi ero sentito preso in giro dalla risposta generica e liquidatoria...

 

Detto questo..

stamani ho provato con un altro cellulare ancora Samsung s7 edge... e funziona...

quindi...

non ci capisco più un h

 

Nella mail mi è stato proposto di mandarglielo indietro e me lo sostituiscono... ma mi chiedo... se lo fo... e poi non funziona lo stesso... mi accetteranno il reso di Amazon?

Non credo... quindi sono molto combattuto...

Accetto consigli...

 

E comunque come dicono in tanti altri post... che amarezza questo prodotto... 200 euro per un orologio carino... ma che praticamente è una scommessa... 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Batino, grazie per la tua gentile risposta. 

 

Ci sono sempre aggiornamenti dell'app o dei dispositivi Fitbit che aiutano a risolvere altri bug o inconvenienti; purtroppo dopo aver completato un aggiornamento dell'app o del tracker, non è più possibile ritornare alla versione precedente. Riguardo all'e-mail che hai menzionato, non ti preoccupare, è normale sentire frustrazione in queste situazioni.  

 

Certamente è un po' strano che ti abbia funzionato correttamente con un altro dispositivo compatibile, ma è sempre possibile che l'orologio sia difettoso e non funzioni in modo stabile (dato che hai provato con dispositivi compatibili e non compatibili).

 

Purtroppo non potrei confermarti se Amazon sarebbe in grado di procedere con il reso del prodotto avendo già ricevuto una sostituzione da Fitbit, ma potresti contattare anche il Supporto di Amazon prima di prendere una decisione riguardo alla sostituzione che ti hanno offerto. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, ho appena provveduto ad inviarlo tramite assicurata internazionale di poste italiane... vediamo un po' che mi dicono per mail (gli ho fornito tutti i dati...)

Appena mi arriva il nuovo lo testo, prima col mio... e poi a seguire con gli altri nel caso di bisogno... e vi fo sapere...

Grazie dell'assistenza gentile e puntuale @DavideFitbit

Buona giornata

Soluzione accettata
0 Kudos

Ottimo @Batino, grazie per gli aggiornamenti.

 

Spero vada tutto a buon fine con la sostituzione. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @DavideFitbit mi è arrivato ieri l'orologio... ancora non lo ho testato bene... devo dire che almeno su quello Fitbit è risultata efficientissima... speriamo bene... è arrivato in una scatola di cartone grande 50 volte il quadrante a giro, tant'è che sembrava una maracas... 😄 appena posso lo testo... probabilmente nel fine settimana a sto punto

Soluzione accettata
0 Kudos

Stupendo @Batino, spero sia tutto a posto con la sostituzione, facci sapere. Smiley Felice

 

 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao,

mi inserisco per darti la mia esperienza con gli xiaomi e fitbit.

Tutte le volte mi è sempre successa la stessa cosa, ossia notifiche che prima arrivavano e poi non lo fanno più, sia col charge hr prima che col versa poi, sia col redmi 4 pro, redmi note 4 e ora redmi note 5.

 

Solo un reset di fabbrica del telefono sembra ripristinarne il funzionamento per qualche mese.

Io davo la colpa a me stesso, in quanto tra root, tasker e compagnia, davo per scontato che il mio utilizzo incasinasse tutto, ma vedo che forse non è solo quello... 

Soluzione accettata

Quindi mi vuoi dire che se anche un giorno cambierò il mio xiaomi... non mi conviene prendere un altro xiaomi se voglio utilizzare il versa @esatch? io tra sabato e domenica lo provo per bene...

l'altra volta funzionava su alcuni cellulari sì su altri no... quindi secondo me proprio non andava...

te come hai rimediato?

io ho come l'impressione che nel primo caso dipendesse da entrambi... orologio e cellulare...

vediamo se stavolta va... 

Soluzione accettata
0 Kudos

uhm...io continuerò a prendere xiaomi (sono al quinto solo io personalmente e non ho intenzione di smettere).

Anche perché, per inciso, ho avuto modo di provare su altri telefoni android, samsung, lg e compagnia e le notifiche di fitbit sono tutto fuorché affidabili IMHO

 

se ti fai un giro nella community fitbit internazionale, vedrai che in tantissimi lamentano problemi...ripeto, è la mia opinione, ma secondo me è fitbit os ad essere piuttosto buggato.

 

Piccolo OT: questa settimana la durata della mia batteria è crollata, dai 4+ giorni a 1 scarso. Secondo il supporto fitbit tutti i versa ne soffrono in questo momento e ci stanno lavorando e non sanno SE e QUANDO il problema verrà risolto...di bene in meglio, per un tracker preso il 13 aprile 2018...fine OT

Soluzione accettata
0 Kudos

Allora @DavideFitbit ti confermo che questo orologio stavolta funziona con tutti i cellulari compatibili a differenza di prima (quindi suppongo l'altro era fallato davvero...), funziona anche con qualcuno non compatibile... MA NON CON IL MIO XIAOMI REDMI 4 PRO... 

Ho avuto il piacere qui di conoscere @esatch qui che come proprietario di più Xiaomi ha fatto varii tentativi dopo che ci eravamo parlati e dopo che avevamo convenuto che il problema che riscontravo io e molti altri era nato a cavallo tra giugno e luglio...

Alla fine ci siamo resi conto che le app su questo xiaomi funzionano fino alla 2.73 (a me meglio quelle immediatamente precedenti mi sembra da un po' d'uso in questi giorni...) 

Quindi possiamo tranquillamente affermare che sì, almeno nel mio caso, qualche problema può essere anche nello xiaomi (io ho altri problemi...), sì l'orologio che avevo prima aveva qualche problema (questo funziona anche con cellulari e tablet impensabili... ma non con lo xiaomi... xiaomi marca peraltro in estrema crescita e sempre più diffuso... mah), ma anche che gli aggiornamenti hanno creato non pochi problemi ultimamente... non solo di incompatibilità con cellulari e con le trasmissioni delle notifiche, ma a quanto sembra anche con altre problematiche come la durata della batteria...
Io so pienamente sincero a questo punto...

Sono molto deluso dal prodotto e non lo consiglierei a nessuno... perché uno smartwatch che pur essendo molto carino da un giorno all'altro può smetterti di funzionare per presunti "errori di programmazione" è una mina vagante... Si passa dai giorni in cui ti trovi benissimo a quelli in cui hai al polso un oggetto inutile... ma pagato 200 euro minimo...  e poi... considera... è passato più di un mese, almeno 4 versioni della app e nessuno si è preso la briga di correggere quell'errore... che presumibilmente è nato dalla 2.74... 
Per non parlare dell'assistenza... te @DavideFitbit sei stato gentilissimo... ma capisco anche che ci puoi far poco oltre che rincuorarci... mentre quelli che rispondono per mail...

Mamma mia... prima scortesissimi come ho già fatto notare... mi toccò litigarci... poi me lo hanno sostituito... e lì sono stati molto formali ma efficientissimi.... tranne per il fatto che ancora non mi hanno rimborsato le spese di spedizione... per carità di dio... lo avevano detto che ci voleva tempo e me lo hanno ribadito... io attendo fiducioso...  😄

A parte questo ripeto... troppi troppi problemi di sviluppo...
Leggevo che la gente si lamentava perché ancora non era abilitato l'altro sensore presente sull'orologio... ma limitiamoci a farlo funzionare per carità di dio... 

Quindi per concludere.... chi avesse un cellulare che non riceve le notifiche... può provare anche a disinstallare l'applicazione e reinstallare una versione precedente alla 2.74...

Buona giornata e in bocca al lupo a tutti.

Grazie della pazienza

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @esatch e @Batino, vi ringrazio sempre per condividere tutti questi dettagli e le vostre esperienze, certamente saranno utili per altri utenti che possano trovarsi nella stessa situazione. 

 

Il feedback riguardo alla mancanza di compatibilità (e altri inconvenienti che si presentano con gli aggiornamenti dell'app), sopratutto con i modelli più recenti, è stato già condiviso con il team di sviluppatori. Vorrei condividere altre informazioni con voi, ma purtroppo non abbiamo ancora ricevuto nessuna notizia per sapere quando verranno resi compatibili altri dispositivi. Spero anch'io che sia il più presto possibile, grazie nuovamente per tutti i dettagli che avete condiviso con la Community. 

 

@esatch, riguardo alla durata della batteria del Fitbit Versa, ti o risposto in questa altra pubblicazione della Community. 

 

@Batino, è vero, sarebbe ottimo che venisse abilitato il sensore SPO2 dell'orologio, como potete controllare qui, questo suggerimento si trova già in considerazione, speriamo fiduciosi! 

 

Spero sia dia aiuto. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos