annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi sincronizzazione

RISOLTO

Ciao a tutti! Ho un problema con il mio Charge 2: da 4 giorni non si sincronizza più con il mio cellulare o meglio, non scarica i dati. Apro l'app, aspetto che si colleghi e risulta collegato, nella schermata principale dà i dati di passi calorie ecc (quelli che posso visualizzare dal Fitbit) ma se lo scollego non ci sono più e inoltre non risultano gli allenamenti che ho fatto. L'ultima sincronizzazione risultata del 2 ottobre. Riprovo dopo averlo riavviato e non cambia nulla. Ho scritto anche all'assistenza ma per ora non si sono fatti sentire.

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Benvenuto alla Community italiana @Rsas, prima di considerare altre possibilità, prova a eseguire tutti i passi necessari per la risoluzione degli inconvenienti di sincronizzazione

Prova anche a riavviare il Bluetooth del telefono (On/Off), rimuovi il tracker delle impostazioni Bluetooth del telefono e poi aggiungilo nuovamente, queste procedure sono state di aiuto per altre persone che hanno trovato inconvenienti simili. Spero sia di aiuto, tienimi aggiornato. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
0 Kudos
14 RISPOSTE 14

Benvenuto alla Community italiana @Rsas, prima di considerare altre possibilità, prova a eseguire tutti i passi necessari per la risoluzione degli inconvenienti di sincronizzazione

Prova anche a riavviare il Bluetooth del telefono (On/Off), rimuovi il tracker delle impostazioni Bluetooth del telefono e poi aggiungilo nuovamente, queste procedure sono state di aiuto per altre persone che hanno trovato inconvenienti simili. Spero sia di aiuto, tienimi aggiornato. 

Soluzione accettata
0 Kudos
Ho provato ma nessun risultato 😞 nel frattempo mi ha contattata l'assistenza dicendomi che hanno appena rilasciato un aggiornamento che risolve questo problema ma quando provo a farlo si blocca in "ricerca rilevatore" e dopo un po' dice che non è riuscito a fare l'aggiornamento
Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per l'aggiornamento @Rsas, prova a uscire dall'applicazione, riavvia il tuo telefono e accedi nuovamente all'app Fitbit. 

Se non dovesse ancora funzionare, prova a riavviare il tracker almeno un paio di volte o continua con il processo di aggiornamento dal Computer. Spero sia di aiuto, tienimi aggiornato. 

Soluzione accettata
0 Kudos
Ieri sera ho scollegato il fitbit dal mio cellulare e l'ho collegato ad un altro sempre col mio account, sono riuscita ad aggiornarlo e l'ho ricollegato al mio e il problema sembrava risolto ma sta mattina è tornato tutto come prima. Ho provato a riavviare sia il cellulare che il tracker ma nessun risultato
Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie @Rsas, se continui a trovare queste difficoltà dopo aver eseguito tutti i passi menzionati prima, si ti raccomando di continuare il processo di assistenza con il Supporto Fitbit, loro ti faranno sapere come procedere. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao. Anche io ho gli stessi identici problemi di @Rsas . Spero che il supporto invii velocemente una soluzione perchè praticamente attualmente il prodotto è inutilizzabile. Ma come è possibile che ci siano dei malfunzionamenti così pesanti con le app windows? E come è possibile che ad esempio il cavetto di ricarica non possa essere usato per effettuare sincronizzazioni con l' app del computer?

Soluzione accettata
0 Kudos
Credo che l'unica cosa che tu possa fare è chiamare l'assistenza se hai fatto tutti i passaggi che abbiamo detto sopra...io ancora non l'ho fatto perché sembrava essere tornato a funzionare ma ora sono di nuovo punto e a capo. Per email non mi rispondono quindi oggi pomeriggio penso proprio che chiamerò l'assistenza, vediamo se riesco a risolvere una volta per tutte. Comunque non si sincronizza con il cavo (credo, correggetemi se sbaglio) perché è solo un cavo di ricarica e non funziona anche da cavo dati
Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuto alla Community italiana @Luca.90, e grazie per l'aggiornamento @Rsas. Certamente il cavo di ricarica non si può utilizzare per sincronizzare il tracker, funziona solo con il Computer usando l'app di Windows 10 o una chiavetta di sincronizzazione wireless e nel caso dei dispositivi mobili deve essere nella lista dei device compatibili

Se state ancora trovando inconvenienti con la sincronizzazione dopo tutti i passi menzionati prima, si vi raccomando di continuare il processo di assistenza con il Supporto Fitbit, loro vi faranno sapere come procedere, se inviate un'e-mail può prendere 48 ore per ricevere una risposta. 

Soluzione accettata
0 Kudos

@Rsas grazie del consiglio. @DavideFitbit Il supporto ha risposto, ma con i soliti conìsigli (resetta, scollega, collega...) che non risolvono un bel niente per il momento (ora sto aspettando una controrisposta). Per quanto riguarda il suggerimento di usare Fitbit Connect e la chiavetta, vorrei ricordare che con charge 2 non è compresa nella confezione.

Credo che l'unica soluzione per ora sia farsi prestare uno smartphone android o ios per sincronizzarlo saltuariamente, così da non perdere i dati almeno. Sperando che un giorno riusciate a capire che esiste anche Windows.

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per l'aggiornamento @Luca.90, certo, purtroppo la Chiavetta Wireless non viene inclusa con la confezione del Charge 2. Tienici aggiornati se ricevi una risposta finale dal Supporto. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao 

Da stamani ho un problema di sincronizzazione. Ho seguito tutti i passaggi indicati compreso collegare nuovamente il dispositivo allo smartphone ma non si è risolto il problema. Qualcuno mi può aiutare?

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuta nel forum della Community Fitbit @Donamura.

Sono spiacente di sapere che tu abbia trovato delle difficoltà per sincronizzare il tuo dispositivo Fitbit. Grazie delle informazioni condivise e grazie per aver provato a risolvere prima di contattarci.

Prima di valutare altre opzioni, per favore segui i passi elencati sotto:

- Esci dall'app Fitbit

- Disattiva il Bluetooth del tuo telefono

- Riavvia il tuo telefono

- Attiva il Bluetooth

- Accedi all'app Fitbit e prova a sincronizzare

Se questo non è di aiuto, ti prego di rispondere alle seguenti domande:

- Ti compare qualche errore quando provi a fare la sincronizzazione?

- Qual è il modello ed il sistema operativo del tuo cellulare?

- Hai provato a sincronizzare da un altro dispositivo?

Rimango in attesa della tua gentile risposta.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Anche io ho problemi da sempre con la sincronizzazione sia su telefono che su pc. le ho provate tutte ma il problema si ripresenta. ho un Charge 3 

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, benvenuta nel forum della Community italiana @Francylu56

Grazie per tutti i dettagli che hai condiviso riguardo all'inconveniente che hai sperimentato con il tuo Charge 3. 

Se hai trovato le stesse difficoltà sia su telefono che su PC e se hai già provato tutti i passaggi suggeriti in precedenza, il modo migliore per ottenere un aiuto più immediato con questo inconveniente è chattare online o chiamare direttamente il team di Supporto Clienti. Puoi cliccare qui per ulteriori informazioni.

Ti auguro una ottima giornata. 

Soluzione accettata
0 Kudos