annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fitbit conta passi mentre dormo

Ciao, ho inspire HR da un paio di giorni e mi trovo benissimo. Tuttavia ho notato che conta i passi anche quando sono ferma o dormo: ieri in auto ho impostato la guida come allenamento (e quindi ha azzerato i passi contati in quel frangente, aumentando il dispendio calorico), ho già impostato il polso come dominante, ma stanotte ha rilevato dei passi in orari in cui io dormivo. Come ovviare a ciò? Ho già controllato eventuali aggiornamenti da fare, e non ce sono... dovrei metterlo a sx e lasciare comunque polso dominante, anche se non lo è più? 

Soluzione accettata
5 RISPOSTE 5

Ciao @MarinaEffe, è buono vederti in giro per il forum della Community.  

Grazie per le tue segnalazioni riguardo ai passi rilevati durante il sonno. e per confermare che hai già provato a modificare l'impostazione del polso dominante. Potresti confermare quanti passi te ne ha conteggiato? E' possibile trovare alcuni passi registrati in più se sei andata in bagno durante la notte o se ti muovi costantemente, ad esempio. 

Inoltre all'impostazione di polso dominante, prova anche a riavviare il tuo Inspite HR, e controlla se continui a trovare lo stesso comportamento. 

Spero sia di aiuto, tienimi aggiornato del risultato per favore.  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, grazie per la risposta.  L’altra notte comunque ha contato una decina di passi in momenti casuali della notte (quelli in cui mi sono alzata non li considero perché ho camminato davvero!) . Provvedo a riavviarlo, anche perché ad esempio, stamattina, mi ha contato più di 100 passi mentre mi stavo vestendo e legando i capelli.. stando ferma nello stesso punto! Nel caso non migliorasse la situazione che dovrei fare? Occorre cambiare dispositivo? Perché così perde totale affidabilità il conteggio generale...

Soluzione accettata

@MarinaEffe Grazie dell'aggiornamento e scusi per il ritardo nella mia risposta.

Quando fai delle tue attività muovendo le braccia, il tuo Fitbit Inspire HR potrebbe conteggiare dei passi extra perché pensa che stai camminando. Per ulteriore informazione su questo argomento ti prego di leggere questo articolo.

Se ancora non l'hai fatto, prova ad indossare il tuo rilevatore sull'altro polso per controllare se c'è qualche cambio. Nel caso la situazione non migliorasse, potremmo contattare il Supporto Clienti per ulteriore indagine. Loro possono valutare il tuo caso e farti sapere se occorre cambiare il tuo dispositivo.

Se hai qualche domanda, per favore fammi sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

anche io ho comprato Fitbit Versa 2 lunedì configurata e tutto oggi ieri e oggi ho notato che miei passi aumentano senza che io mi muovo dalla mia posizione tipo ora ora sono sulla cattedra mi muovo lamano ma senza muovermi dalla sedia e il mio passo aumentato da 13.568 a 13.585 quindi e sbagliato ora questa differenza pure vieni calcolata quante calorie bruciati... quindi un difetto ma non solo su la mia quindi e totale !!!  

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, benvenuto nel forum della Community italiana, @belarradi.  

Grazie per aver confermato che hai trovato un inconveniente simile con il tuo Versa 2. 

Tieni in considerazione che è possibile avere alcuni passi extra poiché l'orologio cerca di darti credito per tutti i movimenti durante la giornata, ma il conteggio dovrebbe essere normale anche con questi passi extra. I dispositivi Fitbit si avvalgono di un algoritmo ottimizzato per il conteggio dei passi. L'algoritmo è concepito per ricercare intensità e schemi di movimento che sono più indicativi di persone che camminano e corrono.

Quando lavori alla scrivania, cucini o esegui altre attività muovendo le braccia, un dispositivo sul polso potrebbe conteggiare dei passi. Quando esegui attività che implicano il movimento delle braccia, come lavorare o cucinare, spesso fai qualche passo tra un periodo sedentario e l'altro, il dispositivo potrebbe conteggiare questi passi extra. Per la maggior parte degli utenti, il numero di passi extra aggiunti dal movimento delle braccia non è significativo quando messo a confronto con le statistiche generali. 

Per migliorare la precisione in generale, regolarmente si raccomanda di:

Ti auguro una buona giornata. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos