in data 01-13-2020 15:25
in data 01-13-2020 15:25
Salve
Da quasi una settimana di utilizzo del Versa 2 sono, nel complesso, soddisfatto dell'esperienza d'uso Fitbit.
C'è un piccolo fastidioso problema però: le notifiche delle app attivate per la ricezione sul Versa, dopo un certo lasso di tempo o dopo una certa quantità di notifiche ricevute, smettono di arrivare sul Versa.
Devo disattivare il bluetooth e riattivarlo dopo qualche minuto.
In questo modo le notifiche tornano ad arrivare.
Il problema però si presenta regolarmente.
Ho anche provato a disaccoppiare e riaccoppiare Versa e Smartphone (Xiaomi Mi A1 con Pixel Experience), inoltre l'app Fitbit dello smartphone è esclusa da ogni tipo di risparmio energetico e risulta sempre in esecuzione in background.
Questo il mio problema.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 01-14-2020 10:54
Ho avuto un problema simile con un motorola one vision, quindi anch'esso android one e con la stessa interfaccia pulita della google experience. Io ho risolto andando nelle impostazioni bluetooth in dispositivi connessi di recente ed eliminando da lì il fitbit versa 2 ( che rimane comunque collegato tramite app). Prova questa soluzione perché con me sembra stia funzionando alla grande ora.
Ho avuto un problema simile con un motorola one vision, quindi anch'esso android one e con la stessa interfaccia pulita della google experience. Io ho risolto andando nelle impostazioni bluetooth in dispositivi connessi di recente ed eliminando da lì il fitbit versa 2 ( che rimane comunque collegato tramite app). Prova questa soluzione perché con me sembra stia funzionando alla grande ora.
in data 01-14-2020 14:34
in data 01-14-2020 14:34
Ciao @ci_gatto, grazie per la tua segnalazione riguardo alle difficoltà che hai trovato per ricevere le notifiche nel tuo orologio Versa.
Ho verificato che purtroppo questo modello (Xiaomi Mi A1 con Pixel Experience) non si trova attualmente nell'elenco dei dispositivi compatibili per sincronizzare con l'app Fitbit: Quale smartphone e tablet posso usare con il mio smartwatch o tracker Fitbit? Nonostante il telefono non sia attualmente compatibile, ti raccomando di seguire tutti i passi elencati in questo articolo per la sincronizzazione con Android: Cosa devo sapere dell'uso dell'app Fitbit sul mio smartphone Android?
Se un dispositivo non è elencato, non significa che non funzionerà con un tracker Fitbit o con uno smartwatch, ma non possiamo garantire prestazioni ottimali sui dispositivi per i quali non abbiamo testato e confermato la compatibilità.
Ti raccomando anche di mantenere l'app Fitbit sempre aggiornata all'ultima versione disponibile e eseguire tutti i passi elencati in questo articolo: Perché le notifiche arrivano in ritardo o non arrivano? .
Tin ringrazio anche per le informazioni che hai condiviso @GiustFR98.
Fatemi sapere se avete altre domande.
in data 01-14-2020 17:55
in data 01-14-2020 17:55
Sto provando questo metodo e sembra funzionare. Grazie mille!
in data 01-15-2020 14:28
in data 01-15-2020 14:28