in data 12-26-2019 11:04
in data 12-26-2019 11:04
Buongiorno a tutti
Mi hanno regalato ieri Fitbit Versa2 e subito l'ho collegato al mio smartphone Samsung S9.
La sincronizzazione è perfetta: ho già anche scaricato nuovi display per l'orologio ma il problema è nella connessione Bluetooth.
Non viene trovato dal telefono...o, se trovato, mi dice che è impossibile connettere.
Quindi sullo smartwatch non arriva nessuna notifica...
Ho letto tutto, tolto la limitazione della batteria dello smartphone, riavviato sia il telefono che l'orologio, selezionato la recezione di tutte le notifiche, ma la connessione Bluetooth continua ad essere inesistente.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi.
...spero di essere stata chiara...
Anna
in data 12-26-2019 13:57
in data 12-26-2019 13:57
Ciao @AnnaBram, benvenuta nel forum della Community e auguri per il Versa 2 che ricevuto come regalo.
Grazie anche per confermare che hai già provato dei passi per cercare di risolvere l'inconveniente con la sincronizzazione o con l'orologio che non viene trovato dal telefono e non riceve le notifiche.
Ho verificato che il modello Samsung Galaxy S9 che hai segnalato è presente nell'elenco dei dispositivi compatibili per sincronizzare con l'app Fitbit e dovrebbe funzionare correttamente: Quale smartphone e tablet posso usare con il mio smartwatch o tracker Fitbit?
Prima di prendere altre opzioni in considerazione, ti prego di confermare se hai già provato a eseguire tutti i passi elencati qui: Perché il mio dispositivo Fitbit non si sincronizza? O questi passi per inconvenienti con le notifiche: Perché le notifiche arrivano in ritardo o non arrivano? Essi sono stati di aiuto per altri utenti che hanno sperimentato difficoltà simili.
Fammi sapere sul progresso delle tue prove.
in data 12-27-2019 09:09
in data 12-27-2019 09:09
Ciao Davide,
Grazie mille per la risposta celere ed esaustiva.
Prima di scrivere il messaggio,avevo già seguito tutti i suggerimenti trovati nella sezione di aiuto.
Dopo il tuo messaggio ho continuato a riprovare...e, non so come, ad un certo punto il bluetooth del telefono è riuscito a trovare Versa 2 (Classic) - prima trovava solo "Versa 2" e non si connetteva.
Da quel momento mi sono arrivate le notifiche, ma solo di whatsapp, non di Gmail né le chiamate in entrata.
Questa mattina però, il problema si ripropone: durante la notte non ho spento né lo smartwatch né il cellulare e al momento non ricevo nessuna notifica, nonostante Versa2 Classic sia collegato al Bluetooth.
La sincronizzazione, per contro, continua ad essere perfetta.
Secondo te è un problema del mio orologio? Devo tornare dal rivenditore?
Grazie ancora per la tua pazienza e disponibilità.
Anna
in data 12-27-2019 16:43
in data 12-27-2019 16:43
Aggiornamento
Questa mattina, come scritto nel messaggio precedente, Versa 2 non riceveva notifiche.
Non ho fatto più nulla (non avrei saputo cosa altro fare in più o in maniera diversa) e, verso le 14, le notifiche di WhatsApp sono "magicamente" ricomparse sullo smartwatch.
Da Gmail nessuna notifica..
Cosa mi consigli?
Devo chiedere una sostituzione?
Grazie e buona serata
Anna
in data 12-27-2019 21:47
in data 12-27-2019 21:47
Ciao @AnnaBram, grazie per la tua risposta.
Ho verificato che l'opzione di Versa Classic si utilizza solamente per il controllo della musica, e dovresti essere in grado di sincronizzare i dati utilizzando "Versa 2" nelle tue impostazioni del Bluetooth.
Potresti controllare se continui a trovare la stessa difficoltà con la sincronizzazione e con le notifiche dopo aver seguito i passi consigliati e utilizzando l'opzione Bluetooth Versa 2 che hai segnalato in precedenza?
Resto in attesa delle tue notizie.
in data 12-28-2019 07:47
in data 12-28-2019 07:47
Ciao Davide
Grazie per la pazienza con cui mi rispondi.
Purtroppo non riesco a connettermi via Bluetooth con "Versa 2" e, questa mattina, nemmeno con "Versa 2 Classic".
È normale poi che tutte le mattine, all'accensione del telefono, io debba riconnettere manualmente, aprendo le impostazioni e cliccando sul dispositivo da connettere?
Grazie ancora e buona giornata
Anna
in data 12-29-2019 03:50
in data 12-29-2019 03:50
Ciao @AnnaBram, ti ringrazio per la tua risposta e per aver eseguito tutti i passi consigliati.
Poiché hai già provato le soluzioni proposte, ho provveduto ad inviare i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo inconveniente. Ti prego di controllare il tuo inbox della posta elettronica.
Resto in attesa delle tue notizie.