in data 06-08-2019 13:24
in data 06-08-2019 13:24
Ho il mio Fitbit Versa da pochi giorni e mi sembra che il conteggio (calorie, passi, scale, ecc) sia decisamente esagerato.
Fino a ieri solo un dubbio oggi certezza. Scesa da casa e attraversata la strada poi rientrata. Ora leggo oltre 8000 passi e 7 piani di scale... 🙄
Il tracker che avevo prima , anonimo, del costo di 20 euro preciso oltre ogni aspettativa. L'ho sostituito col Versa sperando di trovare un prodotto che riconoscesse che i piani li faccio in ascensore e non a piedi.
8000 passi e averne fatti neanche un terzo...
Dovrò tornare al mio anonimo tracker e rassegnarmi ad aver speso tanti soldi inutilmente?
in data 06-09-2019 01:12
in data 06-09-2019 01:12
Benvenuta nella Community @Giorgia.Web. Mi dispiace sapere che hai trovato difficoltà con la precisione delle calorie, passi e piani rilevati.
Riguardo alle calorie, tieni in mente che bruciamo sempre calorie anche quando non facciano nessuna attività e siamo sedentari (numero basato sui dati personali, età, peso, sesso, etc). Qui puoi trovare altri dettagli. Il numero di calorie bruciate del metabolismo basale non dipende completamente dall'uso del dispositivo, si basa nelle impostazioni personali del tuo account. Allora, è possibile avere un certo numero di calorie registrate anche se non hai indossato il dispositivo durante tutta la giornata, perché si tratta del numero di calorie bruciate in condizioni di riposo; e viene rilevato automaticamente.
Nonostante, il numero di calorie bruciate in fase di riposo non dovrebbe essere esagerato.
Prima di considerare altre possibilità, ti raccomando di eseguire i passi elencati qui sotto che potrebbero esserti utili per migliorare la precisione:
Con la precisione dei dati giornalieri di attività fisica, fammi sapere se hai visto che ti conteggia sempre troppi passi e piani o se ti è successo solo in quella giornata che hai segnalato? Nel mentre, prova a riavviare seguendo i passi che ho menzionato sopra e controlla se hai già configurato correttamente le impostazioni della mano dominante.
Tienimi aggiornato.