in data
12-20-2019
21:14
- data ultima modifica
12-22-2019
03:35
autore
DavideFitbit
in data
12-20-2019
21:14
- data ultima modifica
12-22-2019
03:35
autore
DavideFitbit
Salve, m'hanno regalato da un paio di settimane un Versa Lite, ho notato che il contapassi è totalmente esagerato, più che contapassi lo chiamerei contamovimentodipolso, esempio:nell'allacciarmi le scarpe da seduto m'ha contato quasi un 100 passi.
Arrivo ai 10000 passi quando gli altri ancora sono a metà.
Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza
in data 12-22-2019 03:38
in data 12-22-2019 03:38
Ciao @Zapotek, benvenuto nel forum della Community italiana.
Grazie per le segnalazioni riguardo alle difficoltà che hai trovato con la precisione dei passi.
Tieni in considerazione che è possibile avere alcuni passi extra perché il tracker cerca di darti credito per tutti i movimenti durante la giornata, ma il conteggio dovrebbe essere normale anche con quei passi extra. I dispositivi Fitbit si avvalgono di un algoritmo ottimizzato per il conteggio dei passi. L'algoritmo è concepito per ricercare intensità e schemi di movimento che sono più indicativi di persone che camminano e corrono.
Quando lavori alla scrivania, cucini o esegui altre attività muovendo le braccia, un dispositivo sul polso potrebbe conteggiare dei passi. Quando esegui attività che implicano il movimento delle braccia, come lavorare o cucinare, spesso fai qualche passo tra un periodo sedentario e l'altro, il dispositivo potrebbe conteggiare questi passi extra. Per la maggior parte dei clienti, il numero di passi extra aggiunti dal movimento delle braccia non è significativo quando messo a confronto con le statistiche generali.
Per migliorare la precisione dell'orologio, regolarmente si raccomanda di:
Se hai già provato i passi segnalati sopra e continui a trovare le stesse difficoltà, prova anche a riavviare l'orologio e conferma se continui a notare un numero elevato di passi registrati: Come si riavvia il mio dispositivo Fitbit?
Resto in attesa delle tue notizie positive.
in data 12-27-2019 10:26
in data 12-27-2019 10:26
Salve,
mi hanno regalato Versa 2 per Natale. Confermo che il contapassi non è assolutamente realistico, lasciando stare i passi che conta solo perchè muovi le braccia, senza neanche mettere i piedi per terra dal letto, quando ho usato lo scooter stamattina per andare al lavoro, mi ha conteggiato oltre 2.500 passi per i 15 minuti di utilizzo della moto.
L'orologio di mia figlia, costato 25 €, che ha il contapassi, è molto più preciso, non conta i passi per gli spostamenti non a piedi (auto ecc.).
Sinceramente sono rimasta delusa.
Cordialmente
in data 12-27-2019 10:45
in data 12-27-2019 10:45
in data 12-28-2019 00:38
in data 12-28-2019 00:38
Ciao @Zapotek e benvenuto nel forum della Community @albino74. Grazie per le vostre segnalazioni sula precisione dei passi.
Riguardo ai passi rilevati specificamente durante la guida in auto o in moto, purtroppo si tratta di un comportamento sperato del dispositivo, poiché attualmente non c'è una modalità guida che impedisca il conteggio dei passi durante questa attività. Per ora sarebbe necessario registrare la guida in moto o macchina manualmente.
Per i passi rilevati in più svolgendo altre attività o con i movimenti del braccio. vi raccomando di eseguire i passi elencati qui in precedenza, essi sono stati utili ad altre persone.
Fammi sapere se avete altre domande.