annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conteggio calorie errato su Versa 2

Salve

Mi è stato regalato il Versa 2 ed è da ieri che lo utilizzo ma ho notato che il conteggio delle calorie è errato.. stamattina appena sveglia mi segnava 700 e passa calorie (capisco che anche stando fermi bruciamo calorie ma così mi sembra esagerato).

Inoltre tra il riepilogo mi segna di aver bruciato tutti i giorni lo stesso numero di calorie (il che è impossibile visto che l'ho sincronizzato per la prima volta ieri). C'è un modo per risolvere questo problema?

Soluzione accettata
0 Kudos
5 RISPOSTE 5

Benvenuto nel forum della Fitbit Community @SunsetRunner. 

 

Grazie per la tua segnalazione riguardo all'inconveniente che hai sperimentato con il tuo orologio Versa 2. 

 

Proprio come hai già segnalato, bruciamo sempre calorie anche quando non facciano nessuna attività e siamo sedentari (Metabolismo Basale). Il numero di calorie bruciate del metabolismo basale che ti ho menzionato non dipende completamente dall'uso del dispositivo e si basa anche nelle impostazioni personali del tuo account. Potresti per cortesia controllare se tutti dati personali nelle impostazioni dell'account sono corretti ed aggiornati (altezza, peso, sesso, età)? Anch'io ho trovato un inconveniente simile poco fa ed effettivamente avevo messo il peso sbagliato; inoltre alle impostazioni personali, prova a riavviare il tuo orologio  seguendo i passi elencati qui.

 

Riguardo anche al riepilogo che hai menzionato, è normale vedere un certo numero di calorie per ogni giorno quando hai appena configurato l'orologio. Dopo aver calcolato il tuo Metabolismo Basale, il sistema assegna questo stesso numero per il resto dei giorni del calendario in cui non stavi utilizzando il dispositivo, ma esso non influisce sui tuoi totali mensili futuri.

 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie @DavideFitbit.

I dati inseriti erano corretti, ma ho riavviato l'orologio e sembra che il problema sia risolto.

Ora però ne è sorto un altro 😫 c'è un errore nel conteggio dei passi e dei piani.. il mio fitbit segna ben 1324 passi e 2 piani saliti (cosa impossibile visto che ho passato la mattinata a studiare). Qualche consiglio per risolvere?

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, grazie per la tua risposta @SunsetRunner. 

 

Tieni in considerazione che è possibile avere alcuni passi extra poiché il tracker cerca di darti credito per tutti i movimenti durante la giornata, ma il conteggio dovrebbe essere normale anche con quei passi extra. I dispositivi Fitbit si avvalgono di un algoritmo ottimizzato per il conteggio dei passi. L'algoritmo è concepito per ricercare intensità e schemi di movimento che sono più indicativi di persone che camminano e corrono.

 

Quando lavori alla scrivania, cucini o esegui altre attività muovendo le braccia, un dispositivo sul polso potrebbe conteggiare dei passi. Quando esegui attività che implicano il movimento delle braccia, come lavorare o cucinare, spesso fai qualche passo tra un periodo sedentario e l'altro, il dispositivo potrebbe conteggiare questi passi extra. Per la maggior parte dei clienti, il numero di passi extra aggiunti dal movimento delle braccia non è significativo quando messo a confronto con le statistiche generali.

 

Per migliorare la precisione dei dati, regolarmente si raccomanda di:

 

Riguardo anche alla rilevazione dei piani, le condizioni atmosferiche possono influenzare nel conteggio dei piani.  Versa 2 e altri orologi sono progettati per rilevare cambiamenti di pressione basati sulla variazione dell'altitudine, ma altri tipi di cambiamenti di pressione, ad esempio causati da vento, condizioni atmosferiche o dalla semplice apertura di porte, potrebbero far registrare al dispositivo piani extra. 

 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie @DavideFitbit

Ho misurato e regolato la lunghezza del passo, riavviando poi l'orologio e sembra che sia tutto risolto. Spero non mi dia altri problemi.

Grazie ancora. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Sono ottime notizie @SunsetRunner! Grazie a te per l'aggiornamento. 

 

Ti auguro una ottima giornata.  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos