annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conteggio km sbagliato

Buongiorno, da quando ho cominciato a correre assieme ad altre persone ho notato che il mio Fitbit versa conta più chilometri di quelli che faccio, e la differenza cresce al crescere dei km fatti. Per fare un esempio quando il mio versa segnala il settimo km, l’apple watch di mia sorella segna il km 6.2, e 800 m di differenza sono troppi! Stessa cosa confrontando i km calcolati con Fitbit iconic. Vorrei capire se il problema si può risolvere perché non so più che fare. Versa ha la sincronizzazione attivata, prima di partire aspetto che il gps sia connesso, e mi portò sempre dietro il cellulare. Spero che il problema si possa risolvere altrimenti chiederò il rimborso!

Soluzione accettata
0 Kudos
7 RISPOSTE 7

Ciao @Lauraderossi, benvenuta nel forum della Fitbit Community.

Grazie per aver condiviso le informazioni riguardo alle difficoltà che hai trovato con la distanza rilevata dal tuo Versa. 

Tieni in considerazione che l'orologio Versa funziona con GPS condiviso, cioè, funziona con i sensori GPS sul tuo smartphone nelle vicinanzePer risultati ottimali, attendi che lo smartphone rilevi il segnale prima di iniziare l'esercizio. Tuttavia, se non intendi attendere, puoi iniziare l'esercizio e il rilevamento GPS inizierà quando lo smartphone trova il segnale. 

Se perdi il segnale GPS, il tuo smartphone o dispositivo Fitbit continua ricercare un segnale GPS fintanto che l'allenamento è in corso. Versa utilizza il conteggio dei passi per calcolare la distanza fino a quando non rileva il segnale GPS. La distanza totale calcolata per un allenamento potrebbe essere leggermente meno accurata quando i dati GPS non sono disponibili per tutto il tempo.

Come segnalato in precedenza, se stai utilizzando il GPS condiviso con la modalità allenamento dell'orologio, la precisione della distanza dipende dai dati GPS registrati. Se non l'avessi già fatto, assicurati di aver eseguito tutti i passi elencati qui: Perché il GPS non funziona sul mio dispositivo Fitbit?

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Come ho scritto nel primo commento prima di cominciare l'allenamento aspetto sempre che l'orologio si colleghi al GPS del telefono, il quale porto sempre via con me. Il mio cellulare è un Iphone Xr, comprato nuovo pochi mesi fa, e il suo GPS è molto preciso. Mi domano come mai ci siano queste grandi differenze nel conteggio dei km e spero che il problema sia risolvibile.

Soluzione accettata

Ho riscontrato esattamente lo stesso problema. Prima di correre attendo sempre che lo smartwatch sia connesso al GPS del Cellulare, tuttavia i km finali sono decisamente sovrastimati e di conseguenza anche i tempi..

Così non va! Necessaria una risoluzione del problema 

Soluzione accettata

Benvenuto nel forum della Community Fitbit @Nikno.

Sono spiacente di sapere che la distanza della tua attività non sia corretta. Grazie dell'informazione condivisa.

Se hai configurato MobileTrack, per favore rimuovi la connessione e prova ad eseguire un'attività per controllare se c'è qualche cambio. Inoltre, la nostra squadra ha apena rilasciato una nuova versione dell'app Fitbit. Per controllare la tua versione attuale e aggiornare, per favore visita questo articolo.

Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Problema persiste e non è mai stato risolto.

Segnalo agli utenti la stessa discussione nel Forum FitBit inglese:

https://community.fitbit.com/t5/Versa-Smartwatches/GPS-accuracy-during-exercise/td-p/4226801/page/6

Addirittura 6 pagine fitte di commenti e lamentele degli utenti e nessuna efficace risoluzione del problema.

Il problema consiste nel fatto che il GPS del cellulare a cui si connette il Versa serve solo ed esclusivamente a disegnare la mappa del percorso sull'app. La distanza invece continua ad essere rilevata sulla base del contapassi.

Questo dovrebbe essere uno smartwatch per il Fitness???????

Soluzione accettata

Per quello che costa direi che è più un’inculata !!!!!

Soluzione accettata
0 Kudos

Io ho un problema analogo ma forse contrario col Versa 3: senza GPS, ma avendo impostato la mia falcata, su un percorso collaudato di quasi 8 km, il mio Versa 3 ne segna poco più di 6!

Ovviamente col GPS attivo tutto è più preciso e i km coincidono, ma la differenza è troppa, se per risparmiare batteria, non uso il GPS!

Spero che con un aggiornamento si riesca ad equilibrare la cosa!

Soluzione accettata
0 Kudos