annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Differenza Km tra Fitbit Versa e Strava

Ho da poco iniziato ad utilizzare Strava per i miei allenamenti e ho riscontrato delle differenze nei dati raccolti. Oggi ho effettuato una corsa con GPS condiviso attivando l'allenamento tramite Versa, al termine del quale risultava che avevo percorso 2.85Km per una durata di 31.07min. Dopo poco questo allenamento è stato automaticamente sincronizzato con Strava dandomi una distanza percorsa di 3.58Km per una durata di 22.53min. L'altro giorno ho provato a far iniziare l'allenamento direttamente dall'app Strava e il risultato è stato il medesimo ovvero 1Km circa di differenza. Quindi considerando che indipendentemente da dove inizi a monitorare il mio allenamento la differenza rimane, chi ha ragione ?

Ho notato inoltre che, per il medesimo percorso, se faccio partire l'allenamento dal Versa il segnale GPS viene spesso perso, mentre se utilizzo direttamente Strava il segnale rimane costante e preciso per tutto il percorso. Immaginavo che la perdita di segnale dipendesse dalla ricezione dei satelliti ma ho notato che quando il versa perdeva il segnale GPS il telefono invece continuava a ricevere il segnale perfettamente. 

Soluzione accettata
0 Kudos
26 RISPOSTE 26

Ho ricevuto i gentili consigli di Ester e del team. Sono accorgimenti che avevo già utilizzato. Sono gli stessi che si trovano su questo forum, su quello in inglese o sul manuale. Credo sia solo questione di instabilità nel modo in cui comunicano i due device. Forse il software è troppo giovane.  Vedo che sul forum in inglese parlano di un nuovo firmware (32.32.12.24) che va a sostituire quello che monto (32.32.12.19). Al momento la mia app non lo dà ancora come disponibile. Spero che la situazione, installando quello, migliori.

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per condividere queste informazioni @Lissander, ti raccomando anche di informare al Supporto Clienti dei passi che hai già provato per cercare una soluzione.

Per ora non abbiamo ancora ricevuto altre notizie su un nuovo aggiornamento del firmware, nonostante,questi aggiornamenti vengono rilasciati progressivamente agli utenti, si comincia con una piccola percentuale e poi si estende all'intera comunità degli utenti Fitbit.  

Passa a trovarci quando vuoi. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Vi lascio un feedback perché oggi ho fatto un'uscita in bici con il nuovo sistema operativo 3.0 sul mio Versa. Per la prima volta è andato tutto bene, con il telefonino e il Versa sincronizzati per tutto il tragitto. Quanto ha rilevato il Versa è perfettamente allineato a quanto rilevato dagli altri ciclisti usciti con me, dotati di dispositivi differenti. 

Ho usato un vecchio Lumia 735 con Windows 10 Mobile aggiornato al firmware 1709.

L'app Fitbit sul cellulare è l'ultima disponibile per Windows 2.39.1779 (60070).

Il SO del Versa è il 32.33.1.30.

Allego una cattura della schermata dell'allenamento:

bici.jpg

Soluzione accettata
0 Kudos

Vedi che ti ha segnato anche i passi mentre eri in bicicletta hai visto se le calorie sono corrette paragonate con strava o se continua a sommarle a quelle calcolate per i passi ?

Soluzione accettata
0 Kudos

Le calorie sono corrette, sempre rapportate a un rilevatore da polso che non è preciso come una fascia cardio. Gli altri ciclisti con me, con Garmin differenti, variavano tutti tra le 1000 e le 1200, quindi in linea. Stasera sarò più o meno sulle 3200 di totale, quindi attendibile. La storia dei passi non l'ho capita perché anche nel nuoto rilevato in manuale me li aggiunge. O è una cosa voluta, una sorta di punteggio, oppure sarebbe una cosa facile da correggere da parte dei programmatori. Basterebbe non contarli in quel lasso di tempo.

Soluzione accettata

Grazie Lissander,

ho notato anch'io dei miglioramenti con l'Ionic ed il nuovo firmware. Ovviamente il problema del GPS non c'é, visto che nel mio tracker é integrato, ma l'applicazione pare veramente piú stabile. Appena possibile proveró col nuoto, nota dolente di Fitbit. Sui passi, stendiamo invece un velo pietoso... interessante che NON incidano sulle calorie. Verificheró.

La tua é una conferma piú che benvenuta. Siamo sulla strada giusta... dopo un anno di beta testing!

Ciao

Soluzione accettata
0 Kudos

Devo fare una prova in bicicletta fino ad oggi  Ionic mi contava i passi anche quando pedalavo e quindi ne aggiungeva il relativo presunto consumo calorico al consumo calorico calcolato dal giro in bicicletta la differenza la vedevo poi consultando strava che ovviamente non contando passi mi dava un consumo calorico decisamente minore....speriamo che il problema sia stato risolto ,  in merito al  conteggio passi durante la giornata ho già potuto verificare che con il nuovo aggiornamento non è cambiato nulla. ,  oggi sono riuscito a totalizzare  7200 passi restando a casa....con Garmin sono a 2600 indossato su stesso polso.

Come beta tester siamo tutti alla fine , sul forum inglese arrivano i primi post di utilizzatori a cui il dispositivo è morto dopo un anno di vita.....

Soluzione accettata
0 Kudos