in data
10-20-2020
08:55
- data ultima modifica
10-20-2020
18:38
autore
DavideFitbit
in data
10-20-2020
08:55
- data ultima modifica
10-20-2020
18:38
autore
DavideFitbit
Dopo una settimana di utilizzo mi sono accorto che la sincronizzazione delle notifiche a volte immediata, capita rallentare, da qualche secondo, a qualche minuto alle volte diventa decine di minuti.
monitorando mi sono accorto che la perdita di sincro è capitata con lo spegnimento delle casse jbl bluetooth, dopo diverse ore di utilizzo e sincro notifiche perfetta, allo spegnimento della cassa è coinciso l'inizio della non ricezione delle notifiche per parecchie ore. questa mattina senza utilizzo dei dispositivi bt esterni, ho ricevuto solo il primo dei 4 mess whatsapp, poi nulla finche non sono entrato in macchina, momento in cui automaticamente il mio honor 10 si è connesso al bt dell'auto, tempo un minuto ho ricevuto a valanga tutte le notifiche in coda... quali impostazioni potrei controllare a riguardo? grazie mille in anticipo!
in data 10-20-2020 18:37
in data 10-20-2020 18:37
Ciao @EnricoArtioli, benvenuto nel forum italiano, sarò lieto di aiutarti.
Grazie per tutti i dettagli che hai condiviso riguardo alle difficoltà che hai sperimentato con le notifiche.
Per tutto ciò che hai menzionato finora, sembra che la connessione Bluetooth non sia stabile. Ho verificato che purtroppo il modello Honor 10 che stai utilizzando non si trova ancora elencato qui come dispositivo pienamente compatibile con l'app Fitbit, esso potrebbe influenzare la connettività con l'orologio Versa 2.
Prima di prendere altre opzioni in considerazione, assicurati di aver eseguito tutti i passi elencati in questo articolo, essi sono stati utili ad altre persone che hanno trovato lo stesso inconveniente. Inoltre ai passi segnalati in precedenza, prova anche a disattivare le notifiche completamente e a configurarle di nuovo.
Ti raccomando anche di controllare tutti i requisiti e le raccomandazioni elencate qui. Se ancora non ti dovesse funzionare correttamente, prova a seguire i passi elencati qui sotto:
Tieni presente che è possibile che venga visualizzato sul tuo smartphone un messaggio relativo al consumo di batteria e alla scansione di app in background. Se segui i passaggi di questo messaggio, l'app Fitbit non può essere eseguita in background e alcune funzionalità potrebbero non funzionare correttamente. Ripeti i passaggi sopra per abilitare l'esecuzione in backgroun dell'app Fitbit.
Fammi sapere del risultato.
in data 10-20-2020 22:19
in data 10-20-2020 22:19
in data 10-21-2020 15:18
in data 10-21-2020 15:18
Ciao, grazie per la tua risposta @EnricoArtioli!
Pensavo che il Bluetooth si stesse disconnettendo mentre avevi il dispositivo Fitbit e il tuo telefono contemporaneamente. In questo caso, se il Bluetooth sta perdendo la connessione a causa della distanza, è previsto che non riceverai più le notifiche o che interromperai la sincronizzazione dei dati; questo accade con tutti i dispositivi Bluetooth, poiché effettivamente esiste una distanza in cui la connessione viene sempre persa.
Se non puoi avere il tuo telefono sempre con te, il dispositivo ristabilirà la connessione una volta che ti sarai avvicinato e riceverai le notifiche mancanti.
Fammi sapere se hai altre domande.
in data 10-23-2020 17:31
in data 10-23-2020 17:31
ciao davide, si, nel momento in cui mi allontano dal telefono ovviamente le notifiche non vengono visualizzate, ma il problema è che ne momento in cui ritorno al telefono, non avviene la riconnessione, l'unica soluzione è disattivre il bluetooth del telefono e riabilitarlo, al che avviene la riconnessione.
qualche idea?
in data 10-24-2020 23:33
in data 10-24-2020 23:33
Ciao, grazie per la tua risposta @EnricoArtioli.
Ho visto che qualcosa di simile accade quando attivi la modalità aereo sul tuo telefono, una volta persa la connessione Bluetooth potrebbe essere necessario riavviarla manualmente come hai fatto finora.
È così che funziona la connettività Bluetooth per il momento ed è successo anche a me con altri dispositivi Bluetooth che ho collegato al mio telefono. Rimangono connessi al telefono fintanto che si trovano vicini al telefono, ma una volta che la connessione viene completamente persa, può essere necessario ricollegarli manualmente.
Fammi sapere se hai altre domande.
in data 10-26-2020 11:48
in data 10-26-2020 11:48
beh, è il primo dispositivo che mi capita e ritengo che come il bluetooth dell'automobile, anche questo nel momento che torna disponibile debba riconnettersi automaticamente, quindi se non ci sono impostazioni che io possa tentare per salvare la situazione sono costretto alla restituzione.
in data 10-26-2020 23:43
in data 10-26-2020 23:43
Grazie dell'aggiornamento @EnricoArtioli.
Per provare a risolvere, per favore segui i passi elencati sotto:
- Esci dall'app Fitbit
- Riavvia il tuo cellulare
- Accedi all'app nuovamente
Se questo non è di aiuto, prova a configurare il tuo watch come dispositivo sostitutivo seguendo i passi elencati sotto:
Se fosse necessario, potresti disinstallare/reinstallare l'app Fitbit.
Per favore tieni presente che dopo che ti sia allontanato dal tuo telefono potrebbe essere necessaria circa un'oretta prima che il tuo Fitbit Versa 2 sincronizzi nuovamente in automatico. Tuttavia, se necessario, puoi accedere all'app Fitbit e sincronizzare manualmente. Per ulteriore informazione,
per favore accedi a questa pagina, apri il menu "In che modo posso sincronizzare manualmente il mio tracker o smartwatch?" e segui le istruzioni.
Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!
¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!