annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disconnessione Bluetooth Versa Lite

Buongiorno, ho recentemente ricevuto un fitbit versa lite. Andava tutto bene fino a quando non ho iniziato a usarlo per controllare la musica via Bluetooth. Il problema consiste nella disconnessione quasi immediata del fitbit versa lite dal Bluetooth del mio telefono: controllo l'orologio e dalla modalità "associa" passa a "spento", non raggiunge neanche un minuto di connessione continua. Dopo aver cercato su vari forum ho trovato varie soluzioni, come rivlavviare il telefono, disconnettere e riconnettere il dispositivo all'account, ma niente ha funzionato. Preciso che la modalità" connessione continua" é abilitata dall'app. Ho infine trovato la lista dei modelli compatibili: possiedo uno Huawei P20, e sebbene siano compatibili la versione lite e quella pro, il modello P20 non lo é. Volevo sapere se vi é una soluzione, se é davvero per via del fatto che non é compatibile (ho letto che la non compatibilità significa solo la non certezza di funzionamento ottimale), poiché in precedenza avevo un altro dispositivo, il Mi Band 4, che nonostante fosse più "primitivo" svolgeva il suo lavoro egregiamente senza darmi problemi, non vorrei aver comprato un dispositivo tre volte più caro per avere solo uno schermo più grande e più problemi. Vi ringrazio in anticipo

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Ciao @Iulius, benvenuto nel forum della Community italiana. 

Grazie per le tue segnalazioni riguardo alle difficoltà che hai trovato con la sincronizzazione del tuo Versa Lite e Huawei P20. 

Proprio come hai già segnalato, ho verificato che purtroppo questo telefono non si trova attualmente nell'elenco dei dispositivi compatibili per sincronizzare con l'app Fitbit: Quale smartphone e tablet posso usare con il mio smartwatch o tracker Fitbit? 

Nonostante il telefono non sia attualmente compatibile, ti raccomando di controllare i requisiti e di seguire tutti i passi elencati in questo articolo per la sincronizzazione con Android: Cosa devo sapere dell'uso dell'app Fitbit sul mio smartphone Android?

Molti utenti non cellulari non compatibili sono riusciti a sincronizzare senza inconvenienti, ma non si potrebbe garantire che funzionerà sempre correttamente. Inoltre alla sincronizzazione con il telefono, ricorda che è anche possibile sincronizzare con il computer. Puoi trovare altri dettagli e requisiti in questo articolo: In che modo i dispositivi Fitbit sincronizzano i dati?

Fammi sapere se hai altre domande. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Torno sull'argomento poiché ho trovato una soluzione a questo problema, magari può essere utile a chi in futuro avendo i miei stessi problemi trovi questa discussione. 

Per far sì che il fitbit versa lite si connetta via Bluetooth al mio p20 senza perdita di connessione ho provato a dissociare tutti gli altri dispositivi bluetooth connessi al telefono e collegare il fitbit versa lite come console di input (ovviamente dopo al fitbit versa principale, non inteso cone console). Deve quindi essere il primo dispositivo associato al telefono. In questo modo sono arrivato anche a due giorni e mezzo di collegamento continuo. Per connettere un secondo dispositivo bluetooth senza perdere il collegamento con l'orologio bisogna quindi connetterlo per secondo, ad esempio per le cuffie bluetooth prima lo smarwatch e poi le cuffie.

Spero sia di qualche aiuto 😉

Giulio 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ottimo, ti ringrazio per aver condiviso queste informazioni @Iulius😀

Spero sia anche utile per altri utenti.  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos