in data
02-14-2019
17:40
- data ultima modifica
02-15-2019
23:37
autore
DavideFitbit
in data
02-14-2019
17:40
- data ultima modifica
02-15-2019
23:37
autore
DavideFitbit
Buongiorno,
sono possessore di fitbit versa da circa 1 mese acquistato da mediaworld, mi trovo bene ma c'è un qualcosa che mi ha veramente lasciato perplesso ed un po basito sinceramente, praticamente confrontandomi con un gruppo di amici che ha il versa, noto che a loro la batteria dura sempre 5 giorni o addirittura 6, mentre io non arrivo a farne 4, spesso 3,5 giorni.
il caso più eclatante questa settimana, caricato al 100% lo stacco alle 14.40 del 11/02 e dopo 2 giorni esatti senza allenamenti ho perso il 46% trovandomi al 54%, un mio amico con lo stesso uso era al 73% di batteria.
Chiamo l'assistenza e loro (che vedono tutto tramite terminale) invece di analizzare i dati mi mandano un test inutile e senza senso, visto che dovrei secondo loro staccare tutto ed usarlo come un classico orologio! cosa inutile visto che è un test che non rispecchia la realtà considerando che non si utilizzerà mai così!, sto facendo questo test da 1 giorno però trovo assurdo che debba usare un prodotto comprato e pagato come un semplice orologio quando potrebbero analizzare i dati da remoto!
onestamente pensavo meglio questa assistenza tanto decantata, per ora non va.
Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza
in data 02-15-2019 23:42
in data 02-15-2019 23:42
Ciao @DiegoCilluffo, è buono vederti in giro per il forum. Mi dispiace molto sapere che hai trovato difficoltà con la batteria del tuo Versa.
E' possibile che i ragazzi del Supporto Clienti ti abbiano richiesto di fare il test della batteria per controllare se effettivamente funziona correttamente, Io ti raccomando di continuare il processo di assistenza con loro per trovare una soluzione. Nonostante, il tempo di funzionamento del dispositivo Fitbit con una batteria completamente carica dipende dalla frequenza di utilizzo e da diverse impostazioni, ed è possibile che alcuni dei tuoi amici non stiano utilizzando alcune delle funzionalità.
Se non l'avessi già fatto, ti raccomando di eseguire tutti i passi elencati in questo articolo.
Tienimi aggiornato per favore.
in data 02-16-2019 08:57
in data 02-16-2019 08:57
Ciao e grazie per la risposta, non so se voi siate a conoscenza che c’è un gruppo fitbit su Facebook e su Telegram (ovviamente non ufficiale) per confrontarsi sui prodotti e ci sono tantissimi possessori di versa che spiegano per filo e per segno come utilizzano il proprio dispositivo, per questo posso affermare con certezza che io lo utilizzo meno ma ho comunque una durata inferiore alla loro, inoltre tutti quelli che hanno mai avuto problemi con la batteria sono stati avvertiti immediatamente dell’assistenza senza fare strani test, io devo farne uno che è pure senza senso, visto che non lo utilizzerò mai come semplice orologio visto che è uno sport Watch / smartwatch e il test dovrebbe essere fatto con un suo normale utilizzo, anche se per ora solo io ho fatto questo test da tutti quegli utenti
in data 02-16-2019 09:57
in data 02-16-2019 09:57
Penso ti stiano facendo fare questo test per verificare se la batteria va male anche senza nessuna funzione attiva o comunque per verificare quale sia la funzione che scarica di più.
Comunque io ho notato che più che le attività fisiche, quello che consuma molto la batteria è tenerlo accesso sempre (magari per osservare se va bene o per giocarci) e sopratutto scaricare app dal telefono, o musica, o cambiare i quadranti.
Non so se tu abbia fatto qualcosa del genere... Considera che i primi giorni io ne facevo un uso di questo tipo per provarlo e mi durava 2 giorni, ora con varie sessioni di allenamento giornaliere (e durante l'allenamento il battito viene rilevato ogni secondo) mi è durato persino una settimana.
in data 02-16-2019 23:24
in data 02-16-2019 23:24
Prego, grazie per la risposta, e per tutti i dettagli @DiegoCilluffo.
Credo sia una procedura molto semplice per controllare come sta funzionando la batteria dell'orologio. Io ti raccomando di completarla e ti continuare con il processo di assistenza con il Supporto Clienti; loro ti faranno sapere come procedere per trovare una soluzione.
Grazie per tutte queste informazioni @SpikeJem95.
Tienici aggiornati.
in data 03-12-2019 18:16
in data 03-12-2019 18:16
Buona sera a tutti,la mia batteria dura massimo 5 ore,mi e’ gia’ stato sostituito,stesso problema,ho seguito quanto richiesto,qualcuno mi puo’ Aiutare? Ho solamente 3 app attive,corsa ,camminata e bici ,lasciandolo spento perde circa il 10% di carica,durante la notte,possibile ???? Grazie
in data 03-14-2019 02:50
in data 03-14-2019 02:50
@Stelucchi Benvenuto nel forum della Community Fitbit. Scusi per il ritardo nella mia risposta.
Ho appena controllato che hai contattato il Supporto Clienti. Sono fiducioso che loro saranno lieti di aiutarti il più presto possibile. Grazie per la tua pazienza nel frattempo.
Se hai qualche domanda, per favore fammi sapere.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!
¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!