annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata della batteria ridotta drasticamente

RISOLTO

Faccio presente che ho già aperto la segnalazione all'assistenza ma la risposta come al solito ti rimandano alla guida che non funziona in quanto non hanno idea di come risolvere il problema che hanno generato con l'aggiornamento.

Ho un iphone 6s e il tracker resta collegato per circa 1 ora dopo di che devo dissociarlo dal bluetooth e ricollegarlo, cosa mai successa con la versione precedente dell'app la quale funzionava a meraviglia.

Inoltre sempre con l'ultimo aggiornamento la batteria del tracker è passata da durare circa 4gg a non arrivare neanche a 24 ore (forse la scarica veloce è data dal bluetooth che non riesce a sincronizzare?), anche qui la risposta dell'assistenza al solito è stata di disattivare le notifiche(ho solo whatsapp dove ricevo al massimo 5 messaggi al giorno),sveglie(che non ho)...

assurdo prima dell'aggiornamento la batteria durava 4gg. 

Ad oggi mi ritengo un utente completamente insoddisfatto del prodotto e dall'assistenza che non riesce a risolvere un problema noto anche nel forum americano e che affligge diversi utenti.

Mi auguro che nei prossimi giorni prendano seriamente provvedimenti per il problema e che la finiscano di mandare risposte che ti rimandano a guide che non centrano nulla con il problema che si sta esponendo.

Saluti

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ciao a Tutti,

aggiorno il post.

Venerdi ho ricevuto il versa sostitutivo configurato e caricato funziona alla grande, quindi credo che il problema sia veramente Hardware magari un lotto difettoso di qualche componente, sfortuna ha voluto che capitasse proprio dopo l'aggiornamento del dispositivo e dell'app.

Comunque per ora l'assistenza fitbit mi risolto il problema.

Grazie a tutti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
0 Kudos
30 RISPOSTE 30

Ciao @comante, benvenuto nel forum della Community italiana. 

 

Grazie per queste informazioni sulle difficoltà che hai trovato con la connessione Bluetooth e la batteria del Versa che si è  ridotta drasticamente. 

 

Le guide che hai menzionato, in questo caso per la batteria e la sincronizzazione, regolarmente sono utili per risolvere la maggior parte degli inconvenienti. Nonostante, se hai già provato tutti i passi elencati negli articoli per cercare di risolvere, ti raccomando di farlo sapere alla squadra di Supporto il prima possibile, a modo che possano farti sapere come procedere.  

 

 E' buono sapere che hai già contattato il Supporto Clienti, puoi continuare la comunicazione con loro in modo che possano fornirti i passaggi successivi. 

 

Grazie per condividere li tuo feedback, tienimi aggiornato del risultato.  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @comante proprio come te negli ultimi giorni sto avendo gli stessi problemi.

Ieri ho fatto un test, ovvero mi sono svegliato e ho messo in carica il mio versa, quando è arrivato al 100% sono uscito per andare al lavoro, a metà giornata ero al 77% e stamattina mi sono ritrovato con il 44%. Aggiungo inoltre che uso molto poco il Fitbit, ovvero lo uso come orologio per guardare l'ora ogni tanto, lo uso per la sveglia al mattino e le sole notifiche del calendario google, poiché avere le notifiche sui messaggi non mi interessa visto che mi vibrerebbe ogni due secondi. Proprio perché il mio uso è strettamente ora e poche notifiche non mi spiego questo drain della batteria cosi rapido.
Non mi era mai successa una cosa del genere, mai da quando l'ho acquistato al day one qualche anno fa. La mia esperienza è sempre stata positiva, amo il brand e i suoi prodotti ma purtroppo ora come ora sto avendo non pochi problemi visto che da 4 giorni di autonomia siamo passati a neanche 1/1 e mezzo.

@DavideFitbit c'è un qualche modo per farlo sostituire magari con il nuovo versa 2 mettendo vicino la differenza o qualcosa di simile? Perché ora come ora non so se abbia senso tenere un versa che non arriva neanche al mattino dopo.

 

 

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @matt_dtd, tante grazie per tutti i dettagli che hai condiviso sulla batteria del tuo Versa che si scarica velocemente. Mi dispiace sapere che hai trovato queste difficoltà. 

 

Prima di considerare altre opzioni, potresti confermare se uno dei passaggi elencati qui può esserti utile per migliorare la durata della batteria del tuo Versa? 

 

Riguardo alla tua domanda, non potrei confermarti se sarebbe possibile ottenere un Versa 2, nonostante, se continui a trovare lo stesso comportamento dopo aver provato i passi suggeriti, certamente posso inviare i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti per ulteriore assistenza con questo.  

 

Tienimi aggiornato per favore. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos
Buongiorno,
Purtroppo sto riscontrando gli stessi identici problemi da qualche giorno,
nonostante io abbia provato a togliere praticamente qualsiasi funzione come
consigliato. Quali sono le mie opzioni? Perché vorrei ricordare che questo
è il mio secondo versa (il primo mi è stato sostituito gratuitamente causa
problemi di surriscaldamento e batteria).
Grazie buona giornata.
Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno,

anche questa mattina mi sono svegliato con il 37% di batteria sul mio versa, dopo che ieri mattina l'avevo caricato completamente, quindi non è normale che da una settimana all'altra io abbia praticamente un fitbit che dura neanche un giorno e mezzo.
Quindi siccome amo il brand e voglio continuare ad utilizzare fitbit perché le sue funzioni mi piacciono molto, vi chiederei di cercare una soluzione, magari come ho detto nell'altro messaggio sono anche disposto a restituire il mio versa (che ricordo è il mio secondo perché ne ho sostituito uno causa surriscaldamento della batteria e spegnimenti random) e mettere vicino una parte del costo del nuovo versa 2, cosi da avere un fitbit senza problemi che funzioni come dovrebbe.
Grazie mille, aspetto una sua risposta.

Buona giornata,

Matteo

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la tua risposta e per tutti i dettagli che hai condiviso @matt_dtd

 

Non sono a conoscenza di un programma di trade-in o scambio disponibile con Fitbit, nonostante, ho già inviato i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti per ulteriore assistenza con questo e presto dovresti ricevere una risposta. Loro ti faranno sapere come procedere. 

 

Per favore controlla il tuo inbox della posta elettronica. . 

 

Tienimi aggiornato del risultato. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve Davide,

 

volevo segnalare che anche io ho notato una drastica riduzione della durata della  batteria con l'ultimo aggiornamento 33.1.30.

Da 3/4 giorni di durata (impiego intenso dalla mattina alla sera con 1h di palestra), ad oggi che riesco a malapena a fare 1 giorno e mezzo (stesse condizioni di impiego).

Ho provato tutte le opzioni indicate ma non cambia nulla.

Nulla è stato modificato rispetto alla situazione presente prima dell'aggiornamento.

A meno che non ci sia un degrado verticale della batteria (l'orologio ha un anno di vita), è chiaramente un problema di firmware.

 

Potresti almeno fare un po' di pressione sui tecnici per indagare?

 

Grazie.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao a tutti i tecnici del supporto mi hanno fatto fare un test della batteria, in pratica caricarla al 100% disattivare le notifiche sveglie e la sincronia tutto il giorno. Morale della favola la batteria è durata 1 giorno e mezzo. Ora vediamo cosa rispondono. Da tecnico informatico il degrado può essere stato causato dall’ultimo upgrade oppure hanno un problema hardware della batteria che dopo un anno va sostituita? Oppure vista la prossima uscita del versa 2 ci vogliono far cambiare lo smartwatch con l’ultimo nato? Spero che ci diano una soluzione al piu presto perche aver speso tutti i soldi per ritrovarmi con un normale contapassi mi girano un po le balls!

grazie dell’attenzione e scrivete tutti al supporto tecnico magari si riesce a smuovere qualcosa.

Soluzione accettata

Ciao, benvenuto nella Community e grazie per tutti i dettagli che hai condiviso @Piweck.  

 

Grazie per confermare che hai già provato le procedure segnalate per cercare di risolvere il problema. Per ora non abbiamo ancora ricevuto aggiornamenti dagli sviluppatori riguardo un bug legato a una riduzione della durata della batteria. 

 

Nonostante, inviando i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti, sono stato informato che hai già contattato loro per ulteriore assistenza con questo. Presto dovresti ricevere una risposta. 

 

Grazie anche per confermare che hai già contattato al Supporto Clienti @comante

 

Tenetemi aggiornato del risultato.   

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Davide,

 

ti confermo tutto, sia le prove sulla base di quello che avevate già riportato che l'inoltro del problema al servizio clienti.

 

Cosi da profano mi pare un problema molto simile ad un paio di aggiornamenti fatti in passato dal telefono con la mela ... giorno prima bene, aggiornamento, disastro .... salvo poi recuperare con gli aggiornamenti successivi.

 

Spero sistemino.

 

Detto ciò per quanto mi riguarda ho ancora un anno di garanzia quindi fosse anche un problema irrisolvibile, chiederò riparazione o sostituzione ... su questo devo dire che Fitbit è stata eccezionale ... mi è capitato con il charge 2 ... sull'assistenza Fitib nulla da dire!

 

Ripeto spero sistemino perchè l'orologio è veramente aderente alle mie aspettative!!! Sarebbe top se attivassero anche il sensore dell'ossigeno ... ^__^

 

Ciao.

 

 

Soluzione accettata

Buongiorno,

l'assistenza mi ha proposto la sostituzione del versa, a questo punto credo che sia un problema hardware su qualche componente, se il problema era relativo al software non avrebbero proposto il cambio.

Spero che con il nuovo il problema si risolva.

Vi tengo aggiornati appena lo ricevo lo testo subito.

Ciao

Soluzione accettata
0 Kudos
Ciao, purtroppo anch'io qualche mese fa l'ho fatto sostituire sempre per un
problema di surriscaldamento della batteria e spegnimenti random, però
adesso farmi sostituire anche il secondo mi da fastidio perché vuol dire
aver beccato dei versa "fallati" per due volte consecutive.
Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie delle vostre esperienze.

 

Nel mio caso però non ci sono anomalie di funzionamento come non ci sono segnali di surriscaldamento.

 

Tutto è regolare come prima salvo la durata che è 1/3 in meno del  normale a seguito dell'aggiornamento.

 

Comunque vediamo cosa succede.

 

Vi tengo aggiornati.

 

Ciao.

Soluzione accettata
0 Kudos

Errore, la batteria dopo l'aggiornamento si è ridotta di due terzi. Da 4 giorni a 1 e mezzo.

 

^__^

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Piweck, grazie per la risposta e tutti gli aggiornamenti, è buono sapere che sei ancora in comunicazione con la squadra di Supporto Clienti sulle difficoltà con la batteria del Versa. Tienimi aggiornato del risultato.  

 

Riguardo al sensore dell'ossigeno, per ora non abbiamo ancora ricevuto altri aggiornamenti su quando potrebbe venire implementato, puoi controllare altri aggiornamenti su questa funzionalità in questo suggerimento pubblicato nella sezione dei Suggerimenti di Funzioni della Community. 

 

Grazie per la risposta @comante, è buono sapere che ti hanno proposta la sostituzione del dispositivo. 

 

@matt_dtd, mi dispiace sapere che hai trovato nuovamente queste difficoltà. Tienimi aggiornato del risultato della comunicazione con la squadra di Supporto Clienti. 

 

Fatemi sapere se aveste altre domande. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos
Purtroppo non ho ancora avuto risposta dal supporto dopo che gli ho
spiegato il mio problema. Speriamo rispondano presto e che si trovi una
soluzione perché andare avanti con un versa che mi fa neanche un giorno e
mezzo è impensabile per me.
Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @matt_dtd, grazie per la tua risposta. 

 

Sono stato informato che ti hanno già inviato una risposta o che i tuoi dati sono stati inoltrati per un’ulteriore revisione. Presto dovresti ricevere una risposta. 

 

Fammi sapere se avessi altre domande.

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ri ciao a tutti,

 

ho letto un po' in giro che il problema è stato segnalato da più utenti anche sulle community inglesi. Tutti a seguito dell'aggiornamento.

Fermo restando che non si può fare di un'erba un fascio ... sicuramente ci sarà qualche utente con problemi di hardware, credo che il problema sia proprio software.

Credo che gli sviluppatori siano al lavoro per capire e correggere ... ma credo altrettanto che non sia cosa facile.

Al momento, seppur dovendolo caricare ogni giorno, il Versa funziona ... non resta che confidare nel team di sviluppo!

 

Positivi ragazzi, positivi!

 

Vi aggiorno se il team mi da altre indicazioni.

 

Ciao.

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la risposta e il tuo feedback @Piweck, effettivamente ho visto alcuni altri utenti che hanno trovato queste difficoltà. 

 

Potresti controllare se hai già ricevuto una risposta dalla squadra di Supporto Clienti? Ti raccomando anche di continuare la comunicazione con loro, in modo che possano farti sapere come procedere. 

 

Tienimi aggiornato. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos