in data 03-03-2020 13:35
in data 03-03-2020 13:35
Il mio Versa ha smesso di sincronizzarsi in autonomia, o anche solo facendo avviare la sincronizzazione dall'app.
Ogni volta devo disinstallarlo dall'app e riassociarlo.
È andato male qualche aggiornamento?
in data 03-04-2020 14:09
in data 03-04-2020 14:09
Ciao @sardauker, bentornato nel forum della Fitbit Community.
Grazie per le tue segnalazioni riguardo alle difficoltà che hai trovato con la sincronizzazione del tuo Versa.
Prima di prendere altre opzioni in considerazione, ti prego di confermare se hai già provato a eseguire tutti i passi elencati qui, essi sono stati di aiuto per altri utenti che hanno sperimentato difficoltà simili.
Inoltre ai passi segnalati in precedenza, assicurati anche di controllare se il modello di telefono che stai utilizzando è presente nell'elenco dei dispositivi compatibili per sincronizzare con l'app Fitbit.
in data
03-04-2020
14:18
- data ultima modifica
03-05-2020
15:55
autore
DavideFitbit
in data
03-04-2020
14:18
- data ultima modifica
03-05-2020
15:55
autore
DavideFitbit
Allora:
sì, ho fatto tutti i passaggi, in autonomia e prima delle ripetute disassociazioni e riassociazioni.
Il mio samsung A7 non figura nel corto alencadei dispositivi compatibili, ma
il problema si presenta solo da qualche settimana, quindi fino allora era compatibile per lo meno empiricamente; per quello vi chiedo se è stato diffuso un aggiornamento del firmware o dell'app che possa aver causato questo problema.
quindi: notizie positive No, purtroppo.
Modifica del moderatore: formato
in data 03-05-2020 15:54
in data 03-05-2020 15:54
Grazie per la tua risposta e per aver confermato che hai già provato i passi consigliati per cercare di risolvere l'inconveniente con la sincronizzazione @sardauker.
Proprio come hai già segnalato, purtroppo questo modello di telefono (Samsung A7) non si trova attualmente nell'elenco dei dispositivi compatibili per sincronizzare con l'app Fitbit. Nonostante il telefono non sia attualmente compatibile, ti raccomando di eseguire tutti i passi elencati in questo articolo per la sincronizzazione con Android.
Spero anch'io che sia possibile aggiungere altri dispositivi nell'elenco di compatibilità il prima possibile, ma purtroppo non abbiamo ancora ricevuto altri aggiornamenti su quando potrebbe succedere.
Se un dispositivo non è elencato, non significa che non funzionerà con un tracker Fitbit o con uno smartwatch. Personalmente non ho mai trovato difficoltà per sincronizzare con un telefono non compatibile, ma non possiamo garantire prestazioni ottimali sui dispositivi per i quali non abbiamo testato e confermato la compatibilità.
Inoltre alla sincronizzazione con il telefono, ricorda che è anche possibile sincronizzare con il computer. Puoi trovare altri dettagli e requisiti in questo articolo: In che modo i dispositivi Fitbit sincronizzano i dati?
Fammi sapere se hai altre domande.
in data 03-05-2020 16:03
in data 03-05-2020 16:03
forse non mi sono spiegato bene:
nonostante la presunta incompatibilità del mio telefono,
fino a un mesetto fa
la sincronizzazione funzionaVA.
da un mese a questa parte, se voglio sincronizzare devo disassociare e riassociare il versa.
ora, il fatto che la sincronizzazione funzioni UNA VOLTA mi dice che l'orologio e l'app, quando vogliono, si capiscono.
Il fatto che poi non si parlino più finchè non si dimenticano, come per gli esseri umani, mi fa capire che a un certo punto o l'app o il telefono se ne hanno a male.
E di nuovo chiedo: c'è stato, grossomodo un mese fa, un aggiornamento dell'app o dell'orologio, che possa aver influito sulla comunicazione tra i due?
Non è il primo fitbit che compro, ma tra cinturini insostituibili che si scollano e problemi del genere, mi sembra che ci sia una obsolescenza programmata piuttosto aggressiva, e può darsi che sia l'ultimo.
in data 03-05-2020 19:26
in data 03-05-2020 19:26
Stessa cosa il mio. Con il firmware del 16 Dicembre nell'ordine:
1 - si scarica velocemente da spento
2 - perde la sincronizzazione al punto che cambia persino ora e data
3 - é difficile da sincronizzare, talvolta devo cambiare mille impostazioni e riavviare app e telefono e spegnere bluetooth e posizione
4 - ricevo notifiche in ritardo anche di giorni
Oramai lo tengo nel cassetto. Ho provato di tutto leggendo tutte le guide. Prima dell'aggiornamento firmware andava perfettamente.
Peccato
03-06-2020 13:58 - modificato 03-06-2020 13:59
03-06-2020 13:58 - modificato 03-06-2020 13:59
Ciao @sardauker, grazie per la tua risposta e per il feedback che hai condiviso. Mi dispiace sapere che stai ancora trovando delle difficoltà con la sincronizzazione.
Come segnalato in precedenza, personalmente non ho trovato difficoltà per sincronizzare e ricevere le notifiche utilizzando anche un telefono non compatibile (ho utilizzato anche un Samsung Galaxy A7), ma tieni in considerazione che con i cellulari che non sono ancora presenti nell'elenco di compatibilità, non si potrebbe garantire che funzioneranno sempre correttamente (sincronizzazione, notifiche ed altre caratteristiche), sopratutto dopo aggiornamenti del firmware o dell'app Fitbit.
Grazie per le tue segnalazioni @SunsetRunner, ho verificato che hai già contattato alla squadra di Supporto Clienti riguardo alle difficoltà che hai sperimentato con la sincronizzazione e con la batteria. Poiché hai già provato tutti i passi consigliati nella Community, ti raccomando di continuare il processo di assistenza con loro; tieni in considerazione che possono risponderti entro 24-48 ore.
Fatemi sapere se avete altre domande.
in data 03-06-2020 14:06
in data 03-06-2020 14:06
trovo fantastico che la soluzione proposta sia "non ho trovato difficoltà per sincronizzare".
Beh, nemmeno io, finchè non li ho avuti.
Capiamoci: vi STIAMO segnalando che un update ha reso inutilizzabili i nostri apparati, e, la risposta è che, beh, "non si potrebbe garantire" che un prodotto comprato magari ieri continui a funzionare.
In questi casi, a un cliente fa più piacere sentire "stiamo lavorando a un nuovo update" anche se non è vero, invece di un implicito "affari tuoi, finora ha funzionato".
Vorrei però sapere come funziona per ricorrere alla squadra supporto, visto che anche io ho provato tutti i passi senza successo.
in data 03-06-2020 14:26
in data 03-06-2020 14:26
A me l'assistenza ha detto che non é vero che si scarica da spento. I moderatori mi dicono di fare con l'assistenza. Bene. Alle 12.30 di oggi lo ho spento ed era stato messo in carica tutta la notte. Sono proprio curioso di vedere questa sera quando torno e lo riaccendo quanto segna la batteria. Per non parlare di sincronizzazione e notifiche. Piuttosto che dirmi "non é vero" non fanno prima a non rispondere? Vi aggiorno tra poche ore.
Ovviamente per riaccenderlo (se non é a zero di batteria) dovrò fare la procedura della.combinazione di tasti
in data 03-06-2020 14:32
in data 03-06-2020 14:32
Finora ho avuto altri tre fitbit.
Uno è morto spontaneamente
Un altro ha perso il cinturino -insostituibile- e ha dovuto essere cambiato del tutto.
Il terzo è morto dopo esser stato all'umido. Non sott'acqua, all'umido.
Ovviamente non coperto dalla garanzia.
OK, mi son detto, basta Fitbit.
Mia moglie mi ha regalato un Versa.
Che adesso non sincronizza più -è ancora in garanzia- e mi dicono "eeeeh, succede".
Ma da Nutella a OCP, secondo te, che tipo di pubblicità posso fare alla Fitbit?
in data 03-10-2020 15:06
in data 03-10-2020 15:06
Ciao @sardauker, grazie per la tua risposta.
Mi dispiace molto sapere che stai trovando ancora delle difficoltà per sincronizzare.
Ho provveduto ad inviare i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo inconveniente, ma com'è stato segnalato in precedenza, tieni in considerazione che non si può garantire il corretto funzionamento della sincronizzazione con i dispositivi che non sono ancora elencati come compatibili. Ti prego di controllare il tuo inbox della posta elettronica.
@SunsetRunner, sembra che ti abbiano inviato già una risposta dalla squadra di Supporto Clienti. Potresti confermare per favore?
in data 03-10-2020 15:11
in data 03-10-2020 15:11
Confermo che mi sostituiranno il Versa.
Ti faccio una domanda:
Nel caso il mio Versa avesse gli stessi problemi (che si scarica da spento, che non si sincronizza come prima dell'aggiornamento e che la batteria degraderà in pochi mesi) cosa dovrò fare?
in data 03-10-2020 15:28
in data 03-10-2020 15:28
Grazie. Attendo mail.
Riguardo alla compatibilità, ripeto: ha funzionato fino all'update precedente.
Se fosse possibile un rollback (o un fix, visto che non sono il solo che lamenta questo problema), a me basterebbe.
in data 03-11-2020 15:23
in data 03-11-2020 15:23
Ciao, grazie per l'aggiornamento @SunsetRunner, è ottimo sapere che procederanno con la sostituzione riguardo all'inconveniente con la batteria che si scarica da spento.
Fammi sapere se trovassi qualche difficoltà nuovamente; certamente posso rinviare i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti.
Grazie per il tuo feedback @sardauker, purtroppo attualmente non c'è un modo completamente sicuro di tornare a una versione precedente del firmware.
in data 03-11-2020 15:34
in data 03-11-2020 15:34
@DavideFitbitnon prendere questa mia domanda come un'aggressione o dell'acido sarcasmo, ma solo per pura retorica:
secondo te, è meglio un "modo non completamente sicuro" oppure rimanere con al polso un oggetto che se va bene devo riavviare per far sincronizzare (invalidando metà dalla filosofia dei tracker), se va un po' peggio devo dissociare e riassociare una volta al giorno, e se va male come a @SunsetRunner è diventato un bracciale e va sostituito?
davvero, non son qui per lamentarmi e basta, ma vorrei una soluzione al problema.