annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fitbit versa 2 . Gps non corretto

Ho usato per la prima volta il mio versa2 per una corsa con gps condiviso con il telefono. Ho notato che le distanze misurate sono errate. Su una corsa di 4,7 km rilevate dal fitbit google maps segna una distanza di 3,6 km . C'è un errore enorme su una distanza così breve. C'è qualcosa da regolare. Eppure il gps del telefono è corretto perché l'ho provato in auto ed è giusto

Soluzione accettata
0 Kudos
5 RISPOSTE 5

È ottimo trovarti in giro @Scerrone.

Sono spiacente di sapere che tu abbia trovato delle difficoltà con il GPS condiviso del tuo Fitbit Versa 2. 

Per provare a risolvere, per favore riavvia il tuo watch seguendo questi passi. Inoltre, puoi configurare il tuo Versa 2 come dispositivo sostitutivo:

1. Tocca la scheda Oggi e tocca l'immagine di profilo.
  2. Tocca Configura un dispositivo.
  3. Scegli il tuo dispositivo e procedi seguendo le istruzioni visualizzate.

Se hai qualche domanda, per favore non esitare a contattarci nuovamente.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos
Buongiorno e grazie per la risposta.Ieri avendo del tempo a disposizione ho fatto un po' di prove.Ho spento tutto telefono e orologio. Fatto ripartire addirittura azzerando la connessione tra telefono e orologio reinstallando nella app l'orologio. Ho fatto una corsetta sia con applicazione Adidas sul telefono accesa sia con fitbit Il tutto l'ho verificato poi sulla mappa di google facendo il calcolo della distanza e dallo stesso percorso fatto in automobile.Alla fine di tutto adidas mi ha dato 4.8 kg , il calcolo sulla cartina maps conferma 4,8 km l'auto anche  e fitbit 5.3 k!!Questa volta riconferma quanto fatto precedentemente. Fitbit segna sempre un 10% in più del reale quindi non è proprio affidabile nella corsa e presumo quindi anche tutti gli altri dove è necessario il gps tipo la bici.Sono un po' deluso devo dire. Avevo tomtom prima per correre ed era molto più preciso. 
Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie dell'aggiornamento @Scerrone.

Se non l'hai già fatto, puoi seguire la nostra guida per migliorare la precisione GPS.

Se questo non è di aiuto, per favore dimmi se ti è successo lo stesso problema con altre attività GPS.

Per favore facci sapere se hai qualche domanda.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ringrazio per la risposta e il tentativo di verifica

Ho provato anche con la bici e il risultato è lo stesso . CIrca il 10% di errore nel percorso fatto

IL fatto è che google maps segna correttamente sia il percorso seguito che le distanze . E' il conteggio che è errato.

Un po' di delusione c'è perché ho cambiato un orologio tomtom che da questo punto di vista era precisissimo e poi arrivando a versa ho dovuto cambiare ben 3 volte per difetti 

IL primo andato avanti 4 mesi ha dato problemi al touch screen che non funzionava più il secondo sostituito in garanzia aveva problemi di batteria che durata a malapena 1 ora ed il terzo che va tutto bene tranne questo errore di gps per cui viene meno l'utilizzo per scopi sportivi.

Non sono proprio soddisfatto. UN mio collega ha un samsung ed è perfetto e quasi quasi farò che passare a questo modello

Soluzione accettata

Grazie della tua risposta @Scerrone.

La nostra squadra è consapevole di questo problema e sta lavorando per identificare una risoluzione il prima possibile.

Siamo spiacenti per qualsiasi problema che questo possa averti causato e apprezziamo la tua pazienza.

Per favore facci sapere se nel frattempo possiamo fare qualcosa per aiutarti.

Soluzione accettata
0 Kudos