annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche, prima impressione negativa

Buonasera.

Ho ricevuto da poco il Fitbit Versa 2. Oltre che per un bel design sembrava anche funzionale da come ne avevo sentito parlare però ne sto rimanendo molto delusa.

Quando funziona in tutto e per tutto ne sono contenta però continua a darmi problemi con le notifiche in particolar modo. Capisco che è importante la parte di tracciare gli allenamenti ma se nasce anche per ricevere e gestire in minima parte le notifiche è ciò che il cliente si aspetta.

Configurazione eseguita discretamente, fatto la connessione con il telefono e le notifiche anche peccato che a volte decidono di funzionare altre volte no senza che venga fatta alcuna modifica quindi mi appare il messaggio di riavviare il telefono ma niente.

Per chi ha già sollevato questo problema ho letto che sono anche problemi di compatibilità con il modello del telefono (il mio è uno xiaomi redmi note 8t). Però allora venga scritto bello evidenziato che funziona solo con alcuni dispositivi....

Spero presto in un aggiornamento che permetta anche a me con il mio xiaomi di sfruttare al meglio tutte le funzionalità dello smartwatch perchè è davvero un gran peccato.

Delusa.

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos
1 RISPOSTA 1

Ciao, benvenuta nel forum della Community italiana @elena001.  

Grazie per il tuo feedback e per tutti i dettagli che hai condiviso riguardo alle difficoltà che hai sperimentato con l'orologio Versa 2. Mi dispiace sapere che hai trovato questi inconvenienti. 

Prima di prendere altre opzioni in considerazione, potresti confermare se hai già provato a eseguire tutti i passi elencati in questo articolo Essi sono stati utili ad altre persone che hanno trovato lo stesso inconveniente, e prova anche a disattivare le notifiche completamente e a configurarle di nuovo. 

Inoltre passi segnalati in precedenza, ti raccomando di controllare tutti i requisiti e le raccomandazioni elencate qui per la sincronizzazione con Android, e di seguire i passi elencati qui sotto: 

1. Sullo smartphone, apri l'app Impostazioni >App e notifiche >App.
  2. Tocca Fitbit >Batteria.
  3. Disattiva l'opzione Prompt consumo elevato.
  4. Tocca Avvia.
  5. Disattiva l'opzione Gestisci automaticamente e attiva le opzioni Avvio automatico, Avvio secondario ed Esegui in background.
  6. Tocca OK.

Tieni presente che è possibile che venga visualizzato sul tuo smartphone un messaggio relativo al consumo di batteria e alla scansione di app in background. Se segui i passaggi di questo messaggio, l'app Fitbit non può essere eseguita in background e alcune funzionalità potrebbero non funzionare correttamente. Ripeti i passaggi sopra per abilitare l'esecuzione in backgroun dell'app Fitbit.

Ho trovato anche dei passi che sono stati utili ad altre persone con un dispositivo Xiaomi: 

1. Vai alle Impostazioni del telefono, 
  2. Toca "Password e sicurezza" > "Privacy" > "Accesso speciale all'app" in "Accesso alle notifiche",
  3. Disabilita Fitbit (Fitbit Notification Service.
  4. Abilita Fitbit nuovamente (Fitbit Notification Service). 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos