annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuoto con Versa 2

Utilizzo Versa 2 per allenamenti di nuoto. In vasca sul display appare solo il tempo trascorso, sarebbe utile poter vedere la distanza percorsa e il numero di vasche, è possibile?

Soluzione accettata
16 RISPOSTE 16

Ciao, si puoi. Dal Versa vai nell'app Allenamento, sulla schermata Nuoto tap in alto a sinistra sull'ingranaggio, scorri fino a Personalizza statistiche e da li vedrai quali informazioni far visualizzare e in che posizione dello schermo.

Una curiosità, a fine allenamento nell'app dal telefono cosa visualizzi?

Soluzione accettata

Ciao @Ulongh, che bello vederti visitando il forum della Community. Auguri per l'acquisto del nuovo Versa 2. 

Grazie per le tue domande su come visualizzare sullo schermo altre informazioni sul nuoto. Proprio come ha già segnalato @TheJOk, certamente puoi  scegliere le statistiche da visualizzare accedendo alle Impostazioni dell'allenamento nuoto (icona dell'ingranaggio), lì vedrai quali informazioni sono disponibili per quell'allenamento specifico. 

Facci sapere se hai altre domande. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la risposta, ho fatto esattamente come indicato ma le uniche due funzioni mostrate sono

Lunghezza piscina e Schermo sempre acceso, non ci sono altre opzioni. Sbaglio qualcosa?

Unico dato che mi viene proposto sul display è il tempo di allenamento….sic!

Non mi serviva uno SW per questo…….. è vero che puoi verificare sull'app la tua attivita', ma ex posto e non si ha la possibilita' di modificare l'allenamento in corso in base alla resa dati.

Devo dire di essere molto deluso, ho acquistato Versa 2 chiedendo uno smartwatch specifico per il nuoto….…. evidentemente sono vittima di una cattiva consulenza……….o no?

Soluzione accettata
0 Kudos

Quando vai dentro le impostazioni della schermata allenamento nuoto (ingranaggio) devi impostare 'Mostra giri' in 'automaticamente' (tap su mostra giri fino a quando la scritta in giallo diventa 'automaticamente') poi scendi su 'Statistiche' e cambia quello che vuoi visualizzare. Smanetta un po' (non è intuitivo per niente) ma vedrai che ti compariranno.

Per quanto riguarda la tua delusione non posso che condividere. L'implementazione del nuoto è stata una mera scelta di marketing mai portata avanti solo per guadagnarsi una utenza maggiore. Per dire mi band 4 da sicuramente più informazioni sul nuoto a fine allenamento.

Soluzione accettata
0 Kudos
Ringrazio per l’aiuto ma nelle impostazioni per il nuoto ci sono solo due opzioni cioè lunghezza piscina e schermo sempre acceso. Mostra Jenny e personalizza statistiche sono nelle altre opzioni di allenamento come la corsa ed altri.
Inoltre sono appena uscito dalla vasca ho fatto 3000 m certificati e me ne segna 2500!!!! Avevo già notato una differenza minima tra le vasche percorse e quelle segnalate ma 500 m mi sembrano troppi. A questo punto chi mi assicura che anche le altre segnalazioni siano corretti tipo battito cardiaco velocità calorie eccetera.
se non risolvo a stretto giro lo metto in vendita e passo altra soluzione.
Grazie sempre per l’aiuto
Inviato da iPhone
Soluzione accettata
0 Kudos

@Ulongh Ti ringrazio per averci aggiornato sulle procedure che hai eseguito. Scusa per il ritardo nella mia risposta.

Questo comportamento è normale. Dopo l'ultimo aggiornamento del sistema operativo 4.0.2, diverse opzioni sono state rimosse dalle impostazioni nuoto. Adesso, dovessi poter accedere soltanto a Lunghezza piscina e Schermo sempre acceso.

Siamo spiacenti per qualsiasi problema che questo cambio possa averti causato. 

@TheJOk Grazie per il tuo aiuto.

Facci sapere se hai altre domande.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos
Ringrazio sempre per la cortesia con la quale prendete in considerazione i nostri problemi.
Con tutto il rispetto però devo dire il Versa 2 non è adatto per chi fa allenamenti di nuoto di un certo tipo in vasca ed in acque libere con necessità di monitorare in diretta tempo, ritmo, distanza etc. Per modificare l’allenamento in base agli obiettivi.
Qiesto purtroppo, se non sbaglio, non emerge dalle caratteristiche dello smartwatch pubblicate.

Confermo la mia più completa delusione e consiglieri di togliere il nuoto dagli “allenamenti” o di dettagliare meglio il prodotto evidenziando che in corso di attività si può monitorare solo il tempo trascorso.... per fare questo è sufficiente un modesto orologio impermeabile.
😤😡

Inviato da iPhone
Soluzione accettata
0 Kudos

Con il Versa 1 riesco a visualizzare durante l'allenamento il giro (esempio 50 metri) e la velocità, posso anche mettere in pausa ma non cambiare tipo di allenamento. 

Per tutto il resto di quello che dici tu condivido in pieno. L'allenamento nuoto è approssimativo, a mio parere sembra quasi una feature inserita ma non del tutto implementata (potrei scrivere le tante cose che non vanno sia a livello hardware che software) e considerando che ormai c'è da diversi anni fa capire la serietà dell'azienda. 

Soluzione accettata

@Ulongh @TheJOk Grazie per i vostri commenti.

Al momento, non c'è altra informazione per condividerci, ma voglio menzionare che la nostra squadra prende in considerazione il feedback degli utenti per migliorare l'esperienza Fitbit.

Se avete bisogno di assistenza, per favore fateci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Soluzione accettata
0 Kudos

Edson, speriamo che la cosa gli arrivi ma al momento pare che il "nuoto" sia stato messo da parte dal team di sviluppo. Allo stato attuale, il software di Garmin dà il tempo sul giro mentre quello Fitbit no. Il problema del Versa 2 è che non ha i 2 bottoni a destra che servono a gestire l'allenamento del nuoto. Per questo alcune funzioni che sono presenti nel primo Versa e nello Ionic sono state disabilitate.

Soluzione accettata
0 Kudos
Ho già espresso la mia delusione e non posterò niente altro, ma vorrei far notare che dalle caratteristiche del Versa 2 dettagliate sul sito non è così semplice capire che le funzioni del nuoto sono così limitate.
Soldi spesi inutilmente almeno nel mio caso
Saluti a tutti

Inviato da iPhone
Soluzione accettata
0 Kudos

@Lissander @Ulongh Grazie per i vostri commenti. Scusate per il ritardo nella mia risposta.

Se in futuro ci fosse qualche cambio riguardo l'informazione che viene visualizzata dopo completare una sessione di nuoto, vi faremo sapere al più presto possibile.

Vi prego continuate a farci visita in questo forum che per noi è sempre un piacere parlare con voi.

Soluzione accettata
0 Kudos
Grazie ma non basta!
Ho messo in vendita il mio Versa 2 per comprarmi qualcosa di più specifico per il nuoto....

Ringrazio sempre tutti coloro che sono intervenuti
☹️😢

Inviato da iPhone
Soluzione accettata
0 Kudos

@Ulongh Grazie per il tuo feedback.

Sono spiacente di sapere che tu abbia messo in vendita il tuo Versa 2. Grazie per il tempo che hai dedicato a cercare una soluzione.

La nostra squadra lavora continuamente per migliorare i nostri prodotti e servizi.

Se hai qualche domanda, per favore non esitare di contattarci nuovamente.

Soluzione accettata
0 Kudos

Avevo il Versa 1 che da un moento con l'altro si è spento e mai più riacceso. Essendo ancora in garanzia ho deciso di prendere il versa 2 aggiungendo i soldi di differenza, ma a differenza del 1 modello il 2 non segna niente per il nuoto. Non azzecca per niente nemmeno i m percorsi. Una delusione anche per me. E pensare che il versa 1 in piscina l'avevo consigliato a tutti 

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuta nel forum della Community Fitbit, @Manuh87.

Grazie per il tuo commento.

L'informazione che si può visualizzare durante una sessione di nuoto dipenderà del modello del tuo dispositivo Fitbit:

Ti auguro una buona giornata.

Soluzione accettata
0 Kudos