annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuoto, conteggio vasche

Ciao a tutti!

io ho un fitbit versa..ho notato che, utilizzandolo x nuotare, il conteggio delle vasche non è x niente attendibile...qualcuno ha il mio stesso problema?..come posso risolverso?

Grazie mille a chi risponderà! 🙂

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos
5 RISPOSTE 5

Benvenuta nel forum della Community @Mari-anselmina

Grazie per la tua domande, potresti fornire alcuni altri dettagli su questi inconveniente che si è presentato con le vasche? Il numeri di vasche è troppo altro, o troppo basso? 

Puoi scegliere di nuotare utilizzando uno qualsiasi dei quattro stili standard (stile libero, dorso, rana e farfalla), ma è consigliabile nuotare a stile libero per ottenere risultati migliori. Oltre fermarti per riposare spesso, le incongruenze nei dati sul nuoto possono essere anche causate da quanto segue:

• Fermarti per riposare a metà vasca
  • Riposo per più di 60 secondi dopo aver completato una vasca
  • Cambio di stile a metà vasca
  • Nuotare con una tavoletta o senza utilizzare le mani
  • Nuotare per un tempo inferiore a quello impostato per il riconoscimento automatico
  • Le unità per l'impostazione della lunghezza della piscina non corrispondono alle unità utilizzate per le tue impostazioni Fitbit. Ad esempio, se misuri la lunghezza in piedi e pollici e specifichi la lunghezza della piscina in metri. Per ulteriori informazioni vedi Come si aggiornano le impostazioni sul dispositivo Fitbit?

Se hai già controllato queste informazioni e continui a trovare le stesse difficoltà, ti raccomando di riavviare il tuo Charge 3 seguendo i passi elencati qui, esso è stato utile ad altre persone. 

Spero sia utile, tienimi aggiornato del risultato per favore.  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Oltre ai suggerimenti di Davide, puoi anche provare a riavviare il dispositivo e ad impostare "Mostra giri automaticamente" tra le impostazioni dell'app "Allenamento" per il nuoto sullo smartwatch. Ho visto che così configurato è più preciso.

Soluzione accettata

Ottimi suggerimenti @Lissander, grazie. Smiley Felice 

Soluzione accettata
0 Kudos
ciao! ..le vasche contate dal mio fitbit versa sono quasi il doppio rispetto a quelle realmente fatte!!!!!!! Nuoto quasi esclusivamente a stile libero con pochissime pause..ma il conteggio è comunque errato. Ho provato le diverse impostazioni x il conteggio: automatico, manuale..ecc ma il risultato non cambia. Sembra che il tocco di fine vasca e il tocco nuovamente con la mano (a pochi secondi di distanza l'uno dall'altro) per il mio fit bit è conteggiato come due vasche eseguite....

spero di essermi spiegata....
Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Mari-anselmina, grazie per la tua risposta, e per confermare che hai provato i passi suggeriti. 

Ho già inviato i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti, e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo. Per favore controlla il tuo inbox. 

Tienimi aggiornato del risultato per favore.  

Soluzione accettata
0 Kudos