annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento FitbitPay e Nexi

RISOLTO

Buongiorno

Oggi pomeriggio sono andato in banca per ritirare una carta di credito prepagata Nexi.

Mi è stato detto che posso già utilizzarla per fare acquisti, e addirittura l'ho già ricaricata tramite l'APP della mia banca. 

Provo diverse volte a registrarla nella sezione Wallet di FitBit ma piu volte mi dice  "carta non supportata da Fitbit Pay..." 

Se provo a registrare la carta prepagata tramite l'APP ufficiale di Nexi c'è un avviso che dice

"...se hai già attivato la tua carta Nexi attraverso il nostro servizio Clienti, prima di registrarti, attendi 24 ore dal momento dell'attivazione" 

Quindi è solo una questione di tempo?

Comunque, una volta registrata sull'APP (o sito) Nexi, la carta di credito prepagata (che è una Visa di colore argento) è in effetti compatibile con FitbitPay?

Grazie per eventuali risposte o feedback di eventuali utenti che usano il versa per pagamenti.

Modifica del moderatore: formato 

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ok ho risolto.

Ecco i passaggi da fare.

- Una volta ritirata la carta NEXI dalla banca  bisogna aspettare 24 ore prima di registrarsi sul sito NEXI

- Una volta registrati sul sito NEXI, bisogna  andare su "Gestisci carta" e attivare il servizio " SMS ALERT" (ha un costo all'anno ma non è elevato ed è pur sempre una sicurezza per gli acquisti online)

- Andare sull'APP Fitbit nella sezione Wallet e mettere i dati della carta di credito e alla fine fare la verifica tramite SMS.

Se non si attiva la voce SMS ALERT (sul sito NEXI) non si può fare la verifica sull'APP fitbit.

Una volta che la carta è associata, si preme per qualche secondo il tasto destro e finalmente compare la schermata di pagamento tramite "contacless"

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
7 RISPOSTE 7

Ciao @Tux1979, grazie per le segnalazioni sulle difficoltà che hai trovato per configurare la tua carta di credito Nexi. 

Proprio come hai segnalato, è possibile che non fosse ancora possibile configurarla per l'avviso sul periodo di 24 ore che hai menzionato,

Nonostante, fammi sapere se continui a trovare difficoltà per per configurare la carta di credito. Effettivamente Nexi si trova elencato qui e dovrebbe funzionare correttamente: Banche e carte di trasporto che supportano Fitbit Pay.

Se ancora non ti dovesse funzionare correttamente, posso inviare i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti per ulterior assistenza con questo.

Tienimi aggiornato per favore. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho fatto la registrazione a Nexi  l'unica cosa richiede una verifica. Mi dice di chiamare il numero supporto clienti di NEXI.

Un'altra cosa....per accedere al pagamento dal versa basta tenere premuto il tasto sinistro...ebbene tenendo premuto per molto tempo compaiono le opzioni "attivare schermo" e "notifiche".

Puo' essere che la carta non è stata ancora verificata sull'APP fitbit? 

Sul sito NEXI la carta è stata registrata con tanto di numero di telefono e email.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ok ho risolto.

Ecco i passaggi da fare.

- Una volta ritirata la carta NEXI dalla banca  bisogna aspettare 24 ore prima di registrarsi sul sito NEXI

- Una volta registrati sul sito NEXI, bisogna  andare su "Gestisci carta" e attivare il servizio " SMS ALERT" (ha un costo all'anno ma non è elevato ed è pur sempre una sicurezza per gli acquisti online)

- Andare sull'APP Fitbit nella sezione Wallet e mettere i dati della carta di credito e alla fine fare la verifica tramite SMS.

Se non si attiva la voce SMS ALERT (sul sito NEXI) non si può fare la verifica sull'APP fitbit.

Una volta che la carta è associata, si preme per qualche secondo il tasto destro e finalmente compare la schermata di pagamento tramite "contacless"

Soluzione accettata

Ciao @Tux1979, grazie per aver condiviso queste informazioni!  

Sono sicuro che questo sarà anche utile per altri utenti che potrebbero trovare le stesse difficoltà. 😀

Soluzione accettata
0 Kudos

Confermo che il pagamento "contact less" funziona.

Ho pagato una Pizza e un prodotto in una catena di elettronica con il Versa....fa un certo effetto visto che ero abituato a Bancomat o contanti.

In un vecchio post toglierò la riga, dove scrivo l'impossibilità di utilizzare FITBIT PAY, nella voce DIFETTI.

Soluzione accettata

Sono ottime notizie, grazie per condividere la tua esperienza con questo @Tux1979!  

Soluzione accettata
0 Kudos

Mi accodo a questa discussione per chiedere se c'è la compatibilità della debit widiba (visto che è partner nexi) perchè provo ad inserirla ma non và.

Soluzione accettata
0 Kudos