annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione Bluetooth fitbit Versa.

Buona sera a tutti.

Ho acquistato il mio fitbit Versa una settimana fa.

Ho notato da subito che connettendo il fitbit alle cuffie bluetooth spesso non riesce a trovarle anche se il dispositivo è accanto al fitbit e si trova in modalità di ricerca, altre volte inizialmente riescono a connettere le cuffie al dispositivo ma dopo una decina di minuti si perde la connessione, provo a ricollegarle andando sulla voce bluetooth del fitbit e cliccando sul nickname delle cuffie ma mi dice che il dispositivo non è rintracciabile. Inizialmente ho pensato fosse un problema legato agli auricolari quindi li ho provati con il cellulare ma li non danno nessun problema. Inoltre ho notato che il fitbit in questi giorni non riceve notifiche watsapp, cosa che in principio faceva, inoltre ho problemi anche con la sincronizzazione in quanto ho notato che spesso anche se in modalità "sincro tutto il giorno" spesso questa non avviene e accanto alla voce "sincronizza" appare un cerchietto rosso con un punto esclamativo. 

Spero qualcuno possa indirizzarmi verso una soluzione. 

Grazie in anticipo.

Soluzione accettata
0 Kudos
8 RISPOSTE 8

Ciao @Erica_05, è ottimo vederti visitando il forum italiano per la prima volta. 

 

Dato che hai trovato difficoltà per connettere le cuffie via Bluetooth, e per sincronizzare il tuo Versa; prima di considerare altre opzioni ti raccomando di fare quanto segue: 

 

Spero sia di aiuto, tienimi aggiornato per favore. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Erica, che modello di telefono hai?

 

Sembra che i nuovi Fitbit tra cui Versa non  siano + compatibili con  l amaggior parte dei telefoni Android...  😞 😞

Soluzione accettata

Ciao @DavideFitbit grazie per i suoi consigli, ho provato ogni passaggio ma per ora i problemi sussistono, mi appaiono messaggi come "servizio di notifica non in esecuzione. Per riabilitare le notifiche sul traker è necessario riavviare il telefono" o "Problemi Bluetooth" dove mi si chiede di riavviare il Bluetooth. Ho effettuato entrambi i passaggi più di una volta perchè si ripresentano spesso ma niente è cambiato...

Ho contattato anche il supporto che mi ha consigliato di eseguire altre operazioni oltre a quelle da lei indicate però non ho ottenuto nessun risultato li ho aggiornati sulla situazione ed ora aspetto una loro risposta. 
I problemi che ho riscontrato potrebbero essere legati a un problema di fabbrica per quanto riguarda la trasmissione Bluetooth? 

Soluzione accettata

Ciao @Heat1099 il mio telefono è un HUAWEI P9 Lite, speso vivamente che il problema non sia quello Uomo Triste.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao potrebbe esattamente essere quello...a me è successo lo stesso..mi fai una cortesia prova a fare così

 

via su impostazioni

App e notifiche

autorizzazioni

dispositivi indossabili

 

metti Off su google play services

 

io ho ridato indietro Versa quindi non posso provare (ho un Honor 7x , famiglai Huawei) però ho visto che facendo così il Fitbit Blaze che mi era rimasto e che anche lui mi dava problemi ora si connette... 

se per cortesia puoi provare e dirmi se cambia qualcosa oppure no

 

grazie

ciao

 

 

Modifica del moderatore: formato 

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve Davide!

Ho acquistato il Versa circa un mese fa. Scopo allenarmi avendo un cronometro ed allo stesso tempo un dispositivo in cui immagazzinare musica da ascoltare con cuffie bluetooth!

Il Versa mi ha dato da subito mille problemi nella connessione nella configurazione iniziale, nell'uso del bluettoth con le cuffie, nel caricare musica.

Da circa una settimana non c'è verso di connettere le cuffie!

Ora, dopo diversi tentativi, ho resettato il Versa alle condizioni di fabbrica e non riesco più a riconfigurarlo nel col pc ne con l'app!

Se hai indicazioni in merito mi faresti cosa gradita!

Purtroppo devo dare un giudizio veramente negativo del prodotto che mi ha sempre dato dei problemi e penso che presto lo venderò per passare ad un IWatch!

Soluzione accettata

Ciao a tutti @Heat1099@Erica_05 e @MauroMM, grazie per tutti i dettagli. 

 

@Heat1099, qui puoi trovare la lista completa dei dispositivi che sono ufficialmente compatibili per sincronizzare con l'app Fitbit. Grazie per condividere anche i passi che ti sono stati di aiuto. Smiley Felice

 

@Erica_05, grazie per confermare che hai già contattato il Supporto Clienti, presto dovresti ricevere una risposta. Non credo sia un problema di fabbrica, infatti, potrebbe essere legato alla compatibilità; ho visto che hai menzionato un Huawei P9 Lite, come viene segnalato qui, a causa di problemi con il Bluetooth che impediscono ai modelli Huawei Lite, inclusi il P8 e il P9 Lite, di sincronizzarsi con alcuni dispositivi, tra cui quelli Fitbit, i nostri prodotti non sono compatibili con questi telefoni.

 

@MauroMM, quale dispositivo mobile stai utilizzando per sincronizzare? Prima di considerare altre opzioni, assicurati di aver eseguito i passi elencati qui per connettere dispositivi audio Bluetooth, e anche i passi segnalati qui: Perché non posso scaricare musica e podcast sul mio smartwatch Fitbit?

 

Ti compare qualche messaggio di errore quando provi a riconfigurare lo smartwatch? Prova anche i passi elencati qui per inconvenienti con la configurazione, se no l'avessi già fatto. 

 

Spero sia utile, tenetemi aggiornato per favore.  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Che telefono hai? Alla fine sei riuscito a risolvere?

Soluzione accettata
0 Kudos