in data
12-19-2019
18:12
- data ultima modifica
12-20-2019
15:12
autore
DavideFitbit
in data
12-19-2019
18:12
- data ultima modifica
12-20-2019
15:12
autore
DavideFitbit
Buonasera, spero che qualcuno mi possa aiutare, come da titolo ho un problema ovvero quando vado per configurare Amazon Alexa sull'app fitbit del mio redmi note 5 pro, al comando (Accedi con Amazon) tappo sopra ma non succede nulla, devo preoccuparmi?
Modifica del moderatore: formato
in data 12-20-2019 15:11
in data 12-20-2019 15:11
Ciao @giuseppe48, benvenuto nel forum della Community italiana.
Grazie per la tua segnalazione riguardo all'inconveniente che si è presentato con il comando di Alexa.
Prima di prendere altre opzioni in considerazione, potresti per cortesia condividere uno screenshot del comando che hai menzionato o la schermata dell'app dove si è presentato l'inconveniente?
Nel frattempo, tieni in considerazione che il modello Redmi Note 5 Pro non è stato ancora incluso nell'elenco di compatibilità: Quale smartphone e tablet posso usare con il mio smartwatch o tracker Fitbit? E potresti trovare delle difficoltà con alcune delle funzionalità disponibili con Fitbit.
Resto in attesa delle tue notizie.
in data 12-20-2019 16:23
in data 12-20-2019 16:23
Grazie anticipatamente, l'immagine non riesco a postarla, spero che si risolva al più presto, altrimenti ci sarà un calo vertiginoso di vendita del versa 2.
Qui posto la procedura che ho fatto, una volta arrivato all'opzione 2 non va più avanti.
https://help.fitbit.com/articles/en_US/Help_article/2009#setup
COME POSSO CONFIGURARE ALEXA SUL MIO OROLOGIO FITBIT?
Per cambiare la lingua in cui Alexa riconosce o disconnette il tuo account Amazon:
in data 12-21-2019 17:58
in data 12-21-2019 17:58
Ciao Giuseppe.
Io ho un Redmi Note 7 e purtroppo ho il tuo stesso problema. Quando tocco per fare il login con amazon comincia a caricare ma poi non mi porta a nessuna nuova pagina. Ho aperto un caso e sto scambiando delle mail con il supporto Fitbit, ma al momento nessuna soluzione... mi dicono di controllare che l'app sia aggiornata e che non stia utilizzano l'app Fitbit Beta, ma ho già verificato entrambi. Spero trovino una soluzione al più presto visto che Alexa integrato è uno dei principali motivi del mio acquisto!
Elena
in data 12-22-2019 01:16
in data 12-22-2019 01:16
Grazie per la tua risposta e per aver condiviso le istruzioni che hai eseguito per configurare Alexa @giuseppe48.
Ti prego di provare anche a uscire dall'app Fitbit, poi riavvia il telefono e accedi nuovamente all'applicazione per controllare se continui a trovare lo stesso comportamento durante la configurazione di Amazon Alexa.
Grazie per aver confermato che hai già contattato alla squadra di Supporto Clienti @endla23. Fammi sapere se ricevi una risposta.
Resto in attesa delle vostre notizie.
in data 12-22-2019 10:11
in data 12-22-2019 10:11
Premetto che questa mattina l'app fitbit è stata aggiornata, purtroppo, ho provato ad uscire dall'app, spegnere il telefono rientrare ma nulla di fatto, spero che il supporto fitbit ne venga a capo velocemente.
Ps.: non è che per caso avendo utilizzato lo stesso indirizzo mail nella registrazione a Fitbit con cui sono registrato su Amazon, questo mi fa andare in conflitto la procedura di configurazione ad Alexa ?
12-23-2019 00:28 - modificato 12-23-2019 00:29
12-23-2019 00:28 - modificato 12-23-2019 00:29
@giuseppe48 Grazie della tua risposta.
Ti ringrazio per averci aggiornato sulle procedure che hai eseguito.
Il tuo indirizzo email non dovrebbe causare nessun problema se volessi utilizzarlo per accedere sia al tuo account Amazon che a Fitbit.
Ho controllato che hai già contattato il Supporto Clienti. Sono fiducioso che loro ti faranno sapere come procedere il prima possibile.
Se hai bisogno di ulteriore assistenza, per favore facci sapere.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!
¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!
in data 12-23-2019 08:25
in data 12-23-2019 08:25
Salve, ho ricevuto una mail dal supporto fitbit che qui giro (Grazie per averci contattato e farci sapere che ha comprato un Fitbit Versa 2 ma non riesce configurare Alexa utilizzando un Redmi note 5 pro, siamo lieti di assisterla.
Capiamo che la rotellina inizia a girare ma poi non succede nulla, le chiediamo gentilmente di utilizzare questo articolo Come si configura la funzionalità Fitbit per Alexa? )
Ora io ho provato ad andare sull'app Alexa ma non trovo nessuna voce (funzionalità fitbit) da abilitare oltre al fatto che mi rimanda al seguente indirizzo Alexa.Amazon.com mentre io sono registrato ad Alexa.Amazon.it
in data 12-23-2019 23:31
in data 12-23-2019 23:31
@giuseppe48 Grazie della tua risposta.
In questo caso, ti prego di aggiornare il Supporto Clienti in modo da ottenere ulteriore assistenza. Loro cercheranno di risolvere il tuo problema.
Per favore facci sapere se hai qualche domanda.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
in data 12-24-2019 09:17
in data 12-24-2019 09:17
Ciao enlda23,
ti posto la risposta che il supporto fitbit mi ha gentilmente mandato:
( - Grazie mille del riscontro e dei nuovi chiarimenti. Con piacere continueremo assistendola.
Questa mail è per farle presente che il cellulare Redmi Note 5 Pro non è un cellulare compatibile del 100% con l'app Fitbit, il cui è un requisito necessario per sfruttare tutte le funzioni dell'app Fitbit. Per cercare di abbinare il suo account Fitbit con l'account Amazon, le suggeriamo vivamente di farlo scaricando l'app Fitbit su un dispositivo compatibile, veda l'elenco dei supportati sulla nostra guida Quale smartphone e tablet posso usare con il mio smartwatch o tracker Fitbit?
La skill che menziona può essere utilizzata in Italia anche se è disponibile solo in inglese e tedesco. )
Sarò malpensante ma io capisco tra le righe che ho butto un telefono tra i più venduti ho rimando indietro il fitbit ad Amazon visto che l'ho comprato proprio per queste caratteristiche.
in data 12-24-2019 12:46
in data 12-24-2019 12:46
Grazie per la tua risposta e per aver condiviso le informazioni che ti hanno inviato dalla squadra di Supporto @giuseppe48.
Mi dispiace molto sapere che hai dovuto mandarlo indietro ad Amazon per questi inconvenienti.
Fammi sapere se hai altre domande.
in data 12-30-2019 12:21
in data 12-30-2019 12:21
Premetto che io ho restituito il Fitbit Versa 2, perchè non mi va di sbloccare il telefono e perdere la garanzia.
Mi è stata girata questa guida che qui posto:
Andare in impostazioni > APP > Gestisci App, cercare l'App Fitbit, selezionare "Avvio automatico", in "Permessi app" consentire tutti i permessi, stessa cosa in "Altri permessi", in "risparmio energetico" selezionare "nessuna restrizione", poi aprire l'App Fitbit e tappare in alto a sinistra per entrare nelle impostazioni del Versa 2, selezionare "Sincro tutto il giorno" e scendendo alla fine selezionare "Sempre connesso". Chiudere l'App Fitbit senza killarla, entrare nel multitask, tenere premuto sull' app Fitbit e tappare sul lucchetto in modo da forzare il funzionamento in background. A questo punto occorre attivare il menu sviluppatore dello smartphone, per fare questo occorre andare in Impostazioni > info sistema > tappare 5 volte su "Informazioni MIUI". A questo punto tornare indietro e andare in Impostazioni aggiuntive > opzioni sviluppatore > scendere fino a "Limite processi in background" > selezionare " Al massimo 4 processi". Fatto tutto questo riavvia smartphone e Versa 2.
Io non ho voluto eseguirla per non perdere la garanzia sullo smartphone.
in data 12-31-2019 01:06
in data 12-31-2019 01:06
@giuseppe48 È ottimo trovarti in giro.
Ti ringrazio per averci fatto sapere che hai restituito il tuo Fitbit Versa 2.
Spero che tutto vada bene d'ora in poi.
Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.