12-17-2018 15:23 - modificato 12-17-2018 15:24
12-17-2018 15:23 - modificato 12-17-2018 15:24
Mi spiegate come si fa a visualizzare le statistiche dettagliate del nuoto all'interno dell'app. Alla fine della sessione d'allenamento, il Versa (ma anche lo Ionic) mostrano parzialmente queste statistiche e ti dicono che per visualizzarle in maniera completa bisogna andare, appunto, sull'app del cellulare. Sull'app però queste non ci sono. C'è solo il grafico del consumo calorico. Ho visto che, nella community inglese, alcuni riescono a visualizzarle. Allego uno screenshot da quella discussione...
in data 12-18-2018 02:14
in data 12-18-2018 02:14
@Lissander Grazie per visitare la Community Fitbit.
Sono contento di rispondere alla tua domanda sulla registrazione della tua sessione di nuoto. Ti ringrazio per l'immagine allegata. Il tuo Fitbit Versa e Fitbit Ionic sono in grado di rilevare questa attività automaticamente, ma in modo da vedere le statistiche bisogna avviarla manualmente seguendo questi passi.
Se questo non è di aiuto, riavvia il tuo dispositivo Fitbit e prova nuovamente.
Spero di questo sia di aiuto. Tienimi aggiornato.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!
¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!
12-18-2018 09:49 - modificato 12-18-2018 09:51
12-18-2018 09:49 - modificato 12-18-2018 09:51
Ti ringrazio per la risposta Edson ma stavo domandando dell'altro. So bene come si avvia manualmente un allenamento. Domandavo come visualizzare, nell'archivio, le statistiche sul giro e sul ritmo che il Versa e lo Ionic alla fine dell'allenamento ti fanno vedere in maniera parziale sul display, rimandandoti all'app per i dati completi. Nell'app questi dati non li trovo. Allego un'altra immagine dalla community in inglese.
in data 12-19-2018 00:07
in data 12-19-2018 00:07
Ciao @Lissander, grazie per la tua risposta.
Potresti confermare se riesci a visualizzare le informazioni complete sull'app con altre attività? O recentemente non si mostrano più i dettagli che hai segnalato?
Nel mentre, prova a configurare nuovamente i comandi o "Cues". Vai sull'app Esercizio, seleziona Nuoto, e poi nelle impostazioni cerca l'opzione "Cues", e prova a configurarle nuovamente. Poi controlla se ti compaiono queste informazioni sull'app dopo la sincronizzazione.
Se avessi ancora difficoltà, prova a riavviare il Versa e conferma se ti registra i dati segnalati sull'app.
Tienici aggiornati.
in data 12-19-2018 08:57
in data 12-19-2018 08:57
Ho riconfigurato, spento/acceso e sincronizzato il Versa ma nulla è cambiato. Ti confermo che per le altre attività mi viene mostrato tutto. E' la scheda del nuoto che si limita a far vedere solo il consumo calorico. Si capisce però che i dati sui tempi intermedi sui giri e sul ritmo ce li ha dentro da come il grafico calorico viene disegnato sull'app. Semplicemente non li mostra. Per le altre attività che ho provato (corsa, bici, escursioni) invece tutto ok. Credo sia necessario un intervento degli sviluppatori perché l'"allenamento nuoto" è indietro rispetto a tutto il resto. Ti allego un'immagine di come vedo la scheda del nuoto e due di come vedo un'escursione con il GPS condiviso:
Nuoto
Escursione
Escursione tempi sul giro
in data 12-20-2018 22:52
in data 12-20-2018 22:52
Grazie per tutti i dettagli @Lissander, mi dispiace sapere che l'inconveniente si sia presentato particolarmente con l'allenamento nuoto. Hai controllato se c'è qualche differenza nelle statistiche rilevando il nuoto automaticamente con SmartTrack o avviandolo manualmente con l'app Esercizio dell'orologio?
Fammi sapere se ti compaiono le statistiche dettagliate utilizzando queste due modalità.
12-20-2018 23:08 - modificato 12-20-2018 23:20
12-20-2018 23:08 - modificato 12-20-2018 23:20
Se lo rilevo in automatico, in più c'è il grafico del battito cardiaco. Preferisco però farlo partire in manuale perché in automatico tende a perdersi alcune vasche. In manuale invece è preciso. Anche in automatico il tempo sul giro non c'è. Per chi pratica nuoto, quello è il dato più importante. Ti allego anche un'immagine di un allenamento nuoto rilevato automaticamente.
in data 05-15-2019 13:11
in data 05-15-2019 13:11
Buongiorno,
segnalo che l'anomalia c'è ancora. Ho acquistato un fitbit Versa circa un mese fà e ieri sera l'ho utilizzato in piscina per la prima volta. Al termine dell'allenamento sul diplay dell'orologio sono apparse tutte le vasche percorse con i relativi tempi e l'invito, per un'analisi più completa delle altre vasche, ad accedere all'app. Quando però l'ho aperta sullo smartphone, le uniche statistiche disponibili sono "Tempi intermedi" che però mosta solo la successione delle vasche, il tipo di stile di nuoto e le calorie consumate (tra l'altro lo stesso schema si ripete 4 volte...), le calorie bruciate, l'impatto e le lunghezze ma non c'è aclun grafico relativo all'attività cardiaca (tra l'altro la rilevazione del battito, proprio durante l'allenamento, è stata sospesa: la linea infatti si interrompe all'inizio dell'allenaento e riprende al termine) e nemmeno nessuna indicazione dei tempi per ogni giro. Nel riepilogo dell'attività c'è solo il tempo espresso in minuti (senza secondi) e la media per 100 metri. Mi sarei atteso di trovare nell'app le informazioni che vedo sul display.
Saluti
Antonio
in data 05-15-2019 16:36
in data 05-15-2019 16:36
Ho lo stesso problema, possibile non si possa risolvere?
in data 05-15-2019 18:29
in data 05-15-2019 18:29
Ho seguito la vicenda che riguarda, appunto, il salvataggio dei dati del tempo sul giro che vengono mostrati su Ionic e Versa alla fine della sessione del nuoto, sul forum in inglese. Pur avendo un elevato numero di richieste, i moderatori hanno chiuso tutte le discussioni sull'argomento posticipandone lo sviluppo a un futuro non determinato "al momento non pianificato". Forse hanno altre priorità. Certo che i possessori dello Ionic che praticano nuoto fanno questa richiesta da 2 anni. Quelli del Versa da 1 anno. Sono veramente lenti a rispondere alle richieste che gli utenti gli fanno.
in data 05-16-2019 08:37
in data 05-16-2019 08:37
Qualcuno sa se sia perlomeno possibile leggere sul display le statistiche dell'allenamento di nuoto relative alle volte precedenti? a me sembra che i dati non siano più reperibili e, iniziando una nuova sessione, quelli precedenti non siano più visibili.
in data 05-16-2019 15:33
in data 05-16-2019 15:33
Solo il totale che vedi nell'app "Oggi" per la settimana corrente...
in data 05-16-2019 18:08
in data 05-16-2019 18:08
Non capisco xke alcuni visualizzano statistiche dettagliate e altri no
in data 05-17-2019 14:06
in data 05-17-2019 14:06
Ragazzi io sono riuscito a risolvere, le statistiche dettagliate le fornisce in allenamento manuale con impostato l'obbiettivo distanza, ad esempio ho impostato 3000 mt e alla fine sull app mi da tutto dettagliato diviso per distanza giro di 100mt
in data 05-17-2019 15:07
in data 05-17-2019 15:07
Queste le ho anch'io. Qui non ci sono i tempi per "giro" ma il consumo calorico. Piuttosto, ho scaricato il file che si ottiene da qui (vedi immagine) opzione "export Your Account archive". All'interno ci sono moltissimi file tra cui ho trovato uno che si chiama "swim lenght data". Cercando la data della mia sessione di attività ho recuperato alcune informazioni anche se non sono così intelleggibili.
Vorrei avere da parte di un esperto di fitbit, alcune indicazioni su come interpretarlo.
Ho notato che esprime i tempi per "giro" in secondi, e sommando quelli che appaiono dove la voce "swimAlorithmType" = "PYTHAGORAS" arrivo ad un valore abbastanza simile all'effettiva durata della sessione. Credo che dove c'è scritto "EUCLID" siano le mie virate (che non so fare quindi in pratica, quando mi dò la spinta sul bordo vasca e, per qualche metro, non faccio bracciate")
Sarebbe bello avere un file dove invece appaiono le informazioni che sono visibili sul diplay a fine sessione ma non sono riuscito a trovare in quale file ci possano essere queste rilevazioni.
in data 05-17-2019 16:46
in data 05-17-2019 16:46
Quello che hai scoperto è proprio interessante. Quindi hanno già i tempi sulla vasca. Gli manca solo da sviluppare la parte di applicazione che li mostra. Non riesco proprio a capire perché si siano fermati.
in data 05-17-2019 16:54
in data 05-17-2019 16:54
probabilmente basta solo rendere l'interfaccia che appare a fine sessione "stabile" o esportare i dati che già hanno in un'altra pagina. Sto facendo un pò di somme per cercare di capire come siano calcolati i tempi. Ho circa un minuto e mezzo di troppo rispetto al tempo di allenamento che appare nel riepilogo. I tempi con la voce EUCLID sembra non debbano essere considerati. C'è qualcosa che mi sfugge anche relativamente al numero di bracciate: 17 per una vasca per me è impossibile, sarebbe più normale, per me, un valore vicino al doppio (sulla singola vasca da 25m) per cui non capisco se debba raddoppiarli (magari conta solo i movimenti del braccio ove indosso il fitbit). Ci studierò un pò sopra.
in data 06-11-2019 00:02
in data 06-11-2019 00:02
Ciao siccome pratico il nuoto ero interessato al discorso. Da dove si imposta l'obiettivo distanza e dove devo inserire i metri ? Grazie.
in data 06-11-2019 11:57
in data 06-11-2019 11:57
La bandierina nell'app allenamento sullo smartwatch.
in data 06-11-2019 13:20
in data 06-11-2019 13:20
Trovato grazie mille!