in data 02-25-2020 17:53
in data 02-25-2020 17:53
Buonasera,il mio Versa da alcuni giorni mi segnala il tempo di percorrenza da me impostato sulla corsa ogni Km ,con un dato pari a 6 - 6,05 sia che corro in piano che in salita.Prima mi dava anche tempi da 5,15-5,30 io ,indicativamente corro sempre con lo stesso passo.Magari ho impostato male un valore di rilevamento? ho provato anche. Scaricare totalmente la batteria ,ma nessuna variazione. Se qualcuno mi può’ dare suggerimenti,lo ringrazio in anticipo.
in data 02-25-2020 23:41
in data 02-25-2020 23:41
Il dispositivo se utilizzato come smartwatch ha il suo perché, ma utilizzarlo per la corsa è praticamente inutile a meno di non usarlo unicamente come cronometro e poi farsi i calcoli a mano per ottenere il passo e qualche indicazione in merito.
Com'è possibile che Google Fit sul telefono riesca a rilevare automaticamente un esercizio riportando la distanza corretta, mentre il Versa 2 utilizzando lo stesso GPS in modalità assistita, riesca a perdersi ben 2km su 21km rovinando completamente ogni tentativo di misurazione per dirigere l'allenamento? Io questo non riesco a spiegarmelo. Ho anche disattivato il wifi come suggerito in alcuni forum, ho aspettato qualche minuto oltre la conferma di aggancio del segnale ma è stato tutto inutile.
È in programma un aggiornamento mirato a risolvere questo problema (che non è saltuario, ormai sabota sistematicamente ogni allenamento) ? Oppure l'unica soluzione è restituire questo barattolo e comprare al suo posto un orologio serio?
in data 02-25-2020 23:44
in data 02-25-2020 23:44
Probabilmente è il GPS che si perde (tanti) metri e di conseguenza falsa ogni misurazione correlata. Ho lo stesso problema anche io.
02-26-2020 14:51 - modificato 02-26-2020 14:55
02-26-2020 14:51 - modificato 02-26-2020 14:55
Ciao @Stelucchi @SunsetRunner, benvenuti nel forum della Fitbit Community.
Grazie per le vostre segnalazioni riguardo alla variazione nel tempo di percorrenza o distanza dei vostri allenamenti.
Effettivamente è possibile che sia dovuto alla connessione GPS con il telefono. Tenete presente che il Versa funziona con GPS condiviso, cioè, funziona con i sensori GPS sui vostri smartphone nelle vicinanze. Per risultati ottimali, attendete che lo smartphone rilevi il segnale prima di iniziare l'esercizio, o potete anche iniziare l'esercizio e il rilevamento GPS inizierà quando lo smartphone trova il segnale.
Se perdete il segnale GPS, i vostri smartphone o dispositivi Fitbit continuano a ricercare un segnale GPS fintanto che l'allenamento è in corso. Versa utilizza il conteggio dei passi per calcolare la distanza fino a quando non rileva il segnale GPS. La distanza totale calcolata per un allenamento potrebbe essere leggermente meno accurata quando i dati GPS non sono disponibili per tutto il tempo.
Prima di prendere altre opzioni in considerazione, assicuratevi di controllare i requisiti ed eseguire i passi in questo articolo. Si consiglia anche di disattivare il Wi-Fi sul telefono quando si utilizza il GPS condiviso.
Resto in attesa delle vostre notizie.
02-26-2020 22:03 - modificato 02-26-2020 22:06
02-26-2020 22:03 - modificato 02-26-2020 22:06
Ti ringrazio, ma onestamente copiare ed incollare le stesse risposte sotto ogni problema inerente al GPS mi pare inutile, quantomeno sono bit sprecati.
È chiaro che questo dispositivo ha un grosso problema col GPS assistito, quello che vogliamo sentire sono rassicurazioni, vogliamo sapere se c'è qualcuno che si sta facendo carico del problema e sta cercando di risolverlo o meno. Perché in caso contrario il dispositivo lo restituisco ad Amazon (lode a loro) e cambio marca, è semplice (ed è pure un peccato, perché il Versa2 è un ottimo oggetto sotto altri punti di vista).
p.s. per inciso, 2km su 21km non sono "qualche metro" e nemmeno un "piccolo errore" , sono un'eternità !
02-27-2020 14:39 - modificato 02-27-2020 14:39
02-27-2020 14:39 - modificato 02-27-2020 14:39
Grazie per la tua risposta con tutti i dettagli sulla precisione del GPS e per il tuo feedback @SunsetRunner.
Poiché hai già provato tutti i passi consigliati nella Community, ho provveduto ad inviare i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo inconveniente. Ti prego di controllare il tuo inbox della posta elettronica.
Resto in attesa delle tue notizie.