annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info: Titoli della community

Cosa significa essere Podista, Battistrada o Maratoneta?
Il titolo è indice della tua partecipazione nella community di Fitbit. Il titolo varia in base al numero e alla durata delle visite ai forum. Pubblica post e contribuisci alle discussioni per ottenere titoli di livello superiore e sbloccare bonus, come l'accesso alle bacheche private della community, la possibilità di incorporare video nei post, di includere una foto nella tua firma e altro ancora. 

 

Il tuo titolo viene visualizzato sotto il nome utente della community e sopra la foto del profilo. 

 

ranknameIT.png

 

Titoli della community Fitbit

 

Primi passi
In salita
Al passo
Walker
Power walker
Super walker
Walker irriducibile
Walker internazionale
 
 
Podista
Runner in ripresa
Runner junior
Runner
Runner esperto
Runner a tempo
Runner in salita
Sprinter
Runner progressivo
Battistrada
Super runner
Runner a intervalli
Runner campestre
Runner senior
Esperto dei 5.000 metri
Esperto dei 10.000 metri
Maratoneta
Maratoneta super
VIP 

 

Come viene attribuito il titolo?

Il numero di post pubblicati non è l'unico fattore che concorre a determinare il titolo di un utente. Sarebbe troppo semplice! Oltre alla creazione di contenuti nella community, ottieni punti quando le tue risposte vengono votate o selezionate come soluzioni. Votare i post utili o essere il primo a rispondere alle domande degli altri utenti della community sono altre attività che possono aiutarti a ottenere un titolo più elevato.

 

Come si ottiene un titolo di livello superiore?

Il modo più semplice è visitare spesso la community e dare il tuo contributo dove puoi. Il sistema dei titoli è stato sviluppato per premiare le diverse modalità di interazione con gli altri utenti Fitbit. In qualità di membro della community, puoi votare i post che ritieni più utili, pubblicare nuove domande, indicare e approvare la soluzione più utile (vale a dire le soluzioni accettate). Puoi anche commentare i suggerimenti relativi alle funzioni e avviare nuove discussioni in merito a un argomento di interesse. La combinazione di queste diverse attività ti permetterà di ottenere titoli di livello superiore. 

 

Consiglio: nella parte inferiore di qualsiasi bacheca della community, fai clic per pubblicare un post nella sezione Argomenti senza risposta per aiutare i nuovi utenti, accumulare punti e conquistare un posto nel tabellone di classifica degli autori più utili.

 

Ho saltato un livello. È normale?
Le formule che determinano i titoli si basano su logica booleana. L’attribuzione dei titoli potrebbe risultare non lineare, ovvero non seguire lo schema dei livelli consecutivi come in Podista > Runner in ripresa > Runner junior. Potresti infatti passare direttamente da Podista a Runner esperto se soddisfi i requisiti. Ad esempio, se hai iniziato con il titolo Primi passi e hai pubblicato 10 post senza ricevere voti per 100 giorni e nel frattempo hai inserito altri 20 post e ricevuto 5 soluzioni accettate, potresti ottenere direttamente il titolo di Runner esperto saltando 3 livelli. 

 

Non mi sento affatto un runner. Posso rinunciare al titolo o personalizzarlo?

I titoli della community sono stati concepiti per incoraggiare in modo scherzoso il coinvolgimento dei membri della community e per offrire agli utenti un'idea del livello di partecipazione degli altri. I titoli non sono collegati ad alcuna preferenza o impostazione personale e non è possibile rinunciarvi. 

 

Titoli della community e reputazione

I titoli sono indice dell'esperienza degli utenti e della loro partecipazione alla community. Il modo migliore per conoscere più a fondo gli utenti della community è avviare con loro una conversazione. Per saperne di più sugli utenti puoi anche visitare la pagina del loro profilo, semplicemente facendo clic sul rispettivo nome.

 

Indica il titolo che preferisci nei commenti qui sotto. Se desideri suggerire un altro titolo sempre inerente alla metafora del podismo e della corsa, faccelo sapere!

Soluzione accettata
1 RISPOSTA 1

Stupendo, è informazione molto utile sul funzionamento della Community!  Robot Molto-felice

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata