in data 11-25-2016 11:29
in data 11-25-2016 11:29
Salve a tutti, scrivo per segnalare la mia completa delusione in questo modello di Fitbit. Prima avevo un Charge HR, orologio preciso, batteria durata sempre 5 giorni, mai problemi a sincronizzarlo..ero molto soddisfatto!
Ho deciso di passare al blaze per avere più funzionalità e anche perchè esteticamente mi piaceva di più. Ma da quel momento sono iniziati i problemi.
Sono un ingegnere informatico quindi non il classico pivello che usa l'orologio senza sapere.. Le ho provate tutte (soft reset, reinizializzare il fitbit ecc) ma la batteria continua a durare 2 massimo 3 giorni..
Completamente deluso.. spero risolverete presto perchè 229€ sono tanti, altrimenti non acquisterò mai più prodotti Fitbit..
Grazie, saluti
in data 12-09-2016 15:41
in data 12-09-2016 15:41
anke per me una delusione,anche io ho problemi di connessione,prima principalmente per sincronizzare ora invece quando lo collego al cel per delle uscite di bici perde sempre la connessione e quindi non essendo collegato al cel non è collegato al gps e non rileva niente.
se anzi qualcuno sa dirmi come posso risolvere
Beppe1990 ha scritto:Salve a tutti, scrivo per segnalare la mia completa delusione in questo modello di Fitbit. Prima avevo un Charge HR, orologio preciso, batteria durata sempre 5 giorni, mai problemi a sincronizzarlo..ero molto soddisfatto!
Ho deciso di passare al blaze per avere più funzionalità e anche perchè esteticamente mi piaceva di più. Ma da quel momento sono iniziati i problemi.
- La batteria dura MASSIMO 3 giorni e considerando l'uso che ne faccio è ineccepibile questa cosa. Non lo lascio mai collegato col bluetooth al cellulare, disattivato le notifiche, disattivati la vista rapida alla rotazione del polso. Lo tengo sempre al polso per monitorare sonno e battito cardiaco e in questi 3 giorni non ho fatto attività fisica... E' assurdo che duri cosi poco, non sarebbe il caso di pensare ad un aggiornamento firmware?
- Il bluetooth funziona 1 volta sì e 5 no.. Ogni volta che accendo il bluetooth del cellulare, non mi vede mai il fitbit e devo sempre spegnere e riaccendere l'orologio per far sì che funzioni il collegamento.. Ed è una cosa scomodissima..
Sono un ingegnere informatico quindi non il classico pivello che usa l'orologio senza sapere.. Le ho provate tutte (soft reset, reinizializzare il fitbit ecc) ma la batteria continua a durare 2 massimo 3 giorni..
Completamente deluso.. spero risolverete presto perchè 229€ sono tanti, altrimenti non acquisterò mai più prodotti Fitbit..
Grazie, saluti
in data 12-19-2016 20:47
in data 12-19-2016 20:47
Ciao Beppe, anche io vengo da un Charge HR. Usavo il Charge per allenarmi in palestra (facendo start sull'allenamento che dura mediamente 1h/1h30m con rilevamento battito) almeno 3-4volte la settimana.. la batteria durava tanto, anche 6 gg ma avevo tutto disattivato (in pratica, allenamento a parte lo usavo solo come orologio).
È impensabile fare un paragone, sono due tracker con display diversi e secondo me è soprattutto questo che fa la differenza. Oggi è il 3° giorno che ho il Blaze e ho metà carica (di attivo solo vista rapida che però disattivo la notte), domani farò il mio primo allenamento (con battito attivo e utilizzo timer per rispettare le pause tra un esercizio e l'altro) con lui e ti saprò dire come andrà.
Ti faccio una domanda: anche col Charge HR avevi rilevamento battito 24 ore al giorno attivo?
Tania
in data 12-19-2016 21:01
in data 12-19-2016 21:01
Ciao Tania,
sì con il charge HR avevo battito 24h su 24 e avevo anche la vista rapida dell'ora ruotando il polso. Ma il problema non sono tanto le singole funzioni di per sè, perchè mi capitano delle volte che mi dura 1 GIORNO senza nemmeno allenarmi in palestra quindi usandolo solo per vedere orario e battito qualche volta..
Poi faccio un soft reset e magari mi dura 5 giorni.. Questa settimana senza cambiare impostazioni e funzioni, l'ho staccato giovedì sera e ora ha una tacca. Sinceramente non so cosa possa essere, mi viene da pensare che il firmware sia fatto male o abbia dei bug e tende a creare un calo drastico della batteria.
Un pò come succede quando fanno le versioni beta dei nuovi iOS per iphone ad esempio.
in data 12-19-2016 21:13
in data 12-19-2016 21:13
Un giorno è davvero inaccettabile, capisco duri meno per via del battito continuo (anche se anche lì occorrerebbe vedere se è "normale"...), ma un giorno non ha nulla di normale.
Io penso che tu sia solo sfortunato, è probabile che sia un Blaze difettoso.
Probabilmente fossi in te proverei a contattare l'assistenza.
Facciamo così, intanto ci aggiorniamo su quando termina la mia carica e cosa tutto ci ho fatto, poi alla prossima carica faccio un test per te: attivo il battito continuo e vedo se anche a me dura così poco, così almeno abbiamo un metro di paragone.
12-23-2016 07:02 - modificato 12-23-2016 07:03
12-23-2016 07:02 - modificato 12-23-2016 07:03
Salve,
io ho il blaze da giugno scorso, è il miglior fitness tracker che io abbia avuto!
come voi ho riscontrato dei problemi, mi è bastato contattare l'assistenza che da un servizio eccellente ed il problema è stato risolto anche attraverso una sostituzione del blaze!
in data 12-23-2016 19:13
in data 12-23-2016 19:13
Ciao, pensi che un aggiornamento del firmware possa davvero implementare la durata della batteria? Da manuale di istruzioni dovrebbe durare 5 giorni, ma in effetti dura di meno con l'uso continuativo, è vero.
Se poi devi disabilitare le notifiche, il BT e l'accensione col movimento, dove sta più il bello??? Comunque anche io sono rimasto e sono tuttora molto deluso, per quello che costa, poi...
Spero in qualche miracoloso miglioramento del firmware, ma chi di speranza vive...