annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

No notifiche no GPS

Buongiorno a tutti. Ho da poco acquistato un fitbit blaze ma ho riscontrato molteplici problemi: l' app fatica a sincronizzare il dispositivo, il GPS connected non funziona e le notifiche non arrivano. Ho un huawei p8 brand Vodafone.
Soluzione accettata
0 Kudos
11 RISPOSTE 11

dalla mia esperienza con Ios il Blaze si comporta egregiamente mentre su Android è un mezzo disastro, ho tre dispositivi Android: sul Galaxy Tab s2 8.0 funziona tutto alla perfezione, Cubot H2 la musica e il gps non funzionano le notifiche fanno un po come gli pare, sul Motorola Moto E il gps non funziona, la musica si e le notifiche no.......

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho anch'io un Huawei P8. Purtroppo ho i tuoi stessi problemi e non sono ancora riuscito a trovare una soluzione. Condivido le opinioni di Nuanda77. Nel mio caso in particolare funziona bene solo il controllo della musica. In quanto alle notifiche e al gps condiviso niente da fare.

Soluzione accettata
0 Kudos
Grazie a tutti. Comunque io ho reso il mio blaze. Mi dispiace ma non mi andava di usarlo al 30%

Inviato dal mio dispositivo Huawei
Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao ragazzi! @nick99silver @Nuanda77 @mattchine avete ricevuto alcun errore durante la configurazione di queste funzioni? Mi potreste descrivere a dettaglio il problema che riscontrate?

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos
Ciao io riscontrato problemi nelle notifiche WhatsApp e nel GPS connected. Ho provato di tutto ma ho poi scoperto che il mio Huawei p8 non era supportato(esistono più versioni di huawei p8) .
Non so se abbiano risolto perché ho subito reso l'articolo.

Inviato dal mio dispositivo Huawei
Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Rodrigo,

 

Ci tengo a precisare innanzitutto che ho un Huawei P8 (non lite), incluso nella lista dei dispositivi compatibili su fitbit.com/it/devices.

 

La configurazione del dispositivo è avvenuta correttamente e senza alcun problema.

Successivamente i dati vengono scaricati dal blaze in modo corretto e il dispositivo si collega correttamente alla app.

 

Screenshot_2016-08-21-06-41-15.png

Successivamente ho tentato di configurare le notifiche sul blaze. Ho provato tutte le tipologie di avvisi (sia chiamate che messaggi che calendario) inserendo anche programmi diversi dai predefiniti. Ho anche attivato il widget notifiche, e contollato che su blaze le notifiche risultino attive. Infine ho tentato con applicazioni esterne come Fit Notification. Da quando ho acquistato il dispositivo non mi è mai arrivata una notifica. Ho tentato come mi è stato consigliato da altri moderatori di eliminare il dispositivo e riassociarlo nuovamente all'account con esito negativo.

Ogni tanto tuttavia con la app aperta mi appare questo avviso:

Screenshot_2016-08-21-06-41-34.png

La sincronizzazione dei dati tuttavia non risente di questo avviso, vale a dire che avviene correttamente sia annullando sia riavviando il bluetooth.

 

In merito al GPS condiviso, l'avviso che mi appare è il seguente:

IMG_20160821_064711.jpg

Nonostante abbia aperto l'app, il dispositivo risulti "connesso" e il GPS attivato l'avviso in questione resta attivo.

 

L'unica cosa che funziona correttamente è il controllo della musica una volta attivato il bluetooth classic.

IMG_20160821_064931.jpg

 

In merito ai problemi evidenziati ho già provato a eseguire tutte le procedure guidate già pubblicate su questa comunità. L'unica cosa che non ho ancora provato a fare è il factory reset del dispositivo. 

Spero che queste informazioni possano essere utili.

Soluzione accettata
0 Kudos

@nick99silver @mattchine grazie molte per tutte le schermate che hai fornito. Ho notato che sulla Community in inglese non c'è questo problema in particolare come c'è sulla Community in italiano con i Huawei P8, magari si tratta di un problema di connettività delle notifiche e GPS su Huawei P8 in Italia. Di conseguenza vorrei confermare che versione di Huawei P8 avete.

@mattchine Huawei Ascend P8, giusto?

@nick99silver Huawei Ascend P8 Lite, giusto?

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos
Giusto Huawei Ascend PC.
Soluzione accettata
0 Kudos
Huawei Ascend P8
Soluzione accettata
0 Kudos
Io ho huawei GRA-L09( P8 normale)

Inviato dal mio dispositivo Huawei
Soluzione accettata
0 Kudos

Salve a tutti, neofita fiotbit, mi associo subito alla discussione...

anche io ho acquistato Blaze, e associato a dispositivo

SAMSUNG GRAND NEO (GT-I9060), che ha Android 4.2.2 e che non supporta alcune funzioni, ovvero

fnz OK:

- sincronizzazione dati con l'app su cell

- gestione musica

fnz NO:

- notifiche messaggi

- collegamento GPS

(stessa schermata come nella foto di @mattchine: "controlla app Fitbit")

 

Ovviamente ho dato la colpa alla versione di Android... e quindi ho provato con altro cell che avevo a disposizione, ovvero SAMSUNG J5 (SM.J500FN) con Android 5.1.1...il risultato è tristemente lo stesso:

 

fnz OK:

- sincronizzazione dati con l'app su cell

- gestione musica

fnz NO:

- notifiche messaggi

- collegamento GPS

(stessa schermata come nella foto di @mattchine: "controlla app Fitbit")

 

sul J5 il bluetooth mi dice "connesso a Blaze come dispositivo d'inserimento"...

come ne esco?

non mi sembra ci siano problemi di compatibilità tra Blaze e Samsung J5... tutto questo però mi lascia estemamente perplessa, e con un prodotto che riesco a sfruttare a men che la metà delle sue potenzialità...

Vi sarei molto grata se qualcuno potesse aiutarmi, grazie, buona giornata

 

Soluzione accettata
0 Kudos