annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modifica attività quotidiane

Se entro su attività quotidiana e modifico un parametro (esempio porto a 12.000 i passi dal valore di default di 10.000), quando esco e rientro la modifica non si è salvata…come mai?

Soluzione accettata
0 Kudos
7 RISPOSTE 7

Ciao, grazie per la segnalazione riguardo all'inconveniente che hai sperimentato con il tuo Charge 5, @Matteo869.

Potresti confermare se ti riferisci all'impostazione dell'obiettivo giornaliero dei passi? Nel frattempo, assicurati di aver sincronizzato il tuo Charge 5 dopo aver cambiato il parametro che hai menzionato sull'app Fitbit. In questo modo vengono salvate tutte le modifiche. 

Se non hai sincronizzato il dispositivo, il parametro ritorna al valore di default o quello impostato in precedenza. 

Sarò in giro. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve, riprendo il discorso sulla modifica delle attività, a me si presenta un'altro problema. Registrando l'attività all'aperto in montagna come trekking successivamente vorrei modificarla in "ciaspole". Dall'app mi permette di modificarla e nell'elenco ha la dicitura ciaspole, ma quando correggo l'attività e clicco su "registra" mi salta fuori sempre il messaggio "fitbit.com non è disponibile. Riprova più tardi". Inutile dire che non funziona mai. Volevo effettuare la modifica dell'attività perché in base al tipo scelto vengono aggiornate anche le calorie consumate. 10 km con le ciaspole non sono proprio la stessa cosa di una camminata. Per altre attività le modifiche vengono effettuate, forse proprio sulle ciaspole esiste un bug? Purtroppo non è possibile registrare direttamente la ciaspolata... bisogna indicare qualcosa di simile tipo camminata o trekking e poi modificare.

Saluti,

Andrea

Soluzione accettata
0 Kudos

@Nocivo Grazie per aver confermato che hai trovato un inconveniente simile per modificare le attività.   

Potresti fornire anche uno screen dell'errore che hai menzionato? Esso sarebbe utile per fare altre ricerche sull'inconveniente. Nel frattempo, prova a seguire i passaggi elencati qui sotto e fammi sapere del risultato: 

1. Uscire dall'app Fitbit (logout) 
  2. Riavviare il telefono 
  3. Pulire Cache per l'app Fitbit nelle impostazioni del telefono 
  4. Accedere nuovamente all'app Fitbit per modificare l'attività. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho provato a seguire i consigli. Non funziona nemmeno dopo aver resettato la cache o dopo l'ultimo aggiornamento dell'App dal Play store. Lo fa solo con questa attività. Con altre che ho potuto testare, la modifica la prende istantaneamente: ad esempio TRX, allenamento a circuito, corsa, mountain bike..

Soluzione accettata
0 Kudos

screen.jpg

Soluzione accettata
0 Kudos

@Nocivo Grazie per la tua risposta e per lo screenshot che hai condiviso. 

Potresti provare anche a disinstallare e reinstallare l'app Fitbit? Poi controlla se ti compare nuovamente la scritta che hai menzionato. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Riprendo l'argomento della modifica delle attività quotidiane che dopo gli ultimi aggiornamenti e la nuova interfaccia della nuova app "made by Google" non funziona. Possibile che non sia possibile cambiare tipologia di attività, che sia stata registrata automaticamente o avviata manualmente dalla fitband? Posso solo editare durata, ora di inizio e giorno. quando si clicca sul riquadro del nome dell'attività non appare la tastiera e non appare nemmeno nessun tipo di elenco con nomi di possibili attività come accadeva con la vecchia app Fitbit.

Soluzione accettata
0 Kudos