annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fitbit che non si carica e non si accende

RISOLTO

come da oggetto ho il mio fitbit che non ne vuole sapere piu di accendersi e neanche ricaricarsi. Ho provato a cambiare fonte di alimentazione ma senza esito. Sul display ovviamente non compare nulla,il cavetto è perfetto ed il fitbit è integro ma non ne vuole sapere di dare cenni di vita. 

 

 

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Come risposto a più utenti bisogna lasciarlo in carica e poi nonostante lo
schermo nero eseguire la pratica di riavvio. A quel punto comparirà il
simbolo Fitbit ed il versa funzionerà di nuovo

Modifica del moderatore: informazione personale

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
20 RISPOSTE 20

E' buono vederti visitando la Community italiana @AndreaSgonz, benvenuto. 

 

Grazie per condividere i passi che hai già provato. Se non l'avessi già fatto, ti raccomando anche di provare a riavviarlo almeno un paio di volte, ecco un post pubblicato in un'altra sezione della Community che include i passi per tutti i dispositivi.  

 

Nel caso il dispositivo non si stia caricando appropriatamente, ti raccomando anche di controllare quanto segue: 

 

  • Contatti di ricarica sporchi: prova a pulirli seguendo le istruzioni della sezione Come si pulisce il tracker?
  • Fonti di ricarica guaste (porta USB o connettore): prova a utilizzare un'altra porta o un altro caricatore a muro certificato UL. Non utilizzare un hub USB.
  • Il tracker non è ben collegato al cavo di ricarica. Controlla l'allineamento e prova a ricollegare il tracker al cavo di ricarica. Per illustrazioni e suggerimenti su come controllare il collegamento, vedi Come si carica il tracker?

Spero queste informazioni siano utili, tienimi aggiornato del risultato per favore. 

 

 

 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve, anche il mio fitbit charge 2 presenta lo stesso problema. Da un giorno con l'altro si e' bloccato ho provato a fare un reboot. la prima volta ok ma e' durata due giorni poi si e' nuovamente bloccato. Dopo un paio di reboot in cui rimaneva fisso il logo fitbit e non faceva null'altro, si e' spento definitivamente, Non compare piu' neanche il simbolo della batteria in ricarica. Ho provato a seguire la procedura di pulizia dei connettori. Il cavetto e' integro ne ha subito traumi dopo l'ultima ricarica. In pratica ho il fitbit da circa 7 mesi .. e' giunto il momento di comprarne un'altro ? 

Soluzione accettata
0 Kudos

ciao e grazie per la tua attenzione al mio problema.

Ho controllato il cavo che è come nuovo (non sfilacciato o "sbucciato"), ho cambiato la "fonte"usb con un altro alimentatore sicuramente funzionante perchè già testato con altri dispositivi ed ho pulito i contatti del fitbit. Adesso sto valutando di prendere lo "ionic" sperando che duri un po di piu.

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la risposta @supermucc e @AndreaSgonz, e per aver provato tutti i passi menzionati.

 

Vi ho inviato un messaggio privato della Community con altre informazioni importanti su questo inconveniente, per favore controllate i vostri inbox. Spero vada tutto a buon fine. 

 

Tenetemi aggiornato. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Anche io mio Versa non si ricarica più. Ho pulito il tracker, ho cambiato fonte di alimentazione del caricatore ma nulla..completamente schermo nero senza vita. Cosa devo fare?

Soluzione accettata

Grazie per visitare la Community Fitbit @Ilap.

 

Sono spiacente di sapere che tu abbia trovato delle difficoltà per accendere il tuo Fitbit Charge HR. Grazie per aver provato a risolvere prima di contattarci.

 

Ho controllato che hai già contattato il Supporto Clienti. Sono fiducioso che loro saranno lieti di aiutarti a trovare una soluzione il prima possibile. Grazie della tua pazienza.

 

Se hai qualche domanda, per favore non esitare a contattarci nuovamente.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao! Sto riscontrando lo stesso problema con il mio versa.. hai trovato una soluzione?

Soluzione accettata

Si dopo averlo caricato fai il riavvio ed anche se lo schermo è nero in
realtà appare il logo Fitbit e si riattiva
--
Modifica del moderatore: informazione personale

Soluzione accettata

Benvenuta nel forum della Community Fitbit @alessiamia.

 

Mi dispiace sapere che tu stai riscontrando lo stesso problema.

 

Inviando la tua informazione al Supporto Clienti sono stato informato che li hai già scritto. Loro cercheranno di risolvere il tuo problema al più presto possibile.

 

@Ilap, grazie per farci sapere che il tuo problema è risolto. Ti ringrazio anche per il tuo aiuto.

 

Per favore fateci sapere se avete qualche domanda.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho lo stesso problema, non si accende e non si ricarica. Ho pulito il dispositivo cambiato la fonte di alimentazione ma niente. Inoltre ho spesso problemi a sincronizzato sia con la rete wifi che con il bluetooth.

Il versa classic mi ha abbandonata mentre cercavo inutilmente di aggiornalo. Forse la batteria si é scaricata ma ora non da segni di vita

Soluzione accettata
0 Kudos

Come risposto a più utenti bisogna lasciarlo in carica e poi nonostante lo
schermo nero eseguire la pratica di riavvio. A quel punto comparirà il
simbolo Fitbit ed il versa funzionerà di nuovo

Modifica del moderatore: informazione personale

Soluzione accettata
Per quanto tempo deve rimanere in carica? Perché é stato tutta la notte e una mattinata.

Inviato dal mio dispositivo mobile Huawei
Soluzione accettata
0 Kudos

Allora puoi subito fare il riavvio

Modifica del moderatore: informazione personale

Soluzione accettata

Benvenuta nel forum della Community Fitbit @LauraFranci.

 

Mi dispiace sapere che il tuo Fitbit Versa non si ricarichi. Grazie dell'informazione condivisa e grazie per aver provato a risolvere prima di contattarci.

 

Per favore facci sapere se sei riuscita a risolvere dopo seguire le istruzioni da @Ilap.

 

@Ilap, grazie per il tuo supporto.

 

Rimango in attesa della tua gentile risposta.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Si ho risolto. Grazie! 

Soluzione accettata

Sono contento di averti ancora intorno @LauraFranci.

 

Grazie per farci sapere che hai risolto il problema di ricarica con il tuo Fitbit Versa.

 

Passando ad un altro argomento, siete benvenuti a visitare il nostro Forum di discussione "Salute & Benessere" per parlare con altri membri di tutto ciò che riguarda la salute ed il fitness.

 

Se avete qualche domanda, per favore fateci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho risolto acquistando su Amazon un supporto di ricarica apposito per Fitbit!

 

 

Soluzione accettata

Ciao, bentornata nel forum della Community @Idgie79.  

 

Ti ringrazio per aver condiviso questo aggiornamento. 

 

Fammi sapere se trovassi nuovamente qualche difficoltà o se avessi altre domande. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Come si effettua il riavvio se lo schermo è completamente nero? 

Soluzione accettata
0 Kudos