Allarmi in funzione dei battiti

Ciao a tutti,

sarebbe utile secondo me impostare degli allarmi in funzione delle zone cardiache di allenamento: se supero la massima vorrei che il braccialetto mi avvisasse vibrando, come pure se scendo al di sotto di un battito impostato. che potrebbe essere il limite minimo brucia-grassi.

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza 

104 Commenti
Rossi2208
Al passo
Chiesta da tempo però nessuna soluzione 😢
Rossi2208
Al passo
Mi associo! Funzione utilissima per tutti i modelli Fitbit!👍
superlorenz75
In salita

potrebbe essere un motivo per non passare ad un device concorrente!!!

Lorenzo

Clafa
Runner junior
Bravo Lorenzo , stiamo tutti aspettando con ansia questa funzione
indispensabile; ma che aspettano questi informatici , forse anche il
programma da parte nostra ?
Lyren
Runner a intervalli

Anche a me piacerebbe molto molto che questa funzione venisse aggiunta, migliorerebbe di molto la fruizione del prodotto 🙂

Lucamilano
Primi passi
È una funzione fondamentale anche per chi, come me, ha problemk cardiaci e deve stare sotto un limite massimo di battiti! Almeno nella funzione allenamento bisogna metterla! 🙂
Clafa
Runner junior

Lucamilano, stesso problema di non superare una soglia max di battiti. Però questo suggerimento è stato preso in Considerazione oltre 1 anno fà, e ancora Nulla. Forse oltre al suggerimento era da sviluppare anche il programmazione! Ho perso la speranza e sto cercando altro Dispositivo ma che abbia questa funzione fondamentale.

CelofanX
Primi passi
Mi associo alla considerazione, anch'io sto valutando altri dispositivi.
Decisamente questa storia dei suggerimenti a Fitbit che vengono presi in
considerazione e restano lettera morta è diventata una cosa ridicola.

Dan
MarcoGr
Runner a intervalli
Ho appena provato il Charge HR arrivatomi oggi.
Non capisco perché non ci sia questa funzione. La davo per scontata...
Lorenzo96
Al passo

Salve, ho acquistato l'orologio due giorni fa su Amazon e mi è appena arrivato, non ho potuto fare a meno di porvarlo subito in Palestra. Mi sono trovato abbastanza bene, apprezzo molto il design, però ho notato che è ancora molto spoglio, si potrebbe aggiungere ulteriori funzioni a questo smart fitness watch, che vorrei poter condividere con voi. 

1. Aggiunta di un livello personalizzabile di soglia battito minimo e massimo, quuando viene raggiunto, vibra. Oltre che per un uso durante l'allenamento, è utile anche per i soggetti sotto stress e ansia, che raggiunta una soglia di battito prefissata, lo segnala all'utente. Questa implementazione secondo me è quasi indispensabile per un prodotto come il Blaze.
  2. Inserire un cronometro durante gli allenamenti con i pesi. Chiunque sia andato in palestra almeno una volta, sa che non ci si allena tutto il tempo ininterrottamente ma si fa delle pause di brevi minuti tra un'esertcizio e l'altro. Perché negli esercizi "Pesi" non includete la possibilità di stoppare l'allenamento e far partire un cronometro in automatico (per contare il tempo di recupero) e successivamente riattivare l'allenamento quando pronti. Alla fine dell'allenamento mostrerà le solite statistiche dettagliate, ma in aggiunta anche il tempo di reupero. Sarebbe molto user Friendly e professionale.
  3. Quanto beviamo? Perchè non inserire un quadrante per i bicchieri d'acqua che beviamo? Un clicl allo smartwatch ed è fatta. E sarebbe anche più efficente contare quanti litri di acqua beviamo al giorno. Sinceramente non credo che nessuno di noi ogni volta che bene un bicchiere d'aqcua sblocca il telefono > entra nell'app fitbit > aggiorna i litri bevuti. Ma più o meno lo si fa quando te ne ricordi, e di sicuro a volte ti dimentichi di aggiornare questo valore. Quindi non sarebbe un dato affidabile. 
  4. Dov'è il mio smartphone? In Apple watch c'è un bottone che se cliccato fa squillare/vibrare lo smartphone nel caso lo avessimo perso per casa.

Spero di poter essere stato utile, e spero che gli sviluppatori considerino le mie idee. 

Parlo da sportivo e da studente di Ingegneria informatica, i suggerimenti che ho fornito sarebbero davvero molto utili a mio parere su Blaze, e non sono certo funzioni complesse da realizzare perun team di programmazione come quello di FitBit. Forza Ragazzi!!! 🙂

bacco87
Runner a intervalli

Era proprio quello che stavo per scrivere! Ma come posso utilizzare l'allenamento pesi, se non ho la possibilità di controllare il tempo di pausa? Inutile! 
L'ho comprato ieri e sto seriamente pensando di riconsegnarlo, ho dovuto utilizzare solo la funzione cronometro. 

A questo punto un Casio avrebbe fatto lo stesso.

Senza considerare le notifiche dimezzate per gli utenti Apple.

Lorenzo96
Al passo

Ciao bacco87,

speriamo che lo Staff accolga per lo meno alcune migliorie proposte dagli utenti. 

andreblaze
Primi passi
Concordo pienamente con i suggerimenti scritti sopra, non mi sembrano cose impossibili spero di vedere a presto queste idee nel blaze
RodrigoFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Ciao @Lorenzo96 idee molto interessanti! Però ti raccomando di inserire ogni idea come una pubblicazione individuale e cosicché ognuna di esse ottengano il loro voto, altrimenti gli sviluppatori non sapranno quale di tutte ha più importanza.

Lorenzo96
Al passo

Ciao Rodrigo,

ok va bene.

Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Certamente questa funzione è già esistente con l'obiettivo dei passi, sarebbe interessante avere una notifica o vibrazione anche quando si raggiunge o si supera la frequenza cardiaca impostata. Grazie del suggerimento. 

Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

E' un buon suggerimento, implementare una notifica o una vibrazione quando si supera il picco del battito cardiaco potrebbe essere molto utile per molti utenti. Grazie del suggerimento.

Tuonoblu
Runner a intervalli
Salve io consiglio agli sviluppatori di creare un piccolo app store con contenuti tipo meteo e clockface differenti , oramai tuttu gli sportwatch c'è l'hanno una clockface tipo pebble sarebbe molto bella
MarcoDT
Runner junior
Poter impostare degli alert sulle soglie di battito cardiaco che utilizzino la vibrazione. Sarebbero utili quando si corre per sapere che si sta superando la soglia aerobica.
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Grazie per la tua contribuzione con questo suggerimento alla sezione di Richieste di Funzioni. Questo post è stato archiviato per inattività, e non può ricevere più voti e commenti.

ricton
Utente Premium
In salita
Mi associo a questa richiesta... Sarebbe utile un avviso per raggiunta massima frequenza cardiaca!
CelofanX
Primi passi
Mi associo alla richiesta.
baresif
Runner a intervalli

Spero che provvedano a breve

Clafa
Runner junior
Non ci sperare! Dopo tanto attendere, io ho risolto la mia necessità di
segnalazione battiti extrasoglia : basta FitBit , ora utilizzo con
soddisfazione un Suunto.
superlorenz75
In salita
Confermo che anche io sono passato ad altro, polar è decisamente anni luce più avanti...

Lorenzo Busetto
Inviato da iPhone
Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.