Allarmi in funzione dei battiti

Ciao a tutti,

sarebbe utile secondo me impostare degli allarmi in funzione delle zone cardiache di allenamento: se supero la massima vorrei che il braccialetto mi avvisasse vibrando, come pure se scendo al di sotto di un battito impostato. che potrebbe essere il limite minimo brucia-grassi.

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza 

104 Commenti
DVROSARIO
In salita
Perché negli esercizi "Pesi" non includete la possibilità di stoppare l'allenamento e far partire un cronometro in automatico (per contare il tempo di recupero) e successivamente riattivare l'allenamento quando pronti.
MarGra
Primi passi

Volevo consigliarvi di implementare la segnalazione del raggiungimento dei "margini di allenamento cardiaco" tramite tre tipi diversi di vibrazione, ad esempio:

1- vibrazione singola per segnalare il raggiungimento della zona "brucia grassi";

2- vibrazione doppia per segnalare il raggiungimento della zona di "attività aerobica";

3- vibrazione tripla per segnalare il raggiungimento della zona di "picco".

Attualmente il raggiungimento di queste aree viene segnalato attraverso il display, ed è corretto, ma durante l'attività è impossibile tenere costantemente d'occhio il display, sarebbe quindi molto utile avere delle vibrazioni come segnalazione.

Grazie.

MarGra
Primi passi

Credo io abbia creato un duplicato, sembra che la richiesta sia già stata avanzata qui: https://community.fitbit.com/t5/Suggerimenti-di-funzioni/Charge-HR-allarmi-in-funzione-dei-battiti/i...

RodrigoFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Certo @MarGra comunque non ti preoccupare, mettiamo i nostri voti su quella pubblicazione per evidenziare il supporto alla vostra idea 

Stato cambiato in: Duplicato
RodrigoFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Grazie per la condivisione della tua idea. Comunque come hai già menzionato, questo suggerimento è già stato richiesto. 

Si suggerisce di continuare a votare per la vostra idea qui:

- Charge HR: allarmi in funzione dei battiti

Grazie per la tua partecipazione!

JACKMANAMAN
Runner in salita

Anch'io mi associo alla richiesta.

Chinghy80
Runner a intervalli

Ormai avete già detto tutto però ripeto anch'io giusto per far capire quanto siano importanti le varie implementazioni...

1-watchface nuove

2-se ci allontaniamo dallo smartphone     notifica sull'orologio

3- ricerca dello smartphone tramite suono

4-rispondere almeno ai WhatsApp e messaggi

Corinzi
Runner a intervalli
 Mi pare che Chinghy80 abbia sintetizzato al meglio. Se la quarta proposta è "troppo", le prime tre sembrano essere il minimo indispensabile per stare degnamente su un mercato particolarmente concorrenziale. Il prodotto rappresenta molto, ma tutto ciò che ci sta attorno ha un elevatissimo valore aggiunto. Un abbraccio e Buon Natale a tutti.
Capelliveloci
Runner in salita

Quoto in pieno sarebbe un'ottima funzione!!!

JackBurton
Runner a intervalli

Ottima idea, proprio quello che gli manca per essere un tracker completo

JackBurton
Runner a intervalli

Ottima idea, davo per scontato che fosse già prevista questa funzione, è fondamentale, invece mi tocca controllare il display ogni volta

mattcross
Runner a intervalli

questa idea secondo me è fondamentale per avere un tracker perfetto, spero che trovino presto la soluzione altrimenti bisogna passare ad altre marche che hanno questa funzione già da parecchio tempo.

GMeo4k
Primi passi

La funzione sarebbe comunque approssimativa, perché rispetto a una fascia cardio l'aggiornamento della frequenza cardiaca é parecchio lento, resta il fatto che questa funzione sarebbe molto utile, mi associo anche io alla richiesta. Basterebbe aggiungerlo nelle impostazioni dell'allenamento: es impostazioni corsa Max 160bpm raggiunta la soglia vibra per 5 secondi

SunsetRunner
Non applicabile

ciao,
vi chiedo se è possibile attivare o modificare delle impostazioni affinché il Charge 2 mi segnali quando il mio battito, senza fare una attività sportiva, abbia delle variazioni considerevoli di pulsazioni, mi spiego meglio.
Mi capita di avere le pulsazioni molto alte in alcuni momenti, vorrei capire se il Charge 2 può in caso avvisarmi di aver "sforato" una determinata soglia di pulsazioni. Questo senza attivare una sessione di sport.
Grazie

quarklaudiano
Runner a intervalli

Questa funzione fa comodo per TUTTE le attività sportive.

Essere fuori soglia è una condizione che non va mai sottovalutata.

Fitbit, sotto con lo sviluppo del software!!

mk030166
Primi passi

A seguito di un grave episodio accaduta ad un'amica, credo sarebbe molto interessante ed utile implementare un sistema di avviso remoto nel caso in cui i battiti cardiaci subiscano un decremento tale da ipotizzare un arresto cardiaco. Se questa amica avesse avuto il fitbit con rilevazione cardio e se questo dispositivo avesse in qualche modo avviato una chiamata tramite cellulare o avesse innescato un avviso sonoro udibile da altre persone nelle vicinanze, ora non sarebbe un corpo immobile in un letto di ospedale.

Mi rendo conto che a volte il rilevatore per vari motivi potrebbe segnalare un'anomalia errata ma in questo caso sarebbe lo stesso utente ad annullare l'avviso ed in ogni caso meglio un avviso sbagliato in più che una vita in meno.

Grazie.

Orazio78
Primi passi

Sarebbe magnifico ricevere le notifiche in auricolare dei valori della frequenza cardiaca durante l'allenamento, come ad es. per la velocità, distanza, tempo, calorie, ecc., senza dover guardare per forza il quadrante, che, a seconda dell'allenamento che si sta facendo, es. corsa, potrebbe risultare difficile e scomodo.

del resto una delle funzioni migliori del Charge 2 è proprio quella del monitoraggio cardiaco. Quindi perché non prevedere anche le notifiche?

spero implementiate al più presto questa funzione.

Grazie.

eLorenzo
In salita

Infatti! Io possiedo un MS Band 2, l'unico motivo per cui non lo cambio con un Blaze è la mancanza degli esercizi guidati.

Nel Band 2 di Microsoft infatti si possono programmare schede di allenamento direttamente da PC, in cui indicare gli esercizi da svolgere ed il numero di ripetizioni, i set ed i carichi da utilizzare per ognuno. Il band inoltre misura i tempi di recupero tra i set, indicando il momento in cui occorre riprendere l'esercizio. Durante l'allenamento il band mostra di volta in volta l'esercizio da svolgere indicando il numero di ripetizioni, le serie, i carichi ed eventuali altre variazioni (uphill, downhill). Se volete vedere come vengono create le schede di allenamento fate un giro sul sito Microsoft Health (dashboard.microsofthealth.com). Questa è davvero una funzionalità professionale in un fitness tracker. Non ne ho trovati di simili di nessun'altra marca e sinceramente pensavo che il Blaze avesse queste funzionalità.

Maluber
In salita

Sarebbe interessante avere una notifica di questo tipo!

SunsetRunner
Non applicabile

poiché il sistema rivela i battiti in automatico ogni x secondi se questi potrebbero essere messi in relazione tra loro non penso sia impossibile, basterebbe una vibrazione che ti avvisa dicendoti, stai facendo un'attività? poiché lui in automatico fa partire una attività che ha in memoria se lo strumento si "muove" è poi l'utente a definire di quale entità si tratti

NuAi
Runner a intervalli

Io ho usato per due anni un Mio Alpha che funzionava perfettamente con gli avvisi per allenamenti con le soglie. Ho comprato il Fitbit Surge e sono rimasto allibito a vedere che questa funzionalità non è supportata. Credo che è di primaria importanza: é una delusione, un giocattolino e anche presentato come professionale. L'ho messo in vendita su Subito.

Briac ha scritto:

Ciao a tutti,

sarebbe utile secondo me impostare degli allarmi in funzione delle zone cardiache di allenamento: se supero la massima vorrei che il braccialetto mi avvisasse vibrando, come pure se scendo al di sotto di un battito impostato. che potrebbe essere il limite minimo brucia-grassi.

it spero di recuperare qualcosa per comprare il Mio Alpha2, che costa meno e funziona benissimo.

NuAi
Runner a intervalli

Io ho usato per due anni un Mio Alpha che funzionava perfettamente con gli avvisi per allenamenti con le soglie. Ho comprato il Fitbit Surge e sono rimasto allibito a vedere che questa funzionalità non è supportata. Credo che è di primaria importanza: é una delusione, un giocattolino e anche presentato come professionale. L'ho messo in vendita su Subito.it spero di recuperare qualcosa per comprare il Mio Alpha2, che costa meno e funziona benissimo.

giulia93
Primi passi

Mi chiedevo se a nessun altro piacerebbe avere la possibilità di impostare una soglia del battito cardiaco (dalle impostazioni dispositivo), in modo che al raggiungimento di tale soglia vibrasse il ns fantastico ALTA HR . Mi sembrerebbe una funzione interessante da implementare.

Flavio56
Primi passi

Gradirei che il tracker fosse in grado di avvisare con la vibrazione quando si raggiunge la frequenza cardiaca massima, per evitare di dover guardare troppo spesso il fitbit (charge 2). Grazie. 

Flavio56
Primi passi

Sono d'accordo, credo che sia una funzione molto importante. Per la verità pensavo che questa  funzione fosse già integrata nel tracker (Charge 2), ma ho avuto una grande delusione quando ho constatato la sua mancanza!

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.