annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cardio Fitbit inaffidabile - TEST

Durante le mie sessioni di allenamento, avevo notato GRAVI incongruenze; Quando il mio cuore era accelerato, il Fitbit Ionic dava valori bassi e, quando rilassato per prepararmi ad uno sforzo, il valori erano altissimi.
Insoddisfatto e, passatemi l'espressione, anche un po' incazzato, ho fatto diverse prove prima di pubblicare questo Post dimostrando con dei Video l'inaffidabilità di questo prodotto.


-Nel Primo video paragono i valori con una Fascia Cardio (polar H7) visibile su Display e un macchinario con cardiofrequenzimetro integrato su maniglie, la differenza è di circa -20 bpm in meno:
Video 1 

-Il Secondo Video è interessante, dopo Pettorali con pesi su panca piana, i valori del Fitbit sono altissimi oltre +30 bpm ma il mio cuore non è affaticato. Dopo poco, si allinea alla Fascia Cardio e al mio reale stato, provando a muovere il braccio, dimostro che i valori si alzano inspiegabilmente:

Video 2

-Nel Terzo Video metto alla prova il mio cuore portandolo oltre 170 bpm e affaticato vedo che la Fascia Cardio è in linea con il mio stato ma, il Fitbit è inferiore di -30 bpm. (assurdo)
Video 3

In conclusione ritengo che Fitbit sia inaffidabile alla misurazione Cardio e ovvio Consumo Calorico REALE, percò attendiamo quanto prima una soluzione a questo grave problema.

 

Soluzione accettata
11 RISPOSTE 11

Per quanto mi riguarda nulla di nuovo! questi prodotti sono affidabili fino a un certo punto, nei valori al secondo sicuramente non sono precisi come una fascia cardio, si ci può fare affidabilità per avere una media, una stima di un'allenamento per capire magari quando si fatica di più o di meno rispetto al percorso o al tempo di allenamento fatti, è comunque interessante vedere che ci sia un dislivello del genere, avevo notato anche io che alcune volte rispetto alle fasce cardio c'erano dei dislivelli però di 10/15 battiti massimo, mai capitato di 30.

Soluzione accettata
0 Kudos

Vengo da Polar e, la differenza con una fascia cardio era di 2 o 5 battiti ma a fine allenamentoi la media era la stessa quindi molto affidabile, l'unica pecca è che non hanno il cardio continuo h24 sennò con il piffero che prendevo un Fitbit...

Qui non si può nemmeno abbinare una fascia cardio...!

Mi sembra di aver pegiorato la mia situazione...

Soluzione accettata
Sicuramente la fascia cardio è più precisa ma anche più ingombrante e
scomoda almeno secondo i miei gusti, dipende dalle esigenze, i fitbit hanno
appunto un margine di errore quindi sono consultabili sul lungo periodo e
nella media, la fascia è un accessorio agonistico con dei dati precisi e
affidabili sempre, però non la puoi tenere tutto il giorno indosso. Il non
poter abbinare una fascia cardio in effetti è un Po un limite speriamo in
un futuro aggiornamento software che implementi questa funzionalità.
Soluzione accettata

Valori Polar Vs Fitbit

5 Round al sacco

Scandaloso....

TEST.jpg

Soluzione accettata

Anche io ho notato differenze tra un modello e l'altro di Fitbit. La cosa strana e' proprio quella. Come e' possibile che la stessa Fitbit abbia rilevazioni diverse a seconda di quale rilevatore usi. L'ionic pare sia il peggiore della classe. Sara' forse un problema di gioventu'? Cioe' dobbiamo avere fiducia e attendere i prossimi aggiornamenti del firmware?

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve @Nettuno, è stata trovata una soluzione al problema? Io oggi ho testato il mio nuovo fitbit ionic in sala pesi, confrontando con fascia cardio, nella prima parte di allenamento  da polar cuore a 80 e ionic a 150 battiti, lo tolgo lo pulisco, e rimane da quel momento abbastanza piatto non sale mai oltre gli 80, inoltre rispetto al fitbit alta hr non mi rileva nemmeno le fasi profonde del sonno, cosa che fa alla mia compagna, che inoltre nota un miglior rilevamento cardio negli allenamenti, mi consiglia di rimandarlo indietro ad amazon e farlo sostituire? sono ancora in tempo 🙂

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @MarcoMaso

Si ho risolto seguendo alla lettera questi passaggi:

Per prima cosa ho contattato l'assistenza tecnica facendo fare reset e ripristino (perché per loro il problema non esiste forse il cinturino è troppo stretto) no comment...

Poi me l'hanno sostituito in garanzia... ma ha continuato a dare problemi di sincronizzazione e valori inaffidabili... Allora ho resettato e ripristinato più volte...

Poi l'ho venduto a €200

Poi comprato un Polar e adesso funziona tutto, la frequenza cardiaca esatta, il consumo calorico è corretto, finalmente compatibile con fascia cardio e soprattutto è sempre sincronizzato.

Ps.

Per chi fa sport ci vuole prodotti professionali.. Non questi giocattoli

Spero di esserti stato d'aiuto.

 

 

Soluzione accettata

Grazie mille! Io ho 30 giorni per ridarlo su amazon quindi credo che testo ancora un giorno e poi lo rimando indietro.

 

Il mio lavoro è lo sport e con il fitbit alta per le 24h di tracking mi ero trovato bene, ma per lo sport non saliva mai il battito.

ti chiedo 2 cose:

1. il polar che hai preso che modello è e come funziona la rilevazione a polso, perché a me basta anche un leggero scarto, ma non numeri assurdi.

2. Hai per caso testato il suunto spartan Baro?

 

Grazie di nuovo 😉

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho preso il modello A370 lo trovo leggero, completo e preciso.

Ottima la lettura a 2 Led con raro margine di errore direi da 1 a 4 bpm causato dal ritardo della pulsazione/pressione sanguigna al braccio, ma riconosce la fascia cardio Bt (o macchinari cardio di palestra)per letture più accurate o per sport estremi. Durata batteria 3 giorni, sincronizzazione continua, ottima ricezione messaggi, controllo del sonno e cardiaco h24/7... Semplice ma funzionale.

Ho provato il Garmin Vivoactive3 diciamo "particolare" ma a me non piace il retroilluminato e alcune funzioni, ma forse per abitudine.. 

Credo che il Suunto lo proverei... sempre meglio di Fitbit!

Fammi sapere...

 

Soluzione accettata

Grazie! Preso l'A370 oggi lo testo in contemporanea con Ionic e fascia cardio a parte, cosi vediamo.

 

Una cosa che proprio non mi va giù è un prodotto che non svolge la sua funzione principale e in questi casi è la rilevazione cardiaca, che a cascata influisce su tutto il resto.

 

Fatto il test deciso cosa rimandare indietro 😉

 

 

Soluzione accettata

Ringrazio nettuno per avere risolto completamente tutti I problemi che avevo con il mio fitbit  ora sta misurando le pulsazioni ed il sonno della spazzatura......mi dirigo immediatamente sul prodotto consigliato

Soluzione accettata