annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Difficoltà con il GPS

Buonasera,

nelle ultime settimane un problema molto spiacevole si e' verificato col mio nuovo Ionic.

Ogni volta che esco a correre il GPS ci mette molto tempo a connettersi e durante l'allenamento si scollega. L'ultima volta che sono uscito non si e' mai connesso e non ho registrato il percorso e i tempi del mio allenamento. Oggi poi grossa delusione: ho corso una mezza maratona e sono riuscito a connetterlo prima della partenza, ma durante la corsa ho visto che si e' sconnesso molte volte e alla fine mi ha segnato una distanza di 17.77... per cui ho perso tutte le informazioni che volevo sulla corsa... sono molto deluso e arrabbiato come potete immaginare.
Due miei due colleghi avevano due garmin e non hanno avuto nessun problema.

Ho provato a fare un riavvio del tracker ma senza troppo successo.

Qualcuno ha esperienze del genere? E magari un consiglio. Mi sembra molto strano che sia successo all'improvviso, nei primi mesi era tutto perfetto.

grazie.

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
8 RISPOSTE 8

Se hai già provato il riavvio, non ti resta che il "Ripristino di fabbrica". Io non ho mai avuto quel tipo di problema con lo Ionic. Mi è capitato in passato con il Versa ma lo Ionic mi è sempre funzionato molto bene.

Soluzione accettata
0 Kudos

@Mano62 @Lissander Benvenuti e grazie per visitare la Community Fitbit.

@Mano62 Sono spiacente di sapere che abbia trovato difficoltà con il funzionamento GPS sul tuo Fitbit Ionic. Grazie per eseguire un riavvio prima di contattarci. Come menzionato da @Lissander, puoi provare a ripristinare i valori di fabbrica sul tuo Ionic seguendo i passi elencati sotto, ma tieni presente che le tue app e tutti i tuoi dati personali saranno eliminati dal dispositivo, incluse carte di credito o debito aggiunte:

Sul tuo Ionic, apri l'app Impostazioni > Informazioni > Ripristino di fabbrica o Cancella dati utente.

@Lissander Grazie per il tuo aiuto.

Spero di questo sia di aiuto. Se hai qualche domanda, per favore non esitare di contattarci nuovamente.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per il vostro aiuto. Purtorppo il ripristino non ha produtto effetti. Adesso aspetto cosa mi consiglia il support. Sono un po preoccupato da questo inconveniente. Spero sia solo sfortuna e non invece un problema generale con lo Ionic.

Buona giornata.

Soluzione accettata
0 Kudos

@Mano62 Grazie per la tua risposta.

Sono fiducioso che il Supporto Clienti cercherà di risolvere il più presto possibile. Grazie per la tua pazienza nel frattempo.

Passa a trovarci quando vuoi.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Soluzione accettata
0 Kudos

Allora, ho avuto lo stesso problema, il servizio clienti (peraltro peggiorato rispetto al passato) mi ha inviato uno ionic nuovo, ma il problema persiste. Diciamoci la verità: il prodotto é inaffidabile, non solo per la connessione gps, ma anche per quella con lo smartphone. In altre parole: sono molto deluso e penso passerò ad un'altra azienda (probabilmente vivoactive4 della Garmin)

Soluzione accettata
0 Kudos

@Ermes Benvenuto nel forum della Community Fitbit.

Mi dispiace di sapere che hai trovato problemi per registrare i tuoi allenamenti con GPS. Grazie per il tuo feedback riguardo i nostri prodotti e servizi. 

La nostra squadra lavora continuamente per migliorare l'esperienza Fitbit. Il Fitbit Ionic infatti rileva gli esercizi con GPS correttamente. In questo caso, non so perché tu hai avuto questi problemi con due dispositivi Fitbit, però ho inviato la tua informazione al Supporto Clienti per fornire ulteriore assistenza. Per favore controlla la tua posta elettronica nei prossimi giorni.

Se hai bisogno di assistenza, per favore fammi sapere.

Soluzione accettata
0 Kudos

Capitato anche a me lo stesso problema, GPS sempre in ricerca...

ho quindi chiamato il servizio clienti, e dopo aver fatto diverse prove, mi ha detto che il GPS è guasto e non più funzionante. 
purtroppo la garanzia di 2 anni mi è scaduta a gennaio 2020, e non c’è possibilità di riparazione, in quanto il GPS è interno. 
non mi rimane quindi che cambiare orologio (e probabilmente anche marca).

Walter

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuto nel forum della Community Fitbit @WalterN.

Grazie per farci sapere che il GPS del tuo Fitbit Ionic non funziona più e grazie per aver fatto le diverse prove fornite dal Supporto Clienti. Siamo spiacenti di sapere che sarà necessario cambiare il tuo watch.

Come hai detto, attualmente non c'è nessun Centro Assistenza in Italia per sistemare i prodotti Fitbit. Mi piacerebbe poter offrirti qualche opzione per risolvere il tuo problema, oltre allo sconto offerto dal Supporto Clienti, tuttavia dobbiamo attenerci alla Garanzia Limitata Fitbit.

Se hai qualche domanda, per favore facci sapere. 

Soluzione accettata
0 Kudos