annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fitbit SO 4.2 - Versione del firmware (71.6.19)

Ciao famiglia Ionic!

Siamo lieti di annunciare il rilascio di Fitbit SO 4.2 disponibile per il Fitbit Ionic.

Abbiamo iniziato a rilasciare questo nuovo firmware agli utenti. Questo aggiornamento verrà rilasciato progressivamente, ciò vuol dire che si comincia con una piccola percentuale e poi si estende all'intera Community. Le versioni del firmware vengono distribuite in più fasi come misura cautelativa in modo da poter monitorare da vicino le prestazioni e apportare modifiche se necessario. 

* Le versioni del firmware non vengono distribuite in base alla regione o alla posizione e possono raggiungere chiunque, indipendentemente da dove risieda. Si consiglia di non eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica per forzare l'aggiornamento sul tuo dispositivo Fitbit poiché i dati andranno persi e potresti non ricevere l'aggiornamento. Si prega di essere paziente e attendere finché non vedi il banner di aggiornamento all'interno dell'app Fitbit per iniziare a scaricare il firmware.

NOVITÀ E CORREZIONI

Leggi il nostro articolo di aiuto per gli ultimi aggiornamenti (disponibile solo in inglese).

COME AGGIORNARE?

Le istruzioni dettagliate per l'aggiornamento dei dispositivi Ionic sono disponibili qui.

Ti consigliamo di aggiornare il tuo Ionic su una rete Wi-Fi domestica in quanto ciò può ridurre notevolmente il tempo necessario per la configurazione. Per ulteriori informazioni per connettere il tuo Ionic alla rete Wi-Fi, per favore visita questo articolo.

Se riscontrassi problemi durante l'aggiornamento del tuo Ionic, potresti seguire questi suggerimenti per la risoluzione dei problemi.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos
7 RISPOSTE 7

partiamo dicendo che ero molto molto scettico sul fare l'aggiornamento perchè sul foro americano ci sono tantissimi utenti infuriati con fitbit perchè il loro ionic è morto dopo l'aggiornamento, quindi ero molto indeciso anche perchè con questa quarantena avere dall'assistenza un prodotto nuovo penso sia più difficile e lungo come procedimento. nonostante questo ho aggiornato e devo dire che va molto molto bene. FINALMENTE l'orologio si aggancia al telefono in pochissimi secondi dopo un eventuale allontanamento, mentre prima ci volevano alcuni minuti, ora appena si arriva vicino al telefono questo si collega subito con l'orologio, senza più dover aspettare minuti. ho controllato varie cose che sembrano avere dei problemi nella versione USA, sopratutto gps e statistiche, che sembrano irrimediabilmente compromessi nell'aggiornamento fatto sugli ionic americani. lato autonomia posso dire che è sempre la solita(io lo ricarico ogni 3 giorni, quando arriva al 50/55% così da preservare la batteria), per il resto che dire, sempre affidabile, ancora qualche lag di troppo nella interfaccia generale, penso ormai dovuto all'hardware a questo punto, sopratutto display, e aggiornamento molto molto veloce. una cosa che vorrei venisse aggiunta è un pulsossimetro, anche un'app da scaricare sull'orologio, che possa calcolare la saturazione al momento, quella presente attualmente secondo me è troppo limitante dato che calcola solo le apnee notturne, il sensore c'è, andrebbe sfruttato appieno. sono utente fitbit ormai da 4 anni, ho avuto charge hr, charge2 e ionic e mi trovo molto bene, uso i prodotti ogni singolo giorno, sopratutto in ambito sportivo, spero che con l'acquisizione di google non finisca tutto. 

Soluzione accettata
0 Kudos

@Manuel90 sono contento che il tuo aggiornamento sia andato bene!

Io sono molto titubante perchè sul forum inglese ci sono 10 pagine di lamentele per ionic compromessi dall'aggiornamento a cui si aggiungono le critiche per l'assitenza fitbit!

Il mio ionic è già stato cambiato una volta perchè il touch non rispondeva ai comandi, ora i 2 anni di garanzia sono terminati, se l'aggiornamento uccidesse il mio ionic? Non vorrei trovarmi con il misero 25% di sconto su un nuovo dispositivo!

@EdsonFitbit ci sono ulteriori specifiche su quale versione è stata rilasciata in italia? Da forum mi è sembrato di capire che ne sono state rilascite due in rapida sequenza! Ci sono delle direttive per l'assistenza in caso di malfunzionamento dovuto all'aggiornamento?

Soluzione accettata
0 Kudos

È ottimo trovarvi in giro @Manuel90 @Ricki80.

@Manuel90, grazie per i tuoi commenti riguardo la nuova versione firmware del Fitbit Ionic. Ho trovato questa richiesta sull'implementazione di un pulsossimetro. Sei benvenuto a dare Kudos e appena qualche aggiornamento sia disponibile, sarà comunicato il prima possibile.

@Ricki80, capisco la tua preoccupazione. Come spiegato sopra le versioni del firmware non vengono distribuite in base alla regione o alla posizione. La stessa versione firmware è rilasciata sia negli Stati Uniti che in Italia. Gli articoli sulle novità dopo l'ultimo aggiornamento del sistema operativo Fitbit hanno la stessa informazione sia in inglese sia in italiano. A volte, richiede un po' di tempo per aggiornare quello in italiano, però alla fine l'informazione sarà la stessa.

Se avete qualche domanda, per favore fateci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Soluzione accettata
0 Kudos

Attenzione, informatevi prima di aggiornare!

Vorrei condividere il problema che ho riscontrato a seguito dell'aggiornamento: domenica ho aggiornato il mio Fitbit Ionic e da allora ha smesso di funzionare. Adesso infatti è presente la seguente scritta sul display  " data not cleared sync and try again" e lo smartwatch è praticamente morto. Ho scritto subito all'assistenza e aspetto nel frattempo risposta per risolvere l'inconveniente. Ho trovato in rete anche altri utenti che hanno avuto lo stesso problema, anche sul Versa 2.

IMG_20200524_172655.jpg

Modifica del moderatore: lettere maiuscole

Soluzione accettata
0 Kudos

Sono contento di averti ancora intorno @giovamono.

Grazie per informarci sulle difficoltà che hai trovato durante l'allenamento. Ti ringrazio dell'immagine allegata e dell'informazione condivisa.

Ho contattato il Supporto Clienti riguardo il tuo caso e sembra che sia stato già risolto.

Per favore facci sapere se hai bisogno di assistenza.

Soluzione accettata
0 Kudos

Buon giorno a Voi

Un po' di tempo fa avevo chiesto di integrare nelle modifiche del firmware del dispositivo Ionic la possibilità di visualizzare le coordinate geografiche del punto dove l'utilizzatore si trova.

Immaginate in caso di emergenza dare ai soccorsi le coordinate geografiche del posto.

Ulteriore modifica è quella di eliminare la visualizzazione dei gradini scalati in quanto non si conosce la misura dei gradini.

Sono da 15 cm (normale alzata delle scale) da 30 cm o anche di più.

Non sarebbe meglio visualizzare i metri in scalata ed in discesa che può ritornare utile nei parametri di escursioni montane ?

Saluti da Leonardo

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuto nel forum della Community Fitbit @A904085.

Grazie per aver condiviso le tue idee per aiutarci a migliorare i nostri prodotti Fitbit.

Attualmente, ci sono molte applicazioni disponibili per il tuo Fitbit Ionic che puoi scaricare dall'app Fitbit. Ti raccomando di visitare la Galleria di app Fitbit su questo sito. Puoi cercare tra le diverse opzioni che offrono informazione su GPS e se non trovassi nessuna correlata all'argomento, potresti fare una richiesta nella sezione Suggerimenti di funzioni in cui si inseriscono delle idee e se la Community le vota, possono essere valutate dagli sviluppatori per una possibile implementazione. In quella sezione puoi fare un'altra richiesta sulla possibilità di visualizzare i metri in scalata ed in discesa.

Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.

Soluzione accettata
0 Kudos