annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non sincronizzano le attività dell'app Strava su Ionic

RISOLTO

Buongiorno,

la app Strava sul mio Ionic ha sincronizzato solo la prima attivitá fatta dieci giorni fa, poi piú nulla. Specifico che su smartphone funziona benissimo, che la sincronizzazione tra Fitbit e Strava é perfetta, tutte le autorizzazioni ci sono. Le attivitá si vedono su entrambe le piattaforme. Gli account sono a posto. Ottimo, parrebbe.

Solo che su Ionic, a parte la prima camminata di 10 giorni fa, non c'é nulla. Fatte tutte le prove, compreso la disattivazione del fantomatico risparmio energetico di Android.

Unica cosa, non ho disinstallato e reinstallato perché, ripeto, su phone tutto ok. É su watch il problema.

Propendo per un bug ma vorrei confrontarmi con voi. Magari c'é soluzione.

Grazie

 

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza 

 

Soluzione accettata
0 Kudos
33 RISPOSTE 33

io su Strava non vedo le attività registrate su Fitbit... lo stato lo vedo authorised ... c'è altro che posso controllare?

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao ggclass,

non sono sicuro se tu stia parlando della app Strava su telefono o su orologio, ma siccome siamo ospitati dalla Community di Ionic, intenderò che tu ti riferisca all'orologio.

Senza polemica alcuna, ti posso dire onestamente che per la mia esperienza la app Strava sull'orologio è molto limitata.

Intanto sincronizza solo le attività nuove: quelle realizzate in precedenza NON se le fila proprio. Quindi puoi provare e riprovare ma non c'è alcun modo per 'forzare' l'orologio a mostrarti attività vecchie che sono sul telefono. A meno di non iniziarle dall'orologio, non le vedrai.

Poi sincronizza solo e solamente le attività di corsa e bici. Quindi quando scrivono 'le attività con GPS' tieni presente che non è del tutto esatto, perché trekking e camminata, che pure usano il GPS, non le sincronizza (*).

Spero di esserti stato utile

 

(*) Ad onor del vero, un sistema l'avevo trovato: facevo partire le attività come 'corsa' sull'Ionic eppoi cambiavo tipologia (ad esempio 'camminata') editandola sulla app del telefono. Così mi apparivano sull'orologio... un po' troppo farraginoso

Soluzione accettata
0 Kudos
Ad essere sinceri, io non vedo le mie attività Fitbit caricate su strava e
quando vado su strava.fitbit.com e clicco su connect ho questo errore:

{"statusCode":500,"error":"Internal Server Error","message":"An internal
server error occurred"}
IBM Italia S.p.A. Sede Legale: Circonvallazione Idroscalo - 20090 Segrate
(MI) Cap. Soc. euro 347.256.998,80 C. F. e Reg. Imprese MI 01442240030 -
Partita IVA 10914660153 Societa' con unico azionista Societa' soggetta
all'attivita' di direzione e coordinamento di International Business
Machines Corporation (Salvo che sia diversamente indicato sopra / Unless
stated otherwise above)
Soluzione accettata
0 Kudos

Capisco. Per connettere i due sistemi io ho fatto così:

  1. ho fatto tutto da PC;
  2. ho aperto un account Strava scegliendo di 'ricordare' il mio utente ad ogni accesso;
  3. stessa cosa per Fitbit. Accesso automatico alla mia Dashboard dallo stesso PC;
  4. Poi sono andato su https://strava.fitbit.com/ ed ho cliccato su 'connect'.

Per tranquillità, ho poi verificato che le due app fossero collegate andando sulla dashboard di Strava /Impostazioni/Le mie applicazioni (https://www.strava.com/settings/apps).

Non mi pare di aver fatto null'altro.

Soluzione accettata
0 Kudos
grazie e perfetto ... io però non vedo che gli allenamenti siano caricati
su strava 😞 mi sa che dovrò fare manualmente ... che delusione.
IBM Italia S.p.A. Sede Legale: Circonvallazione Idroscalo - 20090 Segrate
(MI) Cap. Soc. euro 347.256.998,80 C. F. e Reg. Imprese MI 01442240030 -
Partita IVA 10914660153 Societa' con unico azionista Societa' soggetta
all'attivita' di direzione e coordinamento di International Business
Machines Corporation (Salvo che sia diversamente indicato sopra / Unless
stated otherwise above)
Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno

nonostante le decine di tentativi di sincronizzare le due app e anche l'orologio, io non riesco a vedere assolutamente nulla sulle app e tantomeno sull'orologio.

Tutte le autorizzazioni sono state date.

Ci sono altri suggerimenti che posso seguire prima di desistere definitivamente?

grazie

Soluzione accettata
0 Kudos

Scusami ma come hai fatto a ristampare l'app strava? Io non riesco più a trovarla. Grazie se mi risponderai.


Ristampare


Io non trovo l'applicazione strava da scaricare sull'orologio. Come posso fare?

 

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos

https://help.fitbit.com/articles/it/Help_article/1742.htm

 

Per collegare gli account Fitbit e Strava:

  1. Visita strava.fitbit.com e tocca o fai clic su Connetti.
  2. Accedi al tuo account Strava.
  3. Quando richiesto, autorizza Strava a collegarsi al tuo account Fitbit e segui le istruzioni riportate sullo schermo.

Le tue attività Fitbit ora appariranno su Strava e le corse e gli allenamenti in bici registrati da Strava contribuiranno alle tue statistiche Fitbit dell'intera giornata. Se disponi di uno smartwatch Fitbit, utilizza l'app Strava sullo smartwatch per vedere gli ultimi 10 allenamenti di corsa o bicicletta. Se desideri esportare i tuoi dati GPS dall'account Fitbit in Strava, vedi Come si esportano i dati del mio account Fitbit?

Tieni presente che i seguenti tipi di attività non vengono sincronizzati con Strava:

  • Attività senza GPS
  • Attività precedenti non registrate da Strava
  • Attività duplicate: ossia, se hai già registrato un'attività con Strava, un'attività Fitbit svolta nello stesso momento non verrà sincronizzata.
Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per vistare la Community Fitbit, @Ros73 @FaBBry.

 

Abbiamo annunciato un richiamo volontario degli smartwatch Fitbit Ionic. Per ulteriore informazione, per favore visitate questa pubblicazione.

 

Vi auguro una buona giornata.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos
Buongiorno il mio problema non è collegare strava a Fitbit, ma scaricare l'app strava su Fitbit. Non riesco a trovare l'app, per cui sull'orologio non ho l'app visualizzata.
--
Inviato da Libero Mail per Android
Soluzione accettata
0 Kudos

Ti ringrazio per la segnalazione. Ho avviato la procedura di rimborso.

Soluzione accettata

Come hai fatto ad istallare strava su Fitbit?

 

Modifica del moderatore: scelta delle parole

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho provato ad installarlo sul versa ma in effetti non c'è più l' app.

Io l'avevo sullo Ionic ma almeno due (o più anni fa) magari è stata tolta.

Puoi provare a chiedere direttamente al supporto Fitbit

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per vistare la Community Fitbit, @Ros73.

 

Ti preghiamo di non utilizzare più il tuo Fitbit Ionic. Abbiamo annunciato un richiamo volontario degli smartwatch Fitbit Ionic. Per ulteriore informazione, per favore visita questa pubblicazione.

 

Ti auguro una buona giornata.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos