annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prime impressioni

Dopo tre giorni di utilizzo, principalmente per corsa e nuoto, vorrei condividere con voi le mie impressioni.

Come orologio, tutto sommato, non è brutto (rispetto a tanti altri orologi che ci sono sul mercato).

Il quadrante un pò retrò, stile Casio degli anni 80, lo rende molto particolare. Le dimensioni sono giuste e anche la luminosità del display è apprezzabile.

Esteticamente è gradevole ed i materiali con cui è costruito sembrano buoni.

La batteria è durata 3 giorni ed era ancora al 25% questa sera, considerando che non l'ho ancora ricaricato da quando è uscito dalla scatola, direi che va bene. E comunque l'ho usato parecchio per fare tutte le prove del caso.
Purtroppo però la parte software lascia veramente desiderare.
Ci sono troppe cose che non funzionano e/o funzionano male una su tutte, per quello che mi riguarda, la ricezione delle notifiche email di Gmail (le altre notifiche non mi interessano).

Il bug della camminata (vedi qualche thread sotto), la mancata vibrazione al raggiungimento di un obbiettivo (ho impostato che ogni 250mt - 10 vasche emette una vibrazione), i mancati o parziali allineamenti con Strava.

Sono tutte cose risolvibili, spero con un imminente aggiornamento software.
La cosa che un pò lascia amareggiati, almeno il sottoscritto, è che un orologio da 10€ cinese ha tutte le notifiche funzionanti, questo da 350€, no...

Cosa ne pensate?

Soluzione accettata
3 RISPOSTE 3

Personalmente sono d'accordo. Il dispositivo merita, i materiali e la lavorazione sono di qualità (e si vede) così come le potenzialità dell'hardware. Forse perché vengo dal Pebble Time, mi aspettavo (illudevo?) che il primo smarwatch di Fitbit, una volta acquisito il reparto di sviluppo Pebble, unisse il meglio dei dispositivi per fitness col meglio degli smartwatch. Insomma, gli altri hanno sempre qualcosa 'che manca'. Soprattutto per la resistenza all'acqua... per il nuoto o per il canotaggio io non userei un Huawei, che è un ottimo smartwatch (ma è solo IP68). Per il trekking, usando il Pebble dovevo accompagnarlo col telefono perché non aveva il GPS e così via. Insomma: l'idea che questo Ionic fosse la summa dei suoi capostipiti c'era. Al momento anche i miei 350 Euro "di aspettative" sono andate deluse, ma forse mi aspetto troppo e troppo presto.

Soluzione accettata

Anche io sono rimasto deluso, dopo poche ore di utilizzo il dispositivo si è bloccato, dopo diverse ore di tentativo e anche con il supporto telefonico di fitbit non siamo riusciti a sbloccarlo !

Lo riportato in negozio per la sostituzione, ma non avevano un'altro , quindi ho fatto un reso con in cambio un buono acquisto! 

Personalmente non credo di riprenderlo , tra tempo e nervoso mi dovrebbero pagare loro o darlo in uso gratuito !!

 

Peccato Fitbit !!

 

Ciao

Soluzione accettata
0 Kudos

Purtroppo la tendenza attuale delle aziende è quella di immettere sul mercato il proprio prodotto costi quel che costi anche in presenza di sw acerbi e/o privi delle funzioni per il quale ne vengono decantate le doti. Nell'era digitale anche un mese diventa preistoria e se non ti inserisci subito nel mercato sei out a meno che non ti chiami Garmin o Apple e li il discorso cambia perché sono leader e la gente è disposta ad attendere pur di avere un vero top di gamma. Per noi consumatori la vista è semplicemente funziona non funziona per una azienda si tratta di molti posti di lavoro e quando si parla di grandi company americane essendo quasi tutte quotate devono rendere conto agli investitori che non staranno certo li ad attendere che il sw sia maturo prima di far uscire il device. Fitbit non è nuova in questo, già col Surge era capitato solo che in quell'occasione aveva risolto moltissime pecche ma tutta la parte relativa alle notifiche non era più riuscita a sistemarla ed evidentemente siccome il mercato non aspetta hanno preferito virare sul nuovo prodotto piuttosto che risolvere i problemi. Tornando allo IONIC, concordo con quanto detto da chi mi ha preceduto ma non dispero poiché sono tutte cose che si risolvono via software con piccoli aggiornamenti che verranno sicuramente implementati a brevissimo.

Soluzione accettata
0 Kudos