01-14-2020 19:02 - modificato 01-15-2020 10:31
01-14-2020 19:02 - modificato 01-15-2020 10:31
Ciao,
purtroppo il mio Ionic è da tempo che ha difetti a cui non so più come rimediare.
In primo luogo, perde in continuazione il rilevamento del battito cardiaco, soprattutto mentre mi alleno. Spessissimo, invece, rileva un battito completamente sballato (170/180 pulsazioni mentre il mio cuore viaggia a 70/80 bpm!!). Il che falsa in maniera irrimediabile non solo l'allenamento che svolgo ma anche il computo delle calorie consumate in allenamento stesso e giornaliere. Vanificando non solo i miei sforzi ma anche la funzionalità dell'orologio.
Sempre durante l'allenamento, nonostante abbia impostato il quadrante su always on, lo stesso in alcuni frangenti si spegne e mi costringe e cliccare o a ruotare energicamente il polso affinché sia di nuovo visibile.
Altro problema rilevante, le notifiche. Che vanno e vengono quando vogliono, alcune mai notificate, altre notificate venti volte anche a distanza di giorni!
Infine, nel riconoscimento dell'attività svolta, confonde spessissimo una lenta camminata con un percorso in bici o viceversa vado in bici e riporta una camminata o una corsa. E devo sempre stare a categorizzare l'esercizio, senza nessun beneficio.
Ho provato tutte le soluzioni, tra cui anche l'hard reset ma nulla.
A ciò, si aggiunga che la cassa dell'orologio è completamente rovinata e consumata. E preciso che non lo uso né per andare in piscina né per andare al mare.
Insomma un vero disastro, sono molto molto molto deluso essendo l'orologio top di gamma.
Attendo vostre per capire come procedere perché francamente così dell'orologio non me ne faccio nulla.
Grazie
01-15-2020 14:39 - modificato 01-15-2020 14:41
01-15-2020 14:39 - modificato 01-15-2020 14:41
Ciao @Slaz, benvenuto nel forum della Community.
Grazie per le tue segnalazioni riguardo ai problemi vari che hai sperimentato con l'orologio e alle difficoltà con la rilevazione del battito cardiaco e le notifiche. Comprendo che hai già provato alcuni passaggi per cercare di risolvere.
Prima di prendere altre opzioni in considerazione, assicurati di aver esaurito tutti i passi elencati qui per migliorare l'accuratezza della lettura del battito cardiaco. Se ancora non ti dovesse funzionare correttamente, prova a riavviare il dispositivo Fitbit e controlla se il battito cardiaco viene rilevato correttamente.
Fammi sapere se dopo aver riavviato l'orologio continui a trovare le stesse difficoltà con lo schermo che non rimane sempre accesso avendo attivato la funzionalità "Always on" e con la rilevazione sbagliata degli allenamenti che hai segnalato.
Riguardo all'inconveniente con le notifiche, e prima di considerare altre opzioni, assicurati di aver eseguito tutti i passi elencati in questo articolo: Perché le notifiche arrivano in ritardo o non arrivano?, essi sono stati utili ad altre persone che hanno trovato le stesse difficoltà.
E ti prego di controllare se il modello di telefono che stai utilizzando per configurare le notifiche si trova attualmente elencato qui come dispositivo compatibile con l'app Fitbit: Quale smartphone e tablet posso usare con il mio smartwatch o tracker Fitbit?
Ti ringrazio anche per il feedback che hai condiviso riguardo alla cassa dell'orologio che è completamente consumata. Tutti i commenti dagli utenti sono sempre utili alla squadra di sviluppatori per continuare migliorando la qualità dei prodotti.
Tienimi aggiornato sul progresso delle tue prove.
in data 01-15-2020 19:01
in data 01-15-2020 19:01
Ciao Davide e grazie per la risposta,
Guarda, ho già numerose volte provato tutte le soluzioni indicate. Ivi comrpeso il reset di fabbrica.
Nulla è servito.
E poi - al di là di tutti i malfunzionamenti legati al reparto software/hardware - francamente un telefono che dopo poco più di un anno ha già la cassa completamente rovinata sebbene sia stato usato con grande accortezza non è accettabile.
Il telefono è ancora in garanzia, dunque mi aspetto mi contattiate gentilmente per la sostituzione o per una soluzione che sia equipollente.
Grazie molte per la pronta collaborazione.
Un caro saluto
in data 01-16-2020 15:36
in data 01-16-2020 15:36
Ciao, grazie per la tua risposta e per aver confermato che hai già provato i passi consigliati @Slaz.
Ho già inviato i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questi inconvenienti. Ti prego di controllare il tuo inbox della posta elettronica.
Resto in attesa delle tue notizie.
in data 02-27-2020 17:05
in data 02-27-2020 17:05
Ciao,
dopo varie richieste di video foto etc, che mostrassero per filo e per segno come e quando il mio Ionic non funzionasse, il supporto Fitbit ha organizzato la sostituzione dell'orologio con un nuovo.
Incredibilmente il nuovo Ionic soffre dello stesso problema sul mancato rilevamento del battito cardiaco durante gli allenamenti!! SUl resto è ancora troppo presto per verificare.
Appena avviato l'allenamento smette di rilevare il battito e riprende a farlo dopo molto tempo (a volte anche un minuto) e, successivamente, anche durante l'allenamento smette di rilevare spesso il battito, falsando chiaramente qualsiasi dato afferente alla sessione e in generale al consumo di calorie, etc.
Chiaramente, posizione l'orologio dove va posizionato e seguo tutte le istruzioni Fitbit a riguardo. Anche perché con il precedente Ionic a furia di invitarmi a seguire sempre le stesse procedure le ho imparate a memoria.
Allora non è una questione di sfortuna, è che proprio l'orologio ha un bug congenito, probabilmente ingenerato dall'aggiornamento del rilevatore di diversi mesi fa (all'inizio non ha mai sofferto di tale problematica).
La sola idea adesso di vedermi ricapitare di nuovo mille email con richiesta di video dimostrativi, orari in cui non funziona e chi più ne ha più ne metta mi getta nello sconforto.
Mi spiace ma è stata una grande delusione questo orologio.
Mai più un Fitbit.
Grazie
in data 02-27-2020 21:20
in data 02-27-2020 21:20
Grazie dell'aggiornamento @Slaz.
Sono spiacente di sapere che tu abbia trovato delle difficoltà con la sostituzione del tuo Fitbit Ionic. Ti ringrazio per il tuo feedback.
La nostra squadra lavora continuamente per migliorare i nostri prodotti e servizi. Prima di inviare questa informazione al Supporto Clienti, ti prego di confermare che hai già eseguito, con il tuo nuovo Ionic, le istruzioni fornite sopra.
Rimango in attesa della tua gentile risposta.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!
¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!
in data 04-01-2020 20:43
in data 04-01-2020 20:43
ciao @DavideFitbit come dicevo ad @EdsonFitbit è da 4 giorni che sto avendo problemi di rilevazione del battito cardiaco (problema iniziato domenica 29 marzo 2020)
ll mio Ionic dovrebbe essere ancora in garanzia ed ho riavviato più volte. Ho anche sincronizzato più volte con il cellulare (iPhone XR).
Potete controllare da remoto? è possibile attivare la garanzia?
Lo Ionic lo tratto come un gioiellino perchè è un regalo di mia moglie, lo lavo delicatamente ogni volta che vado a correre per evitare che l'acido del sudore stia a contatto con l'orologio.
04-17-2020 02:03 - modificato 04-17-2020 02:04
04-17-2020 02:03 - modificato 04-17-2020 02:04
Grazie per visitare la Community Fitbit @ggclass.
Sono spiacente di sapere che il tuo Fitbit Ionic non registri il tuo battito cardiaco. Grazie dell'informazione condivisa e grazie per aver provato a risolvere prima di contattarci.
Ho appena controllato che hai già contattato il Supporto Clienti. Sono fiducioso che loro cercheranno di risolvere il tuo problema il prima possibile. Grazie per la tua pazienza.
Se hai qualche domanda, per favore non esitare a contattarci nuovamente.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
in data 04-17-2020 11:01
in data 04-17-2020 11:01
grazie @EdsonFitbit Il supporto ha provveduto a sostituire il corpo del mio Ionic. Magari la prossima volta cercate di essere più celeri al primo CT che la gente quando ha problemi vorrebbe essere supportata da voi della community in modo migliore.
Grazie.
in data 04-28-2020 02:09
in data 04-28-2020 02:09
Grazie dell'aggiornamento @ggclass.
Sono contento di sapere che un Fitbit Ionic ti è stato inviato in sostituzione.
A causa dei recenti eventi che stanno avendo un impatto sulla nostra attività, le opzioni di supporto sono limitate e i tempi di attesa sono più lunghi del solito. Grazie per il tuo feedback. La nostra squadra sta lavorando per migliorare i nostri servizi.
Per favore facci sapere se hai qualche domanda.