annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alexa si disconnette costantemente

L app Fitbit ultimamente non memorizza l account Alexa..pertanto diventa inutilizzabile su Versa 3. Devo periodicamente entrare e loggarmi.

 

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
36 RISPOSTE 36

Salve, dopo mesi di normale funzionamento sono un po' di giorni che il mio Sense ha deciso di non farmi più usare l'assistente vocale se l'app del cellulare è chiusa. Premetto che ho già provveduto a dare tutte le autorizzazioni sia all'app Fitbit sia a quella di Alexa. A seguire vi trascrivo il messaggio che mi appare sullo schermo quando tento di interagire con l'assistente vocale.

Connessione persa 

Sincronizza dispositivo nell'app mobile Fitbit. Consenti esecuzione in background per usare Alexa.

come detto nelle premesse ho già dato tutti i permessi. Come posso risolvere questo problema?

 

 

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, grazie per le informazioni che hai condiviso riguardo all'inconveniente che hai sperimentato con l'assistente vocale, @Camillo79

 

Ho verificato che è stata appena rilasciata una nuova versione dell'app Fitbit; potresti aggiornare all'ultima versione disponibile e controllare se stai trovando ancora lo stesso inconveniente? 

 

Nel frattempo, ti raccomando di provare a disconnettere Alexa e accedere nuovamente:

 

  1. Dalla scheda Oggi nell'app Fitbit, tocca l'immagine di profilo > riquadro Sense.
  2. Tocca Amazon Alexa > Disconnetti.
  3. Una volta disconnesso, tocca Amazon Alexa > Accedi con Amazon. Segui le istruzioni per accedere.
  4. Prova nuovamente a interagire con l'assistente vocale

Qui puoi trovare altre informazioni utili sui problemi ed errori che possono presentarsi con Alexa. 

 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho fatto tutte le prove che mi hai consigliato, ho anche fatto l'aggiornamento dell'app di Alexa ma non è cambiato nulla.

Soluzione accettata
0 Kudos

@Camillo79 Ti ringrazio per la risposta e per aver confermato che stai trovando ancora lo stesso inconveniente, anche se hai già dato tutti i permessi. 

 

In questo caso, il modo migliore per ottenere un aiuto più immediato con questo inconveniente è chattare online o chiamare direttamente il team di Supporto Clienti. Puoi cliccare qui per ulteriori informazioni. 

 

Ti auguro una ottima giornata. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

quando provo a usare alexa mi esce:

Configurare Alexa completa configurazione nell'app mobile Fitbit e sincronizza il dispositivo, poi rifaccio l'accesso all'assistente vocale funziona per qualche ora poi me lo richiede ancora 

16203362240721181343224565398327.jpg

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, grazie per le informazioni che hai condiviso riguardo all'inconveniente che hai trovato con l'assistente vocale, @bigojet

 

Prima di prendere altre opzioni in considerazione, prova a uscire dall'app, poi riavvia il telefono e accedi nuovamente all'app per controllare se stai trovando ancora lo stesso inconveniente. 

 

Se ancora non ti dovesse funzionare correttamente, prova anche a disinstallare e reinstallare l'app Fitbit. 

 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Sono procedimenti che avevo già provato ma nulla, all'inizio nemmeno mi faceva connettete ad Amazon. Ora stupidamente non ricordo l'errore, ma lo avevo risolto semplicemente svuotando la cache.

 

 

IMG_20210511_143158.jpg

Screenshot_2021-05-11-14-27-15-719_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg

Soluzione accettata
0 Kudos

Mi da lo stesso identico errore...non ho più accesso a alexa

Soluzione accettata
0 Kudos

@bigojet Ti ringrazio molto per la risposta con lo screenshot e per aver confermato che sei riuscito a risolvere questo inconveniente. 

 

Benvenuta anche nel forum della Community, @Pamela.pand

 

Se hai già provato le procedure segnalate qui in precedenza, potresti anche confermare se hai già provato la soluzione che ha condiviso @bigojet (svuotare le cache e cancellare i cookie per l'app Fitbit nelle impostazioni del telefono). 

 

Resto in attesa delle tue notizie.  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho lo stesso problema , quando provo ad usare Alexa il Watch mi dice di completare la configurazione, dopodiché funziona per qualche ora e poi si disconnette nuovamente chiede nuovamente di completare la configurazione.

Ho già provato la procedura suggerita all'altro utente ma non è risolutiva.

Come posso risolvere?

Grazie

Sonia

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ci ho provato ma non va...

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la tua risposta, @Pamela.pand, e benvenuta nel forum della Community, @SoniaM74.  

 

Se hai già provato tutte le procedure segnalate in precedenza e stai trovando ancora le stesse difficoltà, ti raccomando di contattare al team di Supporto Clienti per ulteriore assistenza con questo inconveniente. Il modo migliore per ottenere un aiuto più immediato con questo inconveniente è chattare online o chiamarli direttamente. Puoi cliccare qui per ulteriori informazioni. 

 

Vi auguro una ottima giornata. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Da qualche giorno il Sense perde sempre la connessione con Alexa, lo trovi sempre disconnesso e devo ogni volta fare la connessione, adesso addirittura dopo averlo connesso mi dice "Nessuna connessione internet" controlla la connessione del telefono, con questo apparecchio ogni giorno ce ne è una e l'ultimo aggiornamento risale a molti mesi fa....dico " Ma con tutte queste lamentele che cosa aspettate ad aggiornare e riparare questi errori."

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata

Ciao, ti ringrazio per lil tuo feedback e per la segnalazione riguardo all'inconveniente che hai trovato con l'assistente vocale Alexa, @field70

 

Prima di prendere altre opzioni in considerazione, prova a eseguire i passaggi elencati qui sotto che sono stati utili ad altre persone: 

 

- Esci dall'app Fitbit

- Svuota la cache dell'app Fitbit nelle impostazioni del tuo telefono

- Riavvia il telefono

- Accedi nuovamente, configura Alexa nuovamente e controlla se stai trovando ancora lo stesso inconveniente

 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Davide, purtroppo continua a perdere la connessione

Soluzione accettata
0 Kudos

Giusto per la cronaca, mi sono scambiato delle email con il team di supporto clienti, ho ricevuto risposte scontate e vaghe, temo che neanche loro sappiano risolvere il problema. Il Sense è il terzo smartwatch Fitbit che prendo, ero indeciso se acquistarlo perché il prezzo che superava i 300€ lo ritenevo alto quasi ai livelli di Apple poi mi sono detto Fitbit è un ottima azienda e sicuramente il prodotto varrá il prezzo richiesto. Ad oggi posso dire che il Sense in confronto al Versa 2 che ho avuto ha veramente poco in più e quel poco non giustifica il prezzo in più dovreste lavorare sull'assistenza che date a chi ha problemi, visto che vendete prodotti che hanno dei prezzi quasi come Apple, ma a differenza vostra Apple ha centri fisici in cui recarsi in caso di problemi voi no. Detto ciò penso che sia arrivato il momento di cercare un altra marca di smartwatch a cui affidarmi. 

 

 

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos

Il Sense è stato il flop di Fitbit ... Doveva essere il prodotto di punta invece è solo un versa 2 con poche funzioni in più. Se andasse bene ci si potrebbe anche accontentare invece oltretutto ha anche una serie di problemi che a quanto pare a Fitbit interessa poco risolvere. 

Soluzione accettata
0 Kudos

purtroppo devo ammettere che hai ragione....ci tenevo molto a questo smartwatch, tu pensa che io l'ho ordinato ancora prima che uscisse....ci credevo davvero, ma devo a malincuore ammettere che si tratta davvero di un flop

Soluzione accettata

Anche io ci tenevo tanto ... Avevo avuto il versa lite e il versa2 quando è uscito il Sense vedendo la pubblicità credevo di acquistare un prodotto nettamente migliore di quelli in mio possesso. Peccato perché non si giustifica il prezzo così alto. Pensa che io non posso usare l'assistente vocale se non con l'app aperta (che a quel punto avendo il cellulare in mano posso usarla direttamente da telefono) per carità l'assistente vocale non è di vitale importanza però vista la cifra pagata mi aspetto che funzioni. 

Soluzione accettata
0 Kudos