annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alexa si disconnette costantemente

L app Fitbit ultimamente non memorizza l account Alexa..pertanto diventa inutilizzabile su Versa 3. Devo periodicamente entrare e loggarmi.

 

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
36 RISPOSTE 36

@Camillo79 Ti ringrazio molto per la tua risposta e per il tuo feedback riguardo alla qualità del prodotto. Mi dispiace sapere che stai trovando ancora queste difficoltà. 

 

Poiché hai già provato tutti i passaggi suggeriti sul forum della Community per cercare una soluzione, si ti raccomando di continuare il processo di assistenza con la squadra di Supporto Clienti e di fargli sapere che hai già provato tutti i passi che ti hanno suggerito in precedenza. Sono sicuro che ti faranno sapere come procedere per trovare una soluzione o saranno in grado di fornirti con ulteriori dettagli. 

 

Proprio come hai già menzionato, purtroppo non ci sono ancora Centri Assistenza in Italia per inviare un dispositivo a riparazione. 

 

Ti ringrazio nuovamente per il tuo feedback e ti auguro una ottima giornata. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos
Ancora non ho risolto il problema si sì disconnette sempre da Amazon, ho
provato anche a fare un account Fitbit nuovo
Soluzione accettata
0 Kudos

@bigojet Ti ringrazio molto per la tua risposta e per aver confermato che stai trovando ancora le stesse difficoltà. 

 

Sono stato informato che hai già contattato alla squadra di Supporto Clienti per ulteriore assistenza con questo inconveniente che hai menzionato. Se hai già provato tutte le procedure che ti hanno suggerito dal Supporto e quelle trovate sul forum della Community, ti raccomando di contattarli nuovamente il prima possibile e di fargli sapere che stai trovando ancora lo stesso inconveniente. 

 

Il modo migliore per ottenere un aiuto più immediato con questo inconveniente è chattare online o chiamarli direttamente. Puoi cliccare qui per ulteriori informazioni.

 

Ti auguro una ottima giornata. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, benvenuto nel forum della Community, @Daniele506

 

Grazie per tutti i dettagli che hai condiviso riguardo all'inconveniente che hai sperimentato con l'assistente vocale Alexa. 

 

Ho visto che altri utenti hanno trovato questo inconveniente che hai menzionato. Prima di prendere altre opzioni in considerazione, prova a eseguire i passaggi elencati qui sotto che sono stati utili ad altre persone: 

 

- Esci dall'app Fitbit

- Svuota la cache dell'app Fitbit nelle impostazioni del tuo telefono

- Riavvia il telefono

- Accedi nuovamente, configura Alexa nuovamente e controlla se stai trovando ancora lo stesso inconveniente

 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Anche io ho lo stesso problema, ho contattato l'assistenza clienti che mi ha proposto di cancellare la cache dell'app fitbit, reinstallare l'app, ripristinare il Versa alle impostazioni di fabbrica. Io ho anche provato a cancellare il Versa dai dispositivi Alexa sul sito Amazon ma Alexa continua a perdere la configurazione. Qualcuno ha trovato la soluzione? Potrebbe essere un bug dell'app Fitbit o del firmware del Versa?

Soluzione accettata

Provato a far tutta la procedura ma non funziona. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Anche io ho il medesimo problema, Samsung S21 Ultra, sense acquistato al day 0 dopo altri 2 prodotti precedenti, ma nessun cambio epocale, anzi, una montagna di seccature in più...

Con FitBit (che spero venga rasa al suolo da Google) se hai un problema sei finito. Il supporto, anche se fatto da persone gentili, fattivamente è assolutamente inutile; le soluzioni, anche adottando parafrasi più complesse, di fatto non vanno molto oltre il "spegni, riaccendi o riavvia". Da chi ha progettato il sistema, anche se funziona solo in fortuiti e inaspettati casi, mi aspetterei qualcosa di più. Personalmente, andrò oltre. Non posso pensare che ogni giorno debba rifare l'associazione... (Installato, disinstallato, riavviato, svuotato cache, usato magia voodoo con l'effige del CEO, ma niente, non va...)

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, vi ringrazio molto per le vostre risposta e per aver confermato che state ancora trovando le stesse difficoltà, @field70 @Camillo79 @eLorenzo @Daniele506 @Mkalz

 

Ho unito tutte queste risposte in un unico thread, poiché sembrano parlare dello stesso problema con Amazon Alexa. Vorrei comunicarvi che queste informazioni sono già state condivise con il team di sviluppatori, ma non abbiamo ancora ricevuto altre notizie. 

 

Nel frattempo, poiché avete già provato tutti i passaggi suggeriti in precedenza, potreste anche condividere:

 

  • Il modello di telefono che state utilizzando
  • Il sistema operativo del vostri cellulari 

Resto in attesa delle vostre risposte.

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos
Fatto tutto come hai scritto tu, avevo anche creato un nuovo account Fitbit
ma non ho risolto. Ho anche chiamato l'assistenza Amazon ma è un problema
di dispositivo Fitbit.
Soluzione accettata
0 Kudos

A me l'assistenza Fitbit mi ha chiesto di verificare se fosse un problema di Amazon, ma dalle verifiche sembra che sia un problema del dispositivo Fitbit. Il mio telefono è un Samsung A50 aggiornato a Android 11

Soluzione accettata
0 Kudos

ciao

Samsung S21 Ultra 5G A11, fatte tutte le prove indicate, compresa reinstallazione dell'App e reset del dispositivo e eliminato ogni risparmio energetico. Poi ho provato a trasferire il Sense al Pixel 5 A11, ma fa esattamente uguale. Quindi il problema, come già noto da tempo, è lato FitBluff

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho risolto... Ho installato l app 3.36.2 e Alexa funziona regolarmente. Terrò questa fin quando non aggiornerete la nuova versione. 

Soluzione accettata
0 Kudos

grazie, bravo. Quindi è un problema FitBit, sperando che se ne accorgano, capiscano, e facciano un aggiornamento funzionante prima del Sense 11, se no, ci saranno un sacco Garmin in più... 🙂

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per tutti gli aggiornamenti che avete condiviso, @bigojet @eLorenzo @Mkalz @Daniele506

 

Queste informazioni sono state già condivise con il nostro team e siamo in attesa di ulteriori notizie, qualsiasi aggiornamento verrà comunicato qui non appena disponibile. 

 

Vi auguro una ottima giornata. 

 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Vi informo che l'ultimo aggiornamento dell'app, ricevuto ieri,  non risolve il problema.

Soluzione accettata
0 Kudos

Come si fa a reinstallare una versione precedente dell'app? È oltre un mese che non posso utilizzare Alexa e vorrei risolvere il problema, visto che è stato uno dei motivi principali per cui ho acquistato il Versa piuttosto che un altro smartwatch

Soluzione accettata
0 Kudos

Io ho risolto finalmente, allora è un problema con app Amazon.. per prima cosa disconnettere da Fitbit Alexa facendo esci poi andate a questo link https://www.amazon.it/hz/mycd/digital-console/alldevices e cliccate su icona Alexa, qui avrete tutti i dispositivi collegati ad Alexa tipo dot luci e altri dispositivi, dovete cancellare tutte gli accessi fatti con Fitbit poi da applicazione fitbit rifate l'accesso con assistente vocale Alexa e non avrete più problemi. Da una settimana funziona tutto a puntino

Soluzione accettata
0 Kudos