annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calorie Bruciate a dir poco esagerate

ciao, sto valutando di acquistare un fitbit surge e ho scricato l'app fitbit per vedere coem mi trovavo rispetto ad altri competitor.

ho impostato altezza e peso corretti e ho verificato che il contapassi sul mio iphone5s funziona correttamente.

il problema è che mi segna un numero di calorie bruciate per pochissimi passi impossibili. 

Dopo meno di 1km di camminata hio hià bruciato quasi 3000 calorie... sono un maratoneta, ho 34 anni, peso 79kg e sono alto 1,85m...nemmeno dipo una maratona brucio 3000 calorie! 🙂

Purtroppo se questo problema persiste non credo che sarò invogliato a comprare il surge per avere poi tutti i dati sballati... 😞

Soluzione accettata
0 Kudos
9 RISPOSTE 9

@Toughkid, le calorie che stai vedendo sono il risultato dei passi pressi da te e della misura del tuo Metabolismo Basale (BMR). il "BMR" viene definito come la velocità in cui le calorie vengono bruciate come risultato di mantenere attive le funzioni vitali del corpo. Esse includono, per esempio, la respirazione, il battito cardiaco e l'attività cerebrale tra altri. Il tuo BMR da solo viene a rappresentare, al meno, la mettà delle calorie bruciate durante la giornata.

Quando tu hai creato il tuo profilo di Fitbit, hai dovuto inserire il tuo genere, la tua età, l'altezza e il tuo peso che vengono dunque utilizzati ogni giorno per fare il calcolo del tuo BMR.

Succede che per avere una migliore lettura di calorie alla fine di ogni giornata, tu dovrai registrare manualmente il cibo che hai digerito e così avrai un bilancio "calorie bruciate vs calorie ingerite." Smiley Felice

Fitbit Community ModeratorFrancisco Fagiani | Moderatore del Community in Italiano, Spagnolo e Inglese

Qual è la tua squadra di calcio preferita? Fammi sapere!

Soluzione accettata
0 Kudos

grazie per la risposta, quello che mi dici è molto chiaro.

è che con altre applicazioni similari (e ne sto provando tante eh! runkeeper, nike+, endomondo, steps+, runtastic, ecc. ecc.) mettendo età, peso e altezza viene fatto nella stessa maniera il calcolo delle calorie bruciate con i passi registrati dall'accelerometro del dispositivo... il punto che solo l'app di fitbit "esagera" (a dir poco) le calorie bruciate.

con questa "precisione" non so se sarà molto incentivato a prendere il fitbit surge se poi quello che voglio tracciare è inutile ai fini del proprio controllo...

se poi per avere dei dati corretti (che dalle altre app ho senza far nulla) devo inserire manualmente tutto ciò che mangio... 😐

Soluzione accettata
0 Kudos

@Toughkid, uno degli obiettivi di Fitbit è aiutare le persone a perdere peso ed è per questo che per avere le calorie corrette, dobbiamo inserire il cibo.

Grazie mille per il tuo feeback!

Fitbit Community ModeratorFrancisco Fagiani | Moderatore del Community in Italiano, Spagnolo e Inglese

Qual è la tua squadra di calcio preferita? Fammi sapere!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Fran**ahem**iani, condivido il dubbio di Toughkid perché anch'io sul mio nuovo Surge sto riscontrando dei valori anomali riferiti alle calorie. Per questo mi inserisco e chiedo anch'io chiarimento con 2 esempi pratici. Considero 2 giornate standard: solo camminare in casa, in ufficio o in giardino: camminata standard, blanda. Ho 50 anni, peso 75 kg e sono alto 184 cm. Risulterebbe da pannello fitbit che a fine giornata, IERI avrei bruciato 2490 cal. totali. Se da queste tolgo il Metabolismo Basale (circa 1700/1800 cal, che sono più o meno costanti) risulterebbe che avrei bruciato ca. 700 calorie attive. Mi sembra esagerato: 700 cal si bruciano in 10 km di corsa, mentre il Surge rileva che avrei percorso ca km 4 in circa 5000 passi (che più o meno sono valori attendibili) percorsi in modo MOLTO blando. Altro esempio: sabato scorso avrei bruciato ca. 3000 calorie totali (meno MB 1800 = 1200 calorie attive) percorrendo circa 10km con ca 14000 passi. Anche qui, questi ultimi 2 valori sono attendibili ed il rapporto km/passi è simile a ieri. Non sono un esperto, ma le calorie dei 2 esempi mi sembrano incoerenti: 1) perché 700 o 1200 calorie mi sembrano eccessive per camminate blande; 2) perché non c'è relazione tra un giorno e l'altro: il consumo è un rapporto tra peso dell'atleta (il mio, che è simile essendo le rilevazioni recenti), i km percorsi (che sono noti) e un certo "fattore di economicità" o "efficienza" dell'attività stessa: sembra quasi che questo fattore sia raddoppiato, per assurdo aumentando quando i km percorsi (e i passi effettuati) sono minori. E l'alimentazione non ha influenza sulle calorie bruciate, bensì sull'incremento o riduzione delle calorie . Può chiarirmi cosa sto tralasciando? O forse il mio apparecchio ha bisogno di un aggiornamento di Software?

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie aver condiviso la tua pubblicazione di nuovo. Ho risposto nell'altro post. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos
Prendo spunto per dire la mia: anche per me il calcolo del dispendio calorico di base e quello aggiuntivo dall 'allenamento è esagerato.
A fine giornata, specie per un fisico molto allenato, è impensabile che abbia consumato 2700kcal stando a riposo tutto il giorno, quando solitamente la mia dieta di mantenimento è di 2000kcal
Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Romans grazie del tuo feedback Smiley Strizza l'occhioti invito a visitare questo link per ottenere il tuo BMR. In quanto agli allimenti, che allenamenti hai trovato esagerati nel calcolo delle calorie? 

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos
Stesso problema mio BMI 1971KCAL Fitbit charge supera le 4000kcal
POSSIBILE??
Soluzione accettata
0 Kudos

@Oath ti raccomando di contattare il supporto per ulteriori verifiche e facci sapere come hai risolto. Saluti!

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos