annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chilometraggio Sbagliato

RISOLTO

Buonasera a tutti,

oggi dopo qualche mese che ho acquistato il mio fitbit hr e che lo uso quotidianamente, mi sono accorto che il conteggio dei chilometri è completamente sbagliato. 

Questa è la corsa che ho fatto oggi:

.IMG_3971.PNG

 

Il percorso eseguito è di 8,4 Km e il dispositivo me ne ha segnati 4,74. Come è possibile che sia quasi la metà?! ho controllato le impostazioni e mi sembra tutto corretto.

Aspetto vostre notizie. Saluti. 

Michele 

 

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ciao @MicheleCole,

La distanza percorsa è ottenuta dal fitbit moltiplicando i passi effettuati per la loro lunghezza.

La lunghezza del passo di è stimata in base alla tua altezza ma può essere variata andando nella pagina delle impostazioni (QUESTA). 

 

La lunghezza del passo per andatura normale e corsa è espressa in cm (immagino abbia scelto il sistema metrico come unitàdi misura); una volta impostata la lunghezza del passo per le due tipologie (ed in seguito con qualche ritocco per tarare meglio) arrivi ad ottenere una buona approssimazione della distanza percorsa.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
4 RISPOSTE 4

Ciao @MicheleCole,

La distanza percorsa è ottenuta dal fitbit moltiplicando i passi effettuati per la loro lunghezza.

La lunghezza del passo di è stimata in base alla tua altezza ma può essere variata andando nella pagina delle impostazioni (QUESTA). 

 

La lunghezza del passo per andatura normale e corsa è espressa in cm (immagino abbia scelto il sistema metrico come unitàdi misura); una volta impostata la lunghezza del passo per le due tipologie (ed in seguito con qualche ritocco per tarare meglio) arrivi ad ottenere una buona approssimazione della distanza percorsa.

Soluzione accettata

Ottimo, grazie per il tuo contributo! @Yerakon. Sei riuscito a vedere un miglioramento nelle registrazioni della distanza? @MicheleCole

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos
Penso di essere riuscito a migliorare questo problema..grazie! Ma adesso ho un altro problema.
Soluzione accettata

Prego @MicheleCole! qual'è l'altro inconveniente che stai riscontrando? 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos