annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema quantità alimenti nel pannello

ciao a tutti! Ho notato che da qualche giorno nel pannello se metto per esempio che ho mangiato 1 fetta di pane invece di segnarmi che ho mangiato 1 fetta mi mette 1 grammo (anche se le calorie segnate sono giuste!!!). Altri esempi sono 2 fette di pizza mi mette 2 grammi, etc. Come si può fare per risolvere questo problema? grazie

Soluzione accettata
12 RISPOSTE 12

Confermo. Nel diario alimentare il calcolo delle calorie è corretto, ma la descrizione delle unità di riferimento è assolutamente incoerente. Una volta era un problema che riguardava solo i millilitri, ma ora la malattia si è espansa praticamente a tutte le unità. Smiley Triste

 

Nota: il riferimento è a chrome windows 10.

Soluzione accettata

Grazie per aver condiviso queste informazioni @spartaco91dx@Bruber. Fatemi sapere se avete trovato questa incoerenza quando volete inserire l'opzione Pane Comune o con un altro tipo di pane, o nel caso della pizza se si tratta di un tipo di pizza specifico. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Personalmente devo dire che riguarda tutti gli alimenti. Se cerco di usare una unità di misura diversa da quella indicata per prima nel menù a discesa, il calcolo viene fatto correttamente, ma l'unità di misura indicata resta la prima.
Per esempio: se scelgo 1,5 porzioni (244 g) di latte, invece di 1,5 tazze appare l'indicazione 1 1/2 tazze (che non è un grosso problema, essendo equivalenti porzione e tazza), ma se invece scelgo 244 grammi appare l'indicazione 244 tazze (anche se il calcolo delle calorie è corretto). E così vale per tutti gli alimenti. 
Da programmatore direi che sia un problema legato all'indice delle unità di misura che non viene aggiornato e resta impostato a 0.
In quanto ai millilitri credo si tratti semplicemente di un problema di conversione, ma non so nemmeno se è stato già risolto perché ho rinunciato da molto al loro utilizzo (dovrei verificare).

Aggiornamento: stesso problema a voler utilizzare i millilitri invece dell'unità di misura di default, con in più l'errato calcolo delle calorie.

Soluzione accettata

si, infatti! a me per esempio mette alle fette biscottate 2 grammi invece di 2 fette, ai bastoncini 5 porzioni invece di 5 bastoncini, al pane 1 grammo invece di 1 fetta, alla pizza rossa la stessa cosa e al salmone 3 grammi invece di 3 pezzi!

Soluzione accettata

Grazie @spartaco91dx e @Bruber, ho già inviato altri feedback di alcuni degli errori nella database degli alimenti al team di sviluppo.  Adesso sto compilando tutte le informazioni inviate da voi e da altri utenti della Community per condividere i dati con gli Sviluppatori e possano correggere questi errori. Grazie per il vostro feedback. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

grazie a te!

Soluzione accettata
0 Kudos

Figurati!  Smiley Felice  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Per quanto mi è dato verificare, sembra che nel pannello web le unità di misura degli alimenti siano tornate corrette.

Rimane l'errato calcolo delle calorie quando si utilizzani i millilitri 😞

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per queste informazioni @Bruber, gli sviluppatori sono a conoscenza di questa situazione e stanno lavorando assiduamente per correggere questi errori. Speriamo sia il più presto possibile. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Anche il calcolo delle calorie coi millilitri ora sembra corretto Smiley Felice

Soluzione accettata

Ottima notizia @Bruber Smiley Felicegrazie per la confermazione.

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata

Stupendo @Bruber! grazie per l'aggiornamento. Smiley Felice

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata