annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbio su durata del sonno Sense 2

Ciao a tutti, sto registrando il sonno da più di un mese ma non riesco a capire se sono esatti tutti i dati nella scheda sonno. Ho notato che ogni notte faccio almeno un'ora sveglio. Ho tanti momenti, anche di 15 minuti, in cui sarei sveglio.

È possibile svegliarsi più volte per 15 minuti senza accorgersene? 

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Ciao, ti ringrazio molto per tutti i dettagli che hai condiviso riguardo a questo inconveniente con il tuo Sense 2, @Alexiofit

 

I dispositivi Fitbit basati sul polso rilevano automaticamente il sonno quando li indossi per andare a dormire. Quando il tuo corpo è completamente a riposo e non ti muovi da circa un'ora, il tuo dispositivo registra che stai dormendo. La durata del sonno viene calcolata sottraendo il tempo di veglia e di agitazione dal sonno totale registrato. Ad esempio, se hai dormito 8 ore, ma sei stato sveglio 2 volte per 15 minuti ogni volta, il tempo di sonno sarà 7 ore e 30 minuti.

 

Prima di prendere altre opzioni in considerazione, ti prego di provare i passaggi elencati qui sotto: 

 

  1. Assicurati di non togliere il tracker durante la notte. 
  2. Ricordi di essere stato sveglio durante la notte? Se si, tieni presente che il tuo tracker rileverà se sei sveglio e interromperà il processo di monitoraggio del sonno. 
  3. Riavvia il tracker. Consulta le istruzioni elencate in questo articolo.
  4. Verifica che il tracker sia correttamente posizionato (comodamente) al polso (con un tracker che rileva il battito cardiaco, le luci non dovrebbero essere visibili).
  5. Prova a dormire con il dispositivo sulla tua mano non dominante.
  6. Nel frattempo, ti raccomando di modificare manualmente il registro del sonno per riflettere il tempo trascorso. Consulta le istruzioni nell'articolo: Come si modifica la cronologia del sonno nell'app Fitbit? 
Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Alex,

 

La cosa e' piu' che verosimile: una persona in salute passa circa 1 ora a notte "sveglia", semplicemente non ce ne rendiamo conto o non ce ne ricordiamo.

Soluzione accettata
0 Kudos

@Franxoxo Grazie per il tuo contributo! 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos