annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Condensa all'interno della cassa e display completamente bianco.......

13.06.16

Buonasera ragazzi, spero di risolvere il prima possibile questo brutto problema che mi è capitato perchè non mi aspettavo assolutamente di trovarmi in questa situazione con un FITBIT SURGE, acquistato ai primi di Gennaio 2016 proprio per la sua affidabilità e qualità.....

Ieri ho preso un pò di pioggia durante un giro in bici, niente di serio, 3 minuti di pioggerella; arrivo a casa e verifico tutti i dati a display e fin qua tutto ok; tre ore dopo, durante la cena guardo il surge e mi trovo:

- condensa all'interno della cassa _ l'80% del dispay era ricoperto dalla condensa.

- il display completamente bianco.

Faccio passare 24 ore ed oggi mi trovo una piccola goccia d'acqua lasciata dalla condensa all'interno della cassa ed il display continua ad essere completamente bianco come se fosse spento anche se i sensori del rilevamento battito cardiaco lampeggiano.

Cosa devo fare?

Sinceramente sono rimasto molto male perchè il surge "dovrebbe" essere resistente all'acqua fino a 5 atm ma non mi sembra che la realtà corrisponda a quanto riportato nella scheda tecnica.

Devono assolutamente sostituirmelo perchè non posso rimanere in queste condizioni. Anche se riprendesse a funzionare mi ritroverei questa goccia d'acqua all'interno della cassa...... 😞  😞

Fatemi sapere, grazie.

Soluzione accettata
0 Kudos
17 RISPOSTE 17

Foto condensa.

Condensa.jpg

Moderator Edit: format

Soluzione accettata
0 Kudos

Foto goccia di condesa all'interno della cassa...

Goccia d'acqua.jpg

Soluzione accettata
0 Kudos

Ultima foto scattata questa sera dopo aver messo il Surge in un barattolo di riso per asciugare l'umidità interna (circa 14 ore) e dopo aver seguito la procedura di riavvio...... Smiley frustrato

Direi che peggio di così non può andare..... 😞

Ho inviato una segnalazione all'assistenza.Dopo la procedura di riavvio.jpg

Soluzione accettata
0 Kudos

Dopo più di 24 ore di asciugatura immerso in una ciotola di riso questo è il risultato... 😞

Per di più il display lampeggia.

Contattato il servizio clienti= 25 minuti al telefono ad attendere la risposta di qualche operatore ma invano _ ho inviato una seconda segnalazione scritta.

Tra un pò vedrò passare i pesciolini rossi anziche una scarpa ginnica....

Dopo 48 ore e 24 ore di riso.jpg

Soluzione accettata
0 Kudos

Oggi pomeriggio sono riuscito finalmente a contattare l'assistenza.

Vi terrò informati.

Moderator edit: format  

Soluzione accettata
0 Kudos
Ciao fammi sapere cosa ti dicono. Il mio non ha la condensa ma non funziona
Soluzione accettata
0 Kudos

Certamente @Alebaldi, ti farò sapere 🙂

Soluzione accettata
0 Kudos

@RedAlex, mi dispiace sapere che hai trovato queste difficoltà, in questi casi si raccomanda di seguire proprio quella procedura che hai menzionato di mettere il dispositivo in un barattolo di riso per asciugare l'umidità. 

Il dispositivo Fitbit ha due anni di garanzia in Italia, se il dispositivo ancora non dovesse funzionare, certamente puoi contattare il Supporto Fitbit per ulteriore assistenza. Ho inviato la tua richieste nuovamente all'assistenza me sono stato informato che ti hanno già inviato una risposta, tienici aggiornati. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @DavideFitbit, sono stato contattato dal servizio clienti Smiley Molto-felice.

A quanto mi hanno detto dovrebbe arrivarmi a breve un SURGE in sostituzione. Quello difettoso sta leteralmente "tirando le quoia...., purtroppo".

Posso dire che pioggia, mare, doccia, lago o fiume saranno gli ultimi posti dove indosserò il mio SURGE anche se è dichiarato resistente fino a 5atm.

Mi basta questa disavventura che spero si risolva a breve.

Ti terrò informato.

Buona serata

Soluzione accettata
0 Kudos

@RedAlex che bella notizia che ti sostituiranno il Surge! Questo tipo di danni non vengono coperti dalla garanzia, quindi sei stato fortunato.. Eh sì, meglio se non viene in contatto con l'acqua. Io mi fido che sono resistenti solo agli schizzi, alla pioggia e al sudore degli allenamenti intensi.

Comunque tienici aggiornati!! Smiley Felice

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos

Certo @RedAlex, è ottimo sapere che presto riceverai la sostituzione del dispositivo. 

Anche se i rilevatori sono resistenti all'acqua non si raccomanda di immergerli o metterli in contatto con l'acqua. Speriamo che questo non accada nuovamente, grazie per l'aggiornamento. 

Soluzione accettata
0 Kudos

FITBIT SURGE arrivato, installato e si riprende come prima con un piccola attenzione in più...... tenere il SURGE lontano dall'acqua in qualsiasi condizione, anche dai piccoli schizzi o pioggerellina (causa del KO per mio precedente SURGE).

Buona vita a tutti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ottimo @RedAlexSmiley Felice

Soluzione accettata
0 Kudos

Anche nel mio per poche gocce d'acqua ha fatto condensa, peraltro dopo un giorno scomparsa. Ma da allora la carica, con uso normalissimo, non dura neanche un giorno! Segnalato

RedAlex ha scritto:

13.06.16

Buonasera ragazzi, spero di risolvere il prima possibile questo brutto problema che mi è capitato perchè non mi aspettavo assolutamente di trovarmi in questa situazione con un FITBIT SURGE, acquistato ai primi di Gennaio 2016 proprio per la sua affidabilità e qualità.....

Ieri ho preso un pò di pioggia durante un giro in bici, niente di serio, 3 minuti di pioggerella; arrivo a casa e verifico tutti i dati a display e fin qua tutto ok; tre ore dopo, durante la cena guardo il surge e mi trovo:

- condensa all'interno della cassa _ l'80% del dispay era ricoperto dalla condensa.

- il display completamente bianco.

Faccio passare 24 ore ed oggi mi trovo una piccola goccia d'acqua lasciata dalla condensa all'interno della cassa ed il display continua ad essere completamente bianco come se fosse spento anche se i sensori del rilevamento battito cardiaco lampeggiano.

Cosa devo fare?

Sinceramente sono rimasto molto male perchè il surge "dovrebbe" essere resistente all'acqua fino a 5 atm ma non mi sembra che la realtà corrisponda a quanto riportato nella scheda tecnica.

Devono assolutamente sostituirmelo perchè non posso rimanere in queste condizioni. Anche se riprendesse a funzionare mi ritroverei questa goccia d'acqua all'interno della cassa...... 😞  😞

Fatemi sapere, grazie.

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuto alla Fitbit Community @angfimi, prima di considerare altre possibilità, assicurati di aver seguito tutti questi passi per ottimizzare la durata della batteria e riavvia il tuo tracker con queste indicazioni.  Spero sia di aiuto, tienimi aggiornato se non dovesse funzionare. 

Soluzione accettata
0 Kudos
Ti ringrazio proverò a fare quello che mi hai suggerito. Ciao
Soluzione accettata
0 Kudos

Figurati @angfimi, fammi sapere. 

Soluzione accettata
0 Kudos