annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Charge 3 problema connessione

Buonasera.. ho un problema con la connessione ..che si connette e si sconnette nel giro di pochi secondi.. Per esempio quando inizio un allenamento in bici si connette.. schiaccio "play" , una volta partito dopo pochi secondi sento il dispositivo al polso che si disconnette da solo (vibra)... pochi secondi dopo si riconnette e così  via ... che problema può  essere ? Il gps sul cellulare è  sempre attivo e il cellulare mentre vado in bici rimane dentro il marsupio.. Grazie per le risposte. 

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos
9 RISPOSTE 9

Ciao @Marco90, benvenuto nel forum della Fitbit Community.  

Grazie per tutte queste segnalazioni riguardo alle difficoltà che hai sperimentato con il tuo Charge 3 che si scollega dal GPS del cellulare. Fammi sapere se ha visto che ti compare qualche messaggio di errore specifico sull'orologio o sullo schermo del telefono. 

Inoltre, per favore controlla tutti i passi elencati in questo articolo sui requisiti per la connessione con GPS e la risoluzione dei problemi. 

Tienimi aggiornato del risultato. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata

Buongiorno.. grazie per la risposta!! L'unica cosa che esce di strano che esce vicino ai chilometri è una "x" quando è  sconnesso..Comunque ho visto i passaggi  e faccio tutto giusto.. l'unica  cosa che non capisco è  che parla di gps condiviso... quello come faccio ad attivarlo?? Ho Android samsung galaxy s7.. grazie ancora

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, grazie per la  risposta @Marco90, e per tutti i dettagli. 

Proprio come hai segnalato, il Charge 3 non ha un GPS integrato, invece utilizza la funzione nota come GPS condiviso che e funziona con i sensori GPS sul tuo smartphone nelle vicinanze. Devi collegare il dispositivo al GPS del telefono per ottenere le mappe degli allenamenti. E possibile che la connessione GPS tra il Charge 3 e il telefono si sia interrotta durante il tuo allenamento in bici; quando si sceglie un esercizio GPS, il dispositivo vibra quando il telefono trova un segnale GPS. 

Nonostante, se non stavi utilizzando la funzionalità GPS condiviso, e ti riferisci solo a che l'allenamento bici si è interrotto all'improvviso, puoi provare anche riavviare il tuo Charge 3,  e controllare se continui a trovare la stessa difficoltà. 

Tienimi aggiornato. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno... ho scoperto che il problema è che quando l'app di fitbit sullo smartphone la metto in modalità background non mi rileva più la posizione.. e appena rientro nell'applicazione mi ritrova la posizione.. devo andare x forza in bici con l applicazione fitbit aperta ??? Non penso 🤣🤣che impostazione dovrei guardare per sistemare questo,?? Grazie 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie dell'aggiornamento @Marco90.

Ti ringrazio per farci sapere il problema che hai scoperto. L'app Fitbit viene eseguita anche in background per mantenerti connesso a determinate funzioni. Per attivare il funzionamento in background per favore assicurati di seguire i passi elencati sotto:

1. Dall'app Fitbit seleziona App e notifiche > App Fitbit. 
  2. Tocca Limitazioni background o Limiti background per disattivare l'impostazione.

Se hai qualche domanda, per favore non esitare di contattarci nuovamente.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno.. gentilissimo  x la risposta.. ho provato ed è  ancora lo stesso.. altre soluzioni  ??? Sò che ora che ho scoperto questa cosa il problema non è il charge 3 ma il mio telefono.. 

Se avete idea di come posso risolvere... grazie mille

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie della risposta @Marco90.

Può esserti di aiuto configurare il tuo Fitbit Charge 3 come dispositivo sostitutivo seguendo i passi elencati sotto:

1. Nel pannello dell'app Fitbit, tocca o fai clic sull'icona Account 
  2. Tocca Configura un dispositivo.
  3. Scegli il tuo dispositivo e procedi seguendo le istruzioni visualizzate.

Oltre a questo, puoi eseguire un riavvio lungo il cui è un po' diverso da quello normale, per favore segui le istruzioni elencate sotto:

- Collega il tuo Charge 3 al cavo di ricarica.

- Tieni premuto il pulsante a sinistra per 15 secondi.

- Togli il dito dal pulsante. Il dispositivo non avrà un'icona a forma di faccina e dovrebbe essere spento con uno schermo nero.

- Rimuovi il dispositivo dal cavo di ricarica.

- Collega nuovamente il dispositivo al cavo di ricarica.

- L'icona della faccina dovrebbe apparire sullo schermo.

Passa a trovarci quando vuoi.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Marco,

alla fine come hai risolto? Anche io ho lo stesso problema, ho un samsung A71.

Non riesco più a monitorare la mia attività fisica.

Grazie,

Giulio

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuto nel forum della Community Fitbit @GiulioM.

Sono spiacente di sapere che tu abbia trovato delle difficoltà per monitorare la tua attività fisica. Grazie dell'informazione condivisa.

Se non l'hai già fatto, per favore disinstalla/reinstalla l'app Fitbit. Se questo non è di aiuto, per favore rispondi alle seguenti domande:

- Hai difficoltà con l'app Fitbit in background?

- Puoi registrare le tue attività senza utilizzare GPS?

- Hai già seguito le istruzioni condivise sopra?

- Da quando hai cominciato con questo problema?

Rimango in attesa della tua gentile risposta.

Soluzione accettata
0 Kudos