in data
02-13-2022
09:04
- data ultima modifica
02-13-2022
20:21
autore
EdsonFitbit
in data
02-13-2022
09:04
- data ultima modifica
02-13-2022
20:21
autore
EdsonFitbit
Salve a tutti,
nonostante un paio di esperienze negative, con due Charge HR che hanno smesso di funzionare subito dopo la scadenza della garanzia (uno con problemi di batteria, l'altro con problemi di schermo), ho deciso di ridare fiducia a Fitbit acquistando nel 2019 il Charge 3.
Tutto bene sino a quando, scaduta la garanzia da alcuni mesi, ha cominciato a ridursi progressivamente la luminosità dello schermo rendendolo illeggibile all'esterno.
Non essendo per me fondamentale vedere lo schermo all'aria aperta non ho dato peso alla cosa, ma col passare di altro tempo la luminosità è divenuta talmente bassa che gran parte dello schermo ora non si legge neanche al buio.
Ho provato a fare il reset o a spegnerlo dal menù, ma non si riesce a vedere nulla, ho provato la procedura di reset profondo descritta in altri post di questo forum, ma non fa le vibrazioni previste e non si riavvia.
Il Charge 3 si sincronizza ancora perfettamente e mi permette di utilizzare tutte le funzioni (anche Premium) dell'App, ma con il touch dello schermo funzionante pur essendo completamente buio, può capitare di toccarlo ed attivare o disattivare funzioni senza accoggersene.
Come fare? C'è qualche procedura che consente di ripristinare la visibilità originale dello schermo?
Grazie, saluti
Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza
02-13-2022 20:20 - modificato 02-16-2022 19:36
02-13-2022 20:20 - modificato 02-16-2022 19:36
Benvenuto nel forum della Community Fitbit, @Pier67.
Sono spiacente di sapere sulle difficoltà che hai trovato con il tuo Fitbit Charge 3. Grazie per aver provato a risolvere prima di contattarci.
Inoltre al riavvio normale e il riavvio lungo già eseguiti da te, puoi anche provare a cambiare il quadrante orologio sul tuo dispositivo Fitbit seguendo questi passi.
Se hai seguito le nostre raccomandazioni senza fortuna, il modo migliore per ottenere aiuto per questo problema è contattare il Supporto Clienti tramite chat online o chiamarli. Per favore fai clic qui per ulteriore informazione.
Ti auguro una buona giornata.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!
¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!
in data 02-13-2022 20:48
in data 02-13-2022 20:48
Grazie ma purtroppo avevo già provato anche il cambio di quadrante senza alcun risultato, il quadrante è cambiato ma rimangono solo pochissimi pixel leggermente illuminati, impedendo di leggere tutto lo schermo anche al buio.
Rimangono leggermente illuminate solo due piccole zone al centro in alto ed al centro in basso dello schermo, ma non bastano per individuare voci di menù o testi.
Proverò a contattare il supporto, sperando che si possa fare qualcosa, saluti.
in data 02-14-2022 19:28
in data 02-14-2022 19:28
Grazie della tua risposta, @Pier67.
Sono fiducioso che il Supporto Clienti cercherà di risolvere il tuo problema il prima possibile.
Passando ad un altro argomento, sei benvenuto a visitare il nostro Forum di discussione "Salute & Benessere" per parlare con altri membri di tutto ciò che riguarda la salute ed il fitness.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
in data 02-15-2022 23:10
in data 02-15-2022 23:10
Buonasera, scrivo qui perchè il thread in cui avevo segnalato il problema è stato chiuso prima di aver risolto. Non ho potuto contattare l'assistenza perchè non c'è una mail dedicata e mi tornano tutte indietro.
Avevo segnalato il display illeggibile del Fitbit Charge 3 acquistato su Amazon ed arrivato 2 giorni prima. Mi è stata proposta la sostituzione, ma non di tutta la confezione, solo dell'orologio (lo si scopre dopo aver selezionato il link). Il pacchetto non si sa dove sia finito, infatti il tracking risulta ancora aperto, e siccome son passati 20 giorni dalla ricezione dell'acquisto, ho dovuto fare il reso con Amazon per non rischiare di perdere i soldi.
In buona sostanza ho speso 157 euro e perso un sacco di tempo.
in data 02-16-2022 19:51
in data 02-16-2022 19:51
Grazie per visitare la Community Fitbit, @SunsetRunner.
Sono spiacente di sapere sulle difficoltà che hai trovato. Grazie per il tempo che hai dedicato a cercare di risolvere.
Ho appena controllato il thread in cui avevi segnalato il tuo problema e sembra essere ancora aperto.
Per ottenere informazione sul tuo pacchetto, ti prego di contattare il Supporto Clienti via chat online o puoi chiamarli. Per favore fai clic qui per ulteriori informazioni.
in data 02-17-2022 18:49
in data 02-17-2022 18:49
Ciao, per completezza scrivo il seguito qui. C'è stato un disguido delle Poste Italiane, alla fine il pacco è stato consegnato. Purtroppo però l'orologio sostitutivo presenta ancora il problema della scarsa luminosità, anche se meno di prima. Probabilmente qualcosa si potrebbe risolvere con un aggiornamento software.
02-20-2022 20:03 - modificato 02-20-2022 20:08
02-20-2022 20:03 - modificato 02-20-2022 20:08
Grazie della tua risposta, @SunsetRunner.
Ti ringrazio per averci fatto sapere che il tuo pacco è stato consegnato. Se trovassi lo stesso problema con l'orologio sostitutivo, potresti controllare che l'impostazione Non Disturbare (DND) e la Modalità Sonno siano disattivate. Per istruzioni su come navigare sul tuo dispositivo Fitbit, per favore visita questo articolo.
Se continui a trovare delle difficoltà, puoi contattare nuovamente il Supporto Clienti per far sì che loro continuino a lavorare sul tuo caso. Scusa per gli eventuali disagi causati da questa situazione.
in data 02-24-2022 13:05
in data 02-24-2022 13:05
Grazie,ma purtroppo anche i suggerimenti proposti dal supporto tecnico non hanno avuto effetto, lo schermo rimane nero (nel buio più assoluto si vedono alcune zone leggermente illuminate ma non si riesce a distinguere nulla).
Ora cosa posso fare, buttare nell'immondizia anche il terzo Fitbit? Per la terza volta dopo solo pochi mesi che è scaduta la garanzia?
in data 02-24-2022 19:43
in data 02-24-2022 19:43
Grazie dell'aggiornamento, @Pier67.
La nostra squadra lavora continuamente per migliorare i nostri prodotti e servizi. Il tuo feedback è molto apprezzato.
Ho controllato che il Supporto Clienti ti ha proposto un buon sconto da spendere sullo Store Fitbit. Se hai qualche domanda su questo argomento, puoi farglielo sapere per far sì che loro continuino a lavorare sul tuo caso.
Se volessi dare un'occhiata alla Garanzia Fitbit, potresti visitare questo sito.